Furto navigatore satellitare | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Con la carabina da 22 col cannocchiale sui 300 metri.........:evil:....senza mirare ad organi vitali ma nei genitali......

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ah ok, perché credimi i primi ad essere mortificati da questo sistema giudiziario sono proprio loro che per pochi soldi rischiano la buccia ogni giorno, per poi vedere il frutto del loro lavoro completamente azzerato. ](*,)
    Eh cavolo voglio anche io il piantone personale :mrgreen:

A sanbaldo piace questo elemento.
  3. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh Avv.....propio stamattina ero al telefono con i miei Avv....perche' a me il porto d'armi me l'hanno sequestrato ........sono stato discolo........dicono:cry2.......mi avevano fatto girare i coglioni...
    Mi sa che le armi vanno in distruzione........anche se adesso ricorriamo al tar

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Azz e che hai fatto???
    Porto ad uso sportivo o da difesa?

5. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ad uso sportivo........e' una storia lunga....tutte cagatucole per la verità...ma l'hanno messa giu dura....ti dico solo che la faccenda e' cominciata in stazione centrale quattro anni fa....:mrgreen:

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh.....adesso vi spiego cosa succede ad un cittadino onesto per una cazzata e cosa non succede al resto della marmaglia .....

aprile/maggio 2013.........govedi.......giornata piovosa sono in giro con l'ex marito di mia cugina a cernusco sul naviglio...l'ho accompagnato perche' doveva verificare delle sue propieta' (ex concessionario fiat della zona)........siamo con la macchina di mio padre e piove di brutto......non lavoro perche' l'indomani mattina avevo un appuntamento per fare un colloquio (cioe' dovevo assumere un tizio io) nella zona di riva del garda.....un mio ex socio era gia in veneto in auto.......cosa faccio visto che piove e ho tempo?? molto altruisticamente do la macchina di mio papa' all'ex marito di mia cugina,mi prendo il mio trolley e mi faccio lasciare in stazione centrale per prendere un treno,daccordo col mio ex socio di venermi a prendere in stazione a Verona per le 19.30 in auto

sono le 16.00 del pomeriggio per cui non ho fretta,entro in stazione e vado a fare il biglietto si SOLA ANDATA per verona alla biglietteria automatica.....subito intorno immigrati per chiedere le monetine di resto,distrubare ecc ecc.....(nn vado oltre)

siccome sono tirchio e un po' stupido nn prendo il freccia bianca col posto prenotato,ma un interregiornale da 10.60 euro,tanto non avevo fretta.....salgo sul treno.......pieno zeppo di gente.......e mi spiace per il moderatore,la par condicio,buonisti benpensanti ecc ecc.........ma il treno era pieno di negri,puttane e spacciatori di droga......perche' quello sono!! nn risorse ma delinquenti.........fatto sta che si viaggia in piedi....nessun capotreno passa a controllare,nessuno!!!!!!!!!!1...........treviglio scendono un po' di troie,brescia un po di negri/spacciaopri.......iniziano a trovarsi i posti........mi siedo......e to.......arriva il "capotreno" a chiedere i biglietti ........gli do il biglietto mentre io era al telefono e questo signore,che fino a li non aveva fatto un CAZZO per verificare i biglietti della marmaglia di prima,mi guarda e mi dice con fare arrogante......Non e' obliterato!!!ora siccome io il treno prima di quello l'avevo preso forse 35 anni prima per fare un Milano Bordighera con mio nonno,scendo dal pero',lo guardo e gli dico........."lo obliteri,cosa posso farci io"....Il tizio si agita e comincia a fare la capo treno....mi intima di dagli i dcoumenti in quanto sono in contravvenzione......gli faccio presente che il biglietto e' di sola andata non e' che arrivo a verona,scendo dal treno,torno a piedi e riprendo il treno con lo stesso biglietto........insiste mi prende il biglietto dalle mani se lo mette nel taccuiono per darmi la multa e mi chiede i documenti.......alzo la voce anch'io facendogli notare che si cagava sotto a chiedere a negri spacciatori e puttane il biglietto,che non aveva fatto un cazzo e che era venuto da me a rompere i coglioni.....alza la voce lui ancora di piu finche mi alzo in piedi perche' ne avevo piene le palle........eseguo una piccola mossa di "difesa personale" mettendo in controtorsione la mano,mi riprendo il mio biglietto che HO PAGATO e quindi e' mio,e lo mando fuori dalle palle ..........si ho sbagliato,gli ho anche detto che lo buttavo giu dal treno ecc ecc ecc..........Il tizio va via e cosa fa a mia insaputa??chiama la POLFER,la quale ferma il treno a peschiera del garda.......salgono in 3 e mi identificano.....parte la denuncia perche' il capotreno e un pubblico ufficiale e bla bla bla......un testimone che lavora in regione lombardia da ragione a me e mi da il biglietto da visita nel caso di casini........proseguo il mio viaggio fino a verona dove,sceso dal treno,incrocio il capotreno e lo invito ad andare a fare in culo un'altra volta.....

