Mio cugino vive a vr, Boscomantico, a fianco all'ex aeroporto, oggi campo nomadi. Vive trincerato in casa, e ha già avuto 2 scontri a fuoco, non per ridere, cartucce su cartucce. Bene, lui è disarmato(tutto sotto sequestro) e gli altri liberi di girare, dato che hanno trovato sangue (aveva fatto centro) quindi ha pure paura che lo denuncino chiedendogli i danni. Per rendere l'idea, nella foto sotto il pallocchetto bianco è a dx di casa sua, una costruzione in tutta l'ansa, e al di là il campo nomadi. Ormai nelle casette coloniche non c'è + nulla, coltivazioni sempre depredate etc.. possibile che un gentiluono di campagna, figlio di eroi di guerra debba vivere col terrore e disarmato, perchè ha risposto al fuoco???
Che schifo!! Non ci sono parole... Non possiamo ridurci in questo stato, sono loro gli "ospiti"!! Prova a fare una cosa del genere nei paesi Mussulmani? Se ti va bene ti rimandano a casa e con quel paese hai chiuso! In Dubai se tu "straniero" perdi il lavoro, hai 2 settimane per trovarne un'altro altrimenti ti portano all'aeroporto e ti imbarcano subito!
meglio che glissiamo, o andiamo in zona ban, purtroppo. Ma condividerei il polso di ferro su queste cose, non su cavolate tipo le multe.
Ma se senza bisogno di scomodare le armi da fuoco un ladro ti entra in cortile chiuso e recintato e il cane da guardia lo morde si rischia di dovergli ancora pagare i danni..... veramente certe volte viene da pensare che se le cose non cambiano andremo veramente a finire male
Un mio amico ha vissuto ad Abu Dhabi, usciva sempre col fratello del sultano che regna adesso negli Emirati Arabi. Ho sentito cose che da un lato sono incivili e onestamente mi danno fastidio, dall'altra però servono a far si che l'ordine regni sovrano. Alcuni esempi? Un tizio in un locale accidentalmente inciampica e urta una ragazza amica di questo sultano semidio, lui senza colpo ferire lo fa arrestare . Dopo un paio di settimane il mio amicho chiede al sultano che fine avesse fatto l'arrestato, il sultano dispiaciuto: "porca miseria, mi sono dimenticato di farlo liberare! Meno male che me lo hai ricordato tu!". Oppure un italiano loro amico che lavorava ad Abu Dhabi durante il ramadan esce dall'ufficio, sale in macchina e si accende una sigaretta. Semaforo rosso, lui in sosta, arrivano due agenti, il primo gli tiene bloccata la mano sul volante, l'altro gli toglie la sigaretta dalla bocca e gliela spenge sul dorso della mano. In questi casi il pugno di ferro lo trovo immotivato perchè riguardante cose per me stupide, però il pugno di ferro verso il crimine o chi non vive secondo regole civili io me lo sogno la notte.
Non capisco dove sono tutti quelli che li difendono a spada tratta.....sono dei falchi quando c'e' da difenderli ma quando combinano casini fanno finta di non vedere i topic... Per la cronaca, di che nazionalità' sarà il primo fermato dalle forze dell'ordine per la scomparsa della piccola di Yara? La cosa peggiore non sono i reati di cui si macchiano questi animali ma la gente che li difende... Che schifo.
Strano eh. Lo so bene caro, sono proprio per una pura coincidenza in questa città oggi e domani. Ah, per la cronaca oggi mi hanno cambiato la serratura della porta. Per sicurezza e visti i periodi ne ho prese direttamente due.
Quello che non capisco è perchè in italia uno debba aver paura di difendersi, ok in america è esagerato la vendita di armi. Ma se io tengo una mazza da baseball in casa, mi entra qualcuno e gliela spacco sulla testa, perchè devo essere accusato di eccesso di difesa e di premeditazione dell'offesa? Non è premeditazione è pianificazione. Ohhhhhhh, E' CASA MIA!!!!! se mi paga lui il mutuo lo faccio entrare, ma se viene qui a derubare io gli do mazzate, ed il mondo civile mi ringrazia. Siamo una barzelletta in italia. Se non vanno bene certe cose, mi garantite sicurezza sempre. Scelgano loro la soluzione migliore. Che non può e non deve essere io in galera.
