Il concetto non fa una piega, ma è un pò estremizzato quello che dici. Tu stai parlando di un feudo. Io voglio girare dove voglio e con chi voglio, ciò non toglie che esigo di essere tutelato. E voglio un rapporto 3:1 sull'impiego di forze, se metti un velox (visto che fai questo esempio), voglio 3 pattuglie per i quartieri. E non voglio che arrestino (con la legge che c'è) vogliono che li menino di brutto e li sbattano di la dal confine. Qualunque confine, possibilmente svizzero o tedesco che la non scherzano.... Lo esigo con le tasse che pago! Non mi sta bene però il discorso del paesino, troppo vincolante....
Tutto esatto, mi sono espresso male io. Visto che si parlava di zingari il mio era un rapporto straniero-cittadino perche', almeno da me, i primi crimini si sono visti quando sono arrivati gli stranieri, poi la pecora nera del paese c'e' sempre ma sia il cittadino sia carabinieri sanno chi e', e comunque non e' mai di pericolo per la comunita'. Non so' se hai sentito una decina di giorni fa' dell'uccisione di quel proprietario di un supermercato a Lauria (PZ), un paese molto vicino a dove sto' io, magari in una grande citta' dove episodi del genere capitano con maggiore frequenza dopo un po' non se ne parla piu', ma qua' la notizia e' ancora fresca e non ti nascondo che c'e' una paura diffusa che si tocca con mano. Purtroppo cio' che dici non e' una bischerata ma una realta che ci stiamo costruendo noi, anche se ho notato, e forse mi sbaglio, che lo straniero al sud sta' con due piedi in una scarpa e quando sgarra da queste parti paga, mentre al nord, soprattutto le comunita' di marocchini la fanno da padroni.
Leggo solo ora, solidariatà caro. Dalle mie parti se ne sentono in continuazione...E' una paura continua... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qualcuno di questi tipi prima o poi a casa non ci torna, vivo.
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infinity... mi dispiace tantissimo credimi... sono cose che ti lasciano così... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sorry...
In italia c'è un casino con le FdO, ci sono troppi corpi e troppe sovrapposizioni. Per il resto antifurto collegato a una SIM che chiama i soccorsi al volo in caso di intrusione e videosorveglianza... Solidarietà.
La cosa che non torna è proprio il cane. Il mi mi riconosce a 3-400 metri di distanza con l'auto e se sente un'estraneo nei paraggi guaisce come un dannato. A meno che non gli hanno dato qualche sonnifero non possono esser entrati in casa con il cane "fra i piedi" Quindi o è qualcuno che conosceva il cane, oppure l'hanno un attimo addormentato.
Guarda il cane è un labrador, se te ne intendi un pò sai che tipo di razza sia... Quando sono entrato era bella sveglia (presupponendo ormai per certo di averli interrotti....), mi sono assicurato subito che stesse bene e a parte aver paura di me con la torcia in mano, cose strane non ne ho notate. Purtroppo è stata cresciuta per essere disponibile con tutti, ti dico solo che a volte passa gente dal marciapiede che costeggia il mio giardino, e la saluta chiamandola anche per nome. E lei è in brodo di giuggiole.... Ad ogni modo, siccome la fai contenta anche dandole una foglia d'insalata (preferibilmente condita ), non escludo che le abbiano dato qualcosa da mangiare. Fortunatamente niente di cagionevole. Pensare che sia uno che mi conosce mi sconvolge, e non saprei chi indicare...
Bhe concordo, sono paste di cani...li fai "fessi e contenti" però non si può mai dire. Son pur sempre animali. A parte la paranoia, io cercherei solo di esser più presente in casa. Ma senza farmi venire l'apocrondia.
Infatti io non sarei mai entrato senza il padrone in casa altrui, per quanto buono, è territorio suo.... ma infatti non faccio il ladro... Per il più presente, la sera non solito uscire spesso, infatti mi han beccato nell'orario lavoro...
Mi spiace /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />...anche io ho il terrore che possa succedere una cosa del genere..è una vera e propria invasione, ti privano della tranquillità...stranissimo però che non abbiano preso niente, magari erano appena arrivati quando sei tornato ma comunque almeno qualcosa qualunque ladro la prenderebbe...non riesco a capire veramente questo..in ogni caso ti porgo la mia più sincera solidarietà e spero che ne usciate presto tu e tua moglie da questo shock :wink:
Mi dispiace per l'accaduto, la cosa peggiore secondo me al di la di quello che hanno rubato, nel tuo caso è andata bene, è l'aver violato la tua proprietà, le tue cose..... ti posso capire perchè anni fa è successa la stessa cosa a me, è uno stato d'animo terribile, cerca di non pensarci e comunque metti l'antifurto, si sa che se vogliono entrano nelle banche, ma è un buon deterrente......!!!!!!
Anche io lo vorrei, ma le fdo se le impieghi per far cassa o per mandarle allo stadio o a contenere gli studenti che protestano dopo non ci sono per le cose serie. Il discorso del paesino non voleva essere un auspicio affinchè tutti vivano in centri molto piccoli, era un'analisi della realtà. Più il villaggio è defilato, ad esempio in montagna, e piccolo come numero di abitanti, tanto maggiore è il livello di interazione tra le varie persone. In città neanche conosci a momenti chi abita nell'appartamento della porta accanto, in paese a momenti lasci le tue chiavi al vicino perchè ci puoi contare e se c'è bisogno, per qualsiasi evenienza, lui può entrare in casa. Tra la metropoli e il paesino ci sono poi tutte le vie di mezzo.:wink:
Purtroppo è vero. Ho subito anche io 2 furti in casa, la sensazione di fastidio profondo, dell'intimità violata è orrenda. In entrambi i casi gente dell'est, un rumeno e dei zingari. Pi dovrei contenermi, ovviamente, nelle affermazioni. Quindi lo faccio per non prendere bans.
Ti dico solo che il giorno prima del furto sono arrivate le giostre..gestite dalla gente che hai indicato.. Io vivo in un paese quindi le voci girano, ebbene stamattina ho scoperto di non essere stato l'unico a subire un furto... Tutti sanno chi sono i responsabili, ma non si può fare nulla senza prove.. A volte credo davvero che l'unica soluzione sia arrangiarsi e sistemare le cose come nel west.. Io mi chiedo come si possa arrivare a questo punto??? E' veramente esasperante..questa gente non DEVE permettersi di invadere le nostre vite!!
Non c'è bisogno del far west: basta fare come in Svizzera che di fatto è uno stato di polizia. Le giostre possono anche arrivare, ma la polizia li controlla 24 ore su 24. I giostrai hanno solo due alternative: non delinquere o andarsene. La prima l'ho messa perchè vioglio essere possibilista, di fatto succede sempre che se ne vadano, che poi è quello che tutti si auspicano.
Esatto! Il problema è che da noi la polizia ha pochi agenti sulle strade, sono tutti negli uffici...o attaccati all'autovelox... Da noi ci sono 5 vigli urbani, indovina quanti effettivamente sono in strada? 2....