Passano i giorni e mi chiamano i carabinieri.......devo elleggere un avvcoato d'ufficio presso verona.....beh gli dico di inviare tutto al mio legale.......passano i giorni e arrivano due raccomandate........una con una multa da 28euro per NON avere obliterato il biglietto,l'altra da 220 euro per aver "ottenuto il titolo di viaggio illegalmente" (figlio di P il capotreno)

prendo tutto incazzato come una bestia vado di persona dal mio avvocato il quale mi apre una boccia sulla scrivania di prosecco......e gli dico "Umberto andiamo a fondo questo stronzo me la deve pagare!" gli do anche il numero del testimone della regione lombardia.......l'avv i fa presente che per andare contro bisogna fare querela di falso al capotreno che e' un pubblico ufficiale.......gli dico vai in fondo e contesta tutto,multe ecc ecc nn importa quanto costa,mi ha rotto le palle perche' e' un falso e bugiardo ignorante .......

passa qualche mese e mi chiama la polizia,per eleggere un avvocato d'ufficio (???).......sono studo e nn ho tempo da perdere........e firmo......

tutto tace per anni,in cui sparo,poligono tiro al volo e vacanze fino a quando??

fino a che non arriva equitalia con le due multe raddoppiate........chiamo il mio AVV.........che candidamente si e' dimenticato di fare tutto per 250 euro raffa cosa vuoi che siano...........beh adesso son 500.......va beh,pago!! (avv e un mio amico)

passano gli anni finoa novembre 16............

-rinnovo porto d'armi........e nn arriva piu'

febbraio dell'anno scorso prenoto le vacanze con miei colleghi in Vietnam e cambogia e mi accorgo che il passaporto non ha validita sei mesi per avere il visto.......vado a rinnovarlo in fretta,biglietti gia presi.......in questura mi dicono che non c'e' problema,nel giro di 15gg ce l'ho (per 8 marzo,partenza il 30 marzo)

vado in questura l'8 marzo e nn e pronto........vado il 16 e ancora nn e pronto........mi faccio la coda e chiedo il perche' e viene fuori dalla mia fedina penale che il giudice di verona ha emesso condanna di ben 100 euro a novembre (mentre io chiedevo il rinnovo porto d'armi) e che loro nn mi rilasciavano il passaporto perche' non gli risultava pagata la conversione dei gg di reculsione nelle 100 euro tramite F24........controllo e l'F24 l'ho pagato senza sapere nemmeno cosa fosse (se vi dovessi dire gli F24 che ho pagato l'anno scorso,senza fare il gifo o modestie altro che M4!!ce ne stavano due).......vado a dire alla polizia che io ho pagato,ma a loro nn interessa nemmeno la ricevuta perche' nel casellario giudiziale gli risulta cosi........mi dicono,vada in tribunale........e io ci vado in tribunale a busto arsizio,faccio la coda e mi faccio stamapare il casellario ,vedo la condanna,faccio vedere la ricevuta e loro candidamente mi dicono........si ok,ma per la'ggiornamento deve andare a verona!!!!!!!!!!!!

Chiamo Verona,mi dicono ok lei e lontano,mi mando la ricevuta via mail,tutto ok,aggiornano il casellario e mi dicono vada in questura e le dica a loro di mandarmi uan mail alla casella posta,gov,trib.verona.....XXXXX@gov.trib...........si insomma dai dite a un poliziotto una cosa del genere........tenta di farla ma fa fatica e non la fa......

metto di mezzo un consocente con le stelle sulle spalle,tante stelle.......che chiama il questore e,tre giorni prima di partire mi danno il mio passaporto........al momento del ritiro un poliziotto mi dice "lei chi deve ancora chiamare per andare in vacanza,mattarella??"con fare ironico...........tre .....due.......uno.........esplodo!!! parole anche in questura col poliziotto al qual dico.........Ma per il porto d'armi e' la stessa cosa immagino,per il capotreno......quando torno dalle vacanze ce la vediamo anche per quello......

vado in vacanza e torno,lascio correre per il proto d'armi,fino a che non mi chiamano loro.........penando fosse tutto a posto vado la e sopresa.......il capo di quello che mi aveva detto se dovevo chiamare mattarella,mi contesta che siccome nel 2010 erio stato fermato per guida in stato d'ebrezza (tasso 0.7 nel 2010 era penale) lui non solo non mi rilasciava il prto d'armi MA mi denunciava per falso ideologico in atto pubblico in quanto insieme al mio medico di base e alla asl avevo risposto alla domanda

