BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Furto volante e quadro strumenti | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Furto volante e quadro strumenti

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Gigi72, 4 Novembre 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.050
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Anni fa, su una A3, feci postmontare il navigatore originale presso un centro specializzato, che vendeva componenti rigenerati.
    Il proprietario era dell'est ed i suoi collaboratori pure. Anche i componenti provenivano da paesi dell'est.
    Diciamo che sulla carta si prestava a molti sospetti, ma era sul mercato da anni ed è ancora lì (https://www.naviservice.it/).
    Ovviamente tutto con regolare fattura e garanzia.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.561
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sai, se fatturi è già più difficile non comprare regolarmente perché da qualche parte deve risultare che hai acquistato.
    Poi oh tutto è possibile però al compratore non possono attribuire particolari colpe in quel caso.
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    riesumo un attimo..........mi ricordate come ci si protegge tramite assicurazione per il furto parziale col valore a nuovo??
    perchè in Allianz vedo indicato nella polizza furto incendio anche gli optional audio fono visivi a livello di furto parziale ma immagino questo segua la perdita del valore veicolo a livello quattroruote........invece come ben sappiamo il subdolo furto parzale crea un danno a valore costante nel tempo......
    qualcuno ha allianz con la clausola da sottoscrivere nello specifico.........oppure mi conferma che non hanno questo tipo di protezione??
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Cavolo sai che io ho allianz con furto incendio ma non mi sono mai posto il problema?
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Anche io ho Allianz, sono andato a cercare nei documenti dell'ultimo rinnovo le limitazioni e condizioni senza trovare nulla, nel mio profilo sul sito nulla di nulla

    Ho contattato Allianz e mi hanno mandato polizza, certificato e quietanza (che avevo già :evil:), li ho ri-contattati e mi hanno mandato di nuovo polizza, certificato e quietanza :evil::evil:

    Allora ho sporto reclamo, se non mi mandano i documenti come da normativa (45 giorni) contatterò l'IVASS :evil:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.336
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Allianz, che ho anch'io, distingue solo tra accessori di serie e accessori opzionali, limitando a 1000 euro il risarcimento dei secondi.
    Come vengano interpretati secondo la seguente frase è la chiave di tutto, quando si parla di navigatore professional e volante M (il secondo di serie nel mio allestimento, il primo no ma di serie il navigatore base ... quale risarcirebbero? Quello base almeno, con l'aiuto di un avvocato).
    Col numero di telaio risulta tutto ciò che la fabbrica ha installato sull'auto, non cosa era nell'allestimento e cosa non nello specifico anno di produzione del veicolo. Dovrebbero prendere il listino relativo al veicolo (che cambia anche più volte l'anno, non solo prezzi ma anche composizione degli allestimenti).
    upload_2023-5-11_14-52-19.png
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Alla fine hanno mollato il dovuto, potevano farlo subito (invece di capire fischi per fiaschi) e risparmiavamo tempo tutti quanti...vabbè, torniamo in argomento

    Sul Set Informativo, in merito agli accessori/optional, Allianz cita:

     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Anche gli optional vengono calcolati al pari del deperimento vettura.
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.336
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Nelle attuali condizioni generali di assicurazione (set informativo) le parole audio, fono e visivo non compaiono più.
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    L'estratto che ho postato è del Set Informativo del 06/2022, l'Allianz me lo ha inviato ieri come il più recente

    Se ti risulta qualche condizione diversa, potrebbe dipendere dalla formula assicurativa, io ho la bonus/malus e sono in classe 1 CU da una almeno una decina d'anni (sgrat, sgrat)
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.336
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Io mi riferisco a quello ufficiale sul sito, di cui ho postato ieri la definizione di accessori e che riporta Edizione 6/2022
    Ricercando quelle parole non c'è traccia.
    https://www.allianzdirect.it/dam/do...vi/prodotti/auto/Set-informativo-auto-web.pdf

    In ogni caso, la presenza esplicita di quelle parole è poco rilevante, mentre la definizione e l'identificazione di cosa è considerato "di serie" e cosa non è il punto cruciale.
    Se mi rubano il navi prof e di serie c'era il base, cosa e quanto mi risarciscono?
    Le altre assicurazioni non sono messe molto meglio, anzi alcune escludono totalmente navigatori e simili.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    capita a fagiolo,
    mi sto documentando leggendo bene le brochure di generali e allianz sul furto incendio proprio nei riguardi del furto parziale visto quello che succede.......ora pare che entrambe assicurino il danno parziale delle apparecchiature installate stabilmente a bordo per i primi cinque anni dalla data di prima immatricolazione a valore 100%

    questi estratti di trovano nelle sezioni "determinazione valore dei danni" e sono suboordinate al fatto che il danno,nei primi cinque anni,non superi il valore del veicolo ovviamente

