Fusca-Fittipaldi 3200 (scala 1:10)

Discussione in 'Modellismo' iniziata da (marzo), 16 Aprile 2014.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ogni volta rimango sempre più sbalordito da tutte le tue creazioni!! :shocked!:

    Sei eccezionale!!!=D>
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah

    grazie Ale.

    il fatto è che l'altra volta mi sono divertito parecchio sul piccolo circuito, e ho pensato di farmi un mezzo adatto all'asfalto.

    vediamo cosa esce..
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non vedo l'ora di vederlo sfrecciare!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Tra il maggiolino e la 500 ci sarà una sfida in pista.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mandimandi, mi sa che devi "truccare" la tua baracca di 500, perchè questo mi sa che viaggia.. AH AHH

    qualche avanzamento e prova video del motore:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    una raffinatezza meccanica.... (ah ahh!)

    [​IMG]

    e ora vediamo come "frulla" il maggiolino:

    (alzare il volume al massimo per godere dello "sferragliamento" dovuto agli ingranaggi del trapano..!)













    alla prossima puntata..

    BUONA PASQUA a tutti [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ahahah ma sei capace di guidarla prima di usarla?
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    NO.... ah ahhh!

    prima o poi imparerò, cavolo...!
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    pronte anche le decals da far stampare al cartolaio:

    [​IMG]
     
  9. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Devi guidare guidare guidare tanto.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    lo so, ma da solo mi rompo..

    e oggi pioveva..

    non vedo l'ora di tornare al campetto

    il percorso era molto bello
     
  11. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Io è dalle 13:30 fino le 18 che guido e mi sono divertito e stanco.
     
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Bravo Marco, davvero bella e credo sarà anche un bel po' veloce...

    Non vedo l'ora di vedere qualche video in pista...
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    provvederò.

    per ora provvedo a farvi tanti auguri di Buona Pasqua
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    stamattina mentre mia moglie era in preda ai fornelli ho approfittato per provare il mostro.

    avendo una sola ruota posteriore ho dovuto adattare due ruote giocattolose di un modello sconosciuto, giusto per provarlo.

    devo dire che gli manca tutto meno che il motore..

    le sospensioni sono troppo dure, e il camber anteriore è eccessivo (ha già mangiato l'interno della gomma nonostante la convergenza positiva)

    inoltre lo sterzo non è assolutamente modulabile (dovrò accorciare il braccio di leva, altrimenti appena tocchi il volante curva parecchio)

    inoltre la velocità è davvero eccessiva per me.

    vedrò di migliorare un pò la ciclistica, perchè così è davvero indomabile..

    (volume, please..! )

     
  15. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao Marco

    domani si puo fare un giro in pista????
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    domani sono un pò preso con parenti e moglie..

    devo stare a casa.

    venerdì è il 25 aprile (festa). Si potrebbe organizzare..

    -----------

    hai visto che potenza brutale il nuovo maggiolino?

    quello per guidarlo ci vuole il mandimandi..

    (ora vedrò di renderlo un pò più guidabile)
     
  17. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    oh visto il video x me non ai il cavo sensore dove puoi regolare il regolatore del gas.quindi devi dare la potenza sul coppia finale e avere le gomme in spugnia così la macchina la giestisci meglio.

    oggi oh fatto un piccolo tes sul 500 con gomme lisce in lattice curva meglio con gomme originali va in testa coda.

    domani pomeriggio faccio un altro tes prima di combattere contro il maggiolino.
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    fai un filmino del test, dai..

    così vediamo sta 500..
     
  19. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    :-kcurioso così mi vuoi rubare i test=D>=D>:lol:
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il cavo sensori non c'è perchè il motore è senza sensori..

    in realtà dall'esc si potrebbero regolare alcuni parametri, ma ci vuole la scheda (che non ho)

    comunque di defautl le impostazioni sono medie, e il grilletto della radio consente di dosare bene il gas.

    quindi volendo il motore lo gestisci senza problemi.

    il fatto è che se acceleri a fondo il telaio non ce la fa a stare dietro al motore...

    nella prova era impossibile andare dritto, perchè una gomma si gonfiava più dell'altra (una era incollata e una no), e quando prendeva i giri l'auto tirava da un lato.

    Poi quando mollavi il gas tirava subito dall'altro lato..

    inoltre avevo il camber talmente aperto che le gomme davanti quasi non toccavano..

    (in effetti davanti è troppo leggera) (spero che con la carrozzeria l'aria schiacci un pò l'avantreno al suolo)

    ora ho modificato la squadretta dello sterzo per fare in modo che il volante sia meno diretto, ho diminuito il camber e ho chiuso un pò la convergenza anteriore.

    poi ho eliminato alcuni giochi delle sospensioni.

    credo che vada già meglio, ma devo provarla con due gomme uguali.

    un altro piccolo problema in effetti potrebbe essere questo:

    ho saldato i semiassi per farli della misura giusta, ma uno è un mm più lungo di come dovrebbe essere.

    quando l'auto è a terra va bene, ma se sollevo l'auto, e la sospensione scende a fine corsa in estensione, noto che il semiasse "punta" nel bicchierino, frenando a scatti la rotazione

    il fenomeno è quasi impercettibile, ma credo che in rilascio, quando avviene il trasferimento di carico, il retrotreno si alleggerisce, e probabilmente quel semiasse è come se provocasse una leggerissima frenata (solo da un lato, provocando sbandamenti)

    domani se ho tempo vedo di accorciarlo un pelo, o di sfondare un pochino i bicchierini per farcelo stare

    sembra facile mettere insieme un automodello, ma quando le prestazioni aumentano diventa tutto MOLTO più complicato..

    farlo funzionare è una cosa, farlo andare bene è tutt'altro discorso..
     

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