"ha o ha mai avuto dipendenza da sostanze psciotrope o stupefacenti"....ovviamente la risposta mia,firmata dal mio medico di base e vidimata dalla Asl e stata NO..........beh.il poliziotto invece si e' eretto medico e ha deciso che se io avevo una guida in stato d'ebrezza per lui avevo dipendenze quindi per il porto d'armi ha mandato tutto al questore enel frattempo mi ha denunciato......

eleggo l'avvocato ecc ecc ..........ad agosto mi chiamano i carabieniei perc comunicazioni dalal questura........il mio avvocato controbatte nell'arco dei 10gg (sono andato a casa sua in montagna perche era gia in vacanza per dagli documenti e scrivere la pec)......

insomma ariviamo a ieri in cui mi richiamano per negarmi nuovamente il porto d'armi e farmi notare che ho la fedina pena con scritti tre reati

-peccato che la guida in stato d'ebrezza a 0.7 e' vero che l'avevo presa a febbraio 2010,ma e' anche vero che lo stato ha depenalizzato la stessa ad agosto dello stesso anno,e che loro hanno notificato nel 2011 e che il mio avvocato facendo ricorso aveva vinto......senza nemmeno pagare un euro di multa visto che penale non era piu e quindi la condanna penale non valeva (1500 euro risparmiate)

per cui :
    la prima sporcatura della mia fedina penale non ha senso perche' penale non e'........
    il capotreno in parte ci sta
    la denuncia dello sbrirro per falso ideologico e assurda perche' basata su sua diagnosi e su un fatto che non doveva nemmeno esserci in quanto 0.7 e atto amministrativo

ricorreremo al tar......intanto rischio che i carabinieri vengano a prendersi armi e munizioni per distrzione........tutto per 10.60 euro di biglietto del treno che IO HO PAGATO

Ora e anche ovvio che se becco uno a trafugare nel MIO FOTTUTISSIMO NAVIGATORE il primo istinto che viene a uno come me e di prendere la 38 e fare fuoco con la massima risolutezza.........non dovessi averla userei tutto cio di cui dispongo......calci pugni ecc ecc,non la mendo a dire......ma mi ci gioco le palle che in galera ci finisco io e magari devo pure rimborsalrlo per danno morali e pagare la franchigia alla bmw per la loro bmwtwo (del cxxxo).......

7. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    ???

Ah ecco....

Direi che questo non possa verificarsi. le armi possono essere acquistate quando si è muniti di licenza (porto d’armi) o di semplice nulla osta. Va da se che se le acquisti con il solo nulla osta tu le puoi detenere senza porto. Saprai bene che detenzione e porto sono due cose diverse.
    Quindi se io acquisto legittimamente un arma con il porto d’armi e poi non lo rinnovo le armi potrò continuare a detenerle ma non potrò più traspirtarle. Non vedo per quale motivo, a seguito di diniego di rinnovo, dovrebbe scattare un procedimento di sequestro.
    Solo un chiarimento: in che anno hai fatto il PRIMO porto d’armi?
    Prima o dopo che ti eri scolato la cantina ? :mrgreen:

9. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

ecco no questo e' un concetto da chiarire..........perche' anche a mio padre non l'hanno piu rinnovato (ha avuto un ictus)..........per cui per la detenzione cosa si puo' fare??

L'avevo fatto che ero uno "pulito"(puo' essere 95/96)prima di scolarmi tutto cio che trovo di liquido infiammabile:-)......poi non l'ho piu rinnovato.........poi dopo qualche anno mi e' tornata la passione ma.........niet
    Praticamente erano passati cosi tanti anni che al poligono di gallarate mi hanno rifatto fare tutto da capo,compreso il corso con la pistola 22,poi carabina 22 e poi con la 38..........esami alla asl ecc ecc......