Si impara a vivere nella diffidenza per proteggere noi stessi e i nostri cari da questi elementi poco graditi. Fanno schifo sia le persone che le difendono come l'italia con il suo sistema giudiziario e politici annessi. E mi fa ancora più schifo il fatto che parte delle nostre tasse vengono investite per queste "persone" che sono solamente una rottura di palle per il nostro paese. Non si è più liberi di girare per certe città a certe orari perchè ti trovi i marocchini di turno che ti pedinano. Non si può neppure stare in treno in pace e peggio ancora mi verrà male a pensare a una futura famiglia mia con il figlio che va a scuola e magari si troverà in una classe di stranieri, nutro un profondo sconforto e diffidenza per questa società che l'italia mi sta mostrando
Io la mia proposta l'ho fatta nel topic dei 4 rumeni che si sono schiantati in auto, ma nessuno dei radical chic che li difende mi ha risposto. Anzi da quel topic mi sembra sia uscito qualcuno che ha anche affermato che ci son sempre di mezzo stranieri in queste notizie solo perché' appunto.....fanno piu' notizia. A me solo a leggere certe affermazioni mi si Gela il sangue, con che fiducia nello stato e nelle istituzioni si puo' mettere al mondo un figlio qui?
purtroppo il sistema cattocomunista che ha generato l'attuale magistratura e leggi in tema di crimini violenti ha fatto sì che adesso sia + tutelato un criminale violento che una vittima, e persino che pago meno carcere se entro in casa, ti violento la figlia, picchio te e moglie, rapinando il rapinabile che se ti faccio un nero aziendale di 100k euro. è un delirio, ma piace a di pietro, ai perbenisti radical chic etc, che vergogna.
Semplice, non lo permettono. Vi racconto una storiella del mio paesino collinare. Una mattina di inverno, precisamente 7/6 mesi fa, iniziavano a passare dei tipi stani, non italiani con furgononi camper ecc. Insomma dei classici ROM. Dopo un paio di settimane dai primi avvistamenti iniziano furti e roba simile. Naturalmente erano lo ma non avendoli beccati sul fatto non gli si può fare nulla ( giustamente ) . Qui inizia il bello. Un amico di mio padre detto TROPPOLO "il soprannome dice tutto", aveva appena staccato dalla Piaggio, dove lavorava come operaio. Arrivato nei pressi di casa, vede da lontano luci accese e cancello spalancato, a quel punto la prima cosa che gli venne in mente "ci sono i ladri" prende la decisione di entrare e cercare di recuperare almeno la refurtiva. In poche parole entra in casa, arriva vicino alle scale della cantina, sente che erano li sotto a rufolare, senza neanche pensarci li chiude in cantina. Non avendo via di uscita con calma prende il telefono e chiama i Carabinieri, per denuciare e far venire a prendere i tipi. Al momento in cui gli dice " Venite in via *** N ** a **** perchè ho i ladri in casa, ma li ho chiusi in cantina" Il Carabiniere stupito: " Capisco signore ma non è possibile...... deve assolutamente lasciarli uscire dalla casa, Perchè a quel punto potrebbe diventare sequestro!!! In poche parole se i ladri avessero fatto ricorso per sequestro di persona lo stato Italianoli avrebbe appoggiati in quanto no si può lasciare una persona controvoglia, quindi costretta, in una cantina senza via di uscita. Ecco perchè in Italia si ha paura di difendersi.
Ehm... in Italia che ci piaccia o meno, tantissime scelte fatte specie nel dopoguerra sono opera di un pensare di sinistra. Siccome si veniva da una dittatura c'è stata una presa di posizione contro determinati precetti e valori. Queste sono le conseguenze, viviamo in un paese dove la protesta violenta di piazza è intoccabile mentre la difesa personale è stata messa alla berlina.:wink:
Quoto tutto, io sarei anche peggio di te. Solo che queste cose che tutti pensano e che tutti temono non si possono dire, anzi sarebbe meglio parlare di comprensione, di tolleranza, di integrazione e altro perchè così almeno l'immagine e la facciata è salva.:wink:
Sequestro? Io avrei provato a chiedere il riscatto! Lì è da fare una cosa sola: chiamare in aiuto i vicini, far partire a tutto volume Kill'em All dei Metallica per coprire le grida e fare un lavoretto come si deve con un paio pinze ed una buona saldatrice (cit.), alla fine di tutto o si danno in pasto ai maiali che riciclano tutto oppure si mettono in qualche inceneritore.