    A ME PARE CHIARO CHE ENTRO I PRIMI CINQUE ANNI DEBBANO PAGARE TUTTO (se ve ne intendete di più e vedete qualcosa di subdolo ditemelo grazie)

    scusate il maiuscolo ma per noi bmw audi e la parte forse più importante........

    per chi ha la brochure allianz anche vecchia dovrebbe essere ARTICOLO 10
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 12 Maggio 2023
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    edit sorry nn avevo letto sopra

    ti incollo il nuovo pdf Allianz che dalla mia agenzia mi dicono in essere dal 1 maggio........nuovo nuovo
     

    Files Allegati:

  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io sono pratico perché non ho mai fatto incendio e furto.
    Dico numeri a caso: un 320d base costa 40k euro mentre uno full optional costa 50k.
    All'atto della stipula del contratto assicurativo qual'è la cifra assicurata?
    Se è 50k allora ne consegue che gli optional inseriti in fase d'acquisto dovrebbero essere considerati "di serie".
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda son due notti che leggo,va espressamente segnalato in polizza che sono optional pagati perche' loro per valore del furto prendono quello quattroruote come valore a nuovo per cui se tu assicuri per furto la macchina che nuova costa 50k ma l'hai pagata 60k scontata per 15 chili di optional va segnalato che NON vale 50k ma 60k perche' sono stati stabilmente installati al veicolo ecc ecc ecc ecc......quindi se una nasce col navi business e tu ci mette il pro va scritto e aumentato valore e di conseguenza prezzo della polizza furto

    nel caso di auto,vedi la mia A5,che ha come allestimento gli apparati che ci interessano qua di serie non dovrei avere "cazzi" ......

    RIMANE,se tutto quello che ho capito e corretto,la rogna che DAL QUINTO anno sono cazzi!!!! si calacola col degrado del veicolo....per cui ciao.......
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.336
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Sul nuovo è semplice, ma dopo qualche anno la situazione diventa complicata: la mia è assicurata e valutata come 420 xdrive Msport 2016, allestimento che prevedeva molti accessori della base di serie nell'allestimento, accessori che in alcuni casi sono stati upgradati come optional.
    Già il listino gennaio 2017 prevedeva configurazioni degli allestimenti non uguali.
    Se chiedo l'estratto dell'allestimento col telaio non c'è differenza tra accessori di serie con l'allestimento e non, sono tutti riportati allo stesso modo.
    Se ne viene fuori solo chiedendo a BMW il listino relativo alla mia vettura e facendo una analisi puntuale.
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e il problema da quel che leggo nel tuo specifico caso e' che ha piu di cinque anni.......in caso di furto parziale e' un disastro.......:cry2:cry2:cry2.......controllando ste diavolo di polizze con i ladri che ci sono in giro praticamente per stare traquillo bisogna cambiare la macchina ogni cinque anni per forza anche se c'e l'hai li nuova come un oracolo......almeno che non esista un assicurazione specifica di qualche casa diversa da generali,allianz e via dicendo.....
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.336
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    O sperare che se la portino via tutta.
    Antifurto, security kit, box privato (allarmato) e mai lasciarla in strada di notte (e a Milano anche di giorno) nelle grandi città ... alla fine il costo dei parcheggi, a meno che non la si usi costantemente per lavoro, è molto relativo nell'economia totale di utilizzo.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ma guarda a milano non se ne parla......ho già provato a disdire un ristorante con la mia compagna e la sua amica già all'interno per sedersi.......stavo andando a parcheggiare in quello custodito in piazza xxiv maggio..........era al completo.......le ho chiamate entrambe e me ne sono andato......mai e poi mai per strada........ma siccome alla mia sfiga nn c'e' mai limite mi sto preoccupando anche di quando magari la lascio in giro al lago maggiore o di garda.........si sa mai che passi di li per caso qualche predone......

    sarà la maturita ma ste diavolo di audi e bmw iniziano a costare troppo a livello di "comodità".........han rotto il c@@@o.......
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.561
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma davvero?
     

Condividi questa Pagina