Sul giornale di BERGAMO oggi leggo che dei ladri si son intrufolati in una villetta di notte e han rubato le chiavi di una X5 e ovviamente l'auto che aveva solo 2 mesi........valore dichiarato 90mila€... Il bello e' che la X era protetta con antifurto satellitare inserito ma del segnale non c'e' nessuna traccia!!! OK che si tratta di professionisti o molto esperti visto la dinamica ma ora non e' piu' sicuro neanche il satellitare? Ma come cavolo fanno a schermare il segnale..... Io non credo molto nei furgoni schermati o piombo che non fa trasmetter ma piuttosto in ladri/elettrauto molto espeti!!! Non siam piu liberi di aver l'auto che preferiamo senza la paura che ce la portino via......
sanno dove trovare la centralina ed in c.a 3/4 minuti, uno che lo fa di mestiere, ti disattiva l'allarme....
L'unica è la polizza furto-incendio. Oppure nascondere un cellulare nel bagagliaio, sempre acceso, nascosto ovviamente che possa essere localizzato dalla polizia....questa mi è venuta così adesso, però non è male...un pò da paranoici però potrebbe aiutare.
non rintracciano un segnale cellulare se non per gravi reati, tra i quali, non rientra il furto d'auto....e nemmeno la rapina.... ...purtroppo...
ma il satellitare ha senso solo se imboscato ben a modo e se possibilmente fuori non viene piazzato l'adesivino che lo identifica... Ad ogni modo piu' volte chi disattiva questi impianti son quelli che pure li installano.... occhio quindi da chi fate installare l'antifurto.. occhio a lasciare le chiavi in giro e comunque la miglior assicurazione contro il furto e' una buona polizza. e stop.... non ho mai messo un antifurto sulle mie auto negli ultimi 10 anni, non serve a nulla.
La verita' e' che in Italia,ancora piu' che nel resto del mondo......fatta una legge si trova un inganno..... Oggi come oggi,ci sentiamo insicuri e non abbiamo reali armi di difesa contro certe situazioni.....non c'e tutela e lo abbiamo sempre saputo....purtroppo.... Come qualcuno ha gia' detto....l'arma migliore (e con arma intendo la cosa che possa attutire le conseguenze di un tale gesto),e' la polizza assicurativa....anche se,pure li,talvolta,nascono dei problemi
ok....ma ci devi avvolgere un'auto.....non è che poi passi tanto inosservato.... se invece ci avvolgi solo la centralina....allora è inutile giacchè sai "dove mettere le mani" tanto vale scollegarla e buonanotte...
Polizza + finanziamento all'acquisto, dell'ammontare di 5.000 € minimo. BMW finanzia con rate mensili i 5000 € e ti copre da furto, incendio per l'intero valore dell'auto, per i primi 2 anni. Ce l'ho...e spero di non doverla mai sfruttare! Pero' e' l'unica soluzione a mio avviso, e BMW l'ha capito.
Ma le assicurazioni coprono ancora l'intero valore dell'auto nuova se rubata nei primi 6 mesi mi pare?
Il problema è che se insieme alle chiavi hanno preso anche il dispositivo che nell'utilizzo normale serve per disinserire il satellitare e che non dovrebbe MAI essere nello stesso portachiavi delle chiavi dell'auto, così suggerisce ad esempio Viasat, allora c'è poco da fare. Infatti l'allarme scatta se non avviene questo "riconoscimento" tra centralina e interfaccia entro un certo numero di secondi.
generalmente tutte le compagnie offrono la garanzia di "valore a nuovo" per il primo anno di vita dell'auto..... IMHO... a parer mio funzionano i satellitari, solo se sprovvisti di telefono, ovvero solo la centralina imboscata... così ,primo ti devi accorgere che c'è il sat, secondo devi trovare la centralina per disattivarla.......oppure......ovvolgi tutta l'auto nell'alluminio...... ma vale anche la carta da forno....???
Un bel detonatore comandato a distanza con dentro l'auto 2 kg di esplosivo, ho come la vaga impressione che sarebbe l'ultimo furto............. Dimenticavo, pure l'assicurazione contro l'incendio dopo serve!!!!!
Penso che su auto con un certo valore vada messo sempre il furto incendio... Io l'ho messo sulla mia che alla fine costa un terzo di un X6 da 90mila... Pago quei 200 euro in più all'anno ma me ne sto 1 pò più tranquillo... Una cosa che mi da fastidio è invece la franchigia dei vandalici... Perchè cavolo uno deve pagarsi quei 200 euro? Mah...
...e poi scopri che era in divieto di sosta ed è stata rimossa.........ed ora ti tocca ricostruire il deposito....