Mi avevano detto che dopo 10 anni bisogna fare cosi........ad esempio un mio coscritto del 75 anche se aveva fatto TUTTO il servizio militare a suo tempo ha dovuto fare il corso (invece all'epoca se avevi fatto il militare il corso di tiro e maneggio non serviva se non ricordo male)

Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
  10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    È molto semplice. Per acquistare e solo per acquistare ( o meglio venirne in possesso visto che la norma del TULPS si riferisce anche a eredità o a venirne in possesso a titolo gratuito) serve un permesso. Il permesso può essere sia il porto d’armi che il nulla osta. Una volta acquisita l’arma in legalità la devo denunciare e poi la posso detenere e solo detenere se il permesso era il nulla osta. detenere, trasportare con le dovute modalità e utilizzare in appositi spazi, se il permesso era il porto per uso sportivo sempre dopo averla denunciata.
    Trasportare e portare al seguito occultata e con le limitazioni previste se il porto è da difesa, sempre dopo aver denunciato.
    Considerando che, il nulla osta d’acquisto ha validità un mese dal rilascio, appare chiaro che acquistando un arma al solo fine della detenzione con tale modalità, cioè un documento che scade, equivalga a comprarla con il porto che una volta scaduto e non rinnovato mi fa ricadere nel primo caso.
    Mio padre ha acquistato armi munito di porto, non più rinnovato perché ormai anziano, ciò non vuol dire che ora se ne debba disfare.

Quindi al momento del primo rilascio non avevi dichiarato il falso, quindi le armi sono state acquisite con un valido e idoneo documento rilasciato regolarmente. Ammesso e non concesso che di falso si tratti lo avresti fatto nella richiesta di rinnovo quando le armi erano già in tuo possesso. Da qui l’impossibilità di sequestro.

Detto questa ritengo ci siano tutti gli estremi per ricorso al TAR e anche per fare querelare il solerte poliziotto con richiesta di danni.

Dove mando la pro forma? :mrgreen:

11. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Si infatti ,non solo il per il porto d'armi,ma anche per svariati motivi che non sto qua a scrivere piu sono pulito meglio e'..........devo andare in fondo per forza per cancellare il primo e l'ultimo reato.....si sa mai.....

dunque la pro forma mandala al mio avvocato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha

12. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    È terminato il periodo in cui facevo continui ricorsi. Ho mandato a letto i “principi”. Oggi pago la multa con il 30% di sconto ed amen. Perdo meno tempo=soldi.

13. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    hai perfettamente ragione e ci sono meno casini,ma siamo in uno stato di malati di mente

14. Paolino620

Paolino620 Direttore Corse

1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    ...e di ladri....

15. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
  16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    @huskywr240

Giusto per tornare al discorso che su internet vendono pezzi non rubati:

Sul palcoscenico del mercato nero della componentistica hi-tech i protagonisti si alternano, ma il risultato non cambia.

L’ottima rivendibilità, trattandosi di pezzi sofisticati e costosi, alimenta le razzie. Dando un’occhiata ai siti per le vendite online (soprattutto quelli stranieri) si capisce chiaramente che si tratta di un «secondo mercato» in ascesa. Basti pensare che in alcuni casi è possibile trovare lo stesso componente ad un prezzo ridotto anche di cinque volte rispetto all’originale.

A ndk e Mvagusta piace questo messaggio.
  17. maomig

maomig Kartista

192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Questa è l'ennesima conferma che, a parte il sistema giudiziario, leggi, politici, ecc. ecc. anche le forze del DISordine ci mettono il loro per giustificare la propria esistenza mazzolando sempre e solo i soliti e non facendo niente, niente contro i veri delinquenti

A Manu78, Alebmwx3 e Mvagusta piace questo elemento.
  18. TIA77

TIA77 Kartista

225
    101
    8 Febbraio 2018
    V
    Reputazione:
    86.040
    118i M-Sport
    Tornando al discorso furti, io ho ordinato la mia vettura e sono in attesa della consegna (stimata per Aprile), nel mentre leggendo piu volte di quello che accade (furto volanti e navigatori) ho scritto un commento un po polemico sulla pagina FB di BMW Italia, gli stessi mi hanno scritto in private chiedendomi I dati della mia auto (che ad oggi ancora non ho tra le mani perche' in produzione) ed il mio numero telefonico per essere contattato.
    Ieri sono stato chiamato da una segretaria di BMW Italia, la quale ha volute sapere il perche della mia lamentela e sul discorso furti mi ha risposto che BMW sa di quello che sta accadendo e che stanno studiando un modo che renda impossibile il montaggio di un componenti (volante o navigatore) su macchine differenti se non su quella che lo installa in produzione, (una sorta di codifica a quanto spiegato).
    Ovviamente lato mia gli ho detto quell che pensavo e che BMW si dovrebbe svegliare un attimino pensando oltre al guadagno soprattutto al cliente che spende fior fior di soldi per l'acquisto della vettura.

Staranno facendo davvero qualcosa?
    Con tutti gli ingegneri/super geni in BMW ci vuole tanto ?

Cazzo inventatevi un modo, non e' possibile che una persona dopo l'acquisto debba andare in giro con il patema di parcheggiare l'auto e ritrovarsi il regalino.

Scusate lo sfogo, ma sono in attesa della macchina e ho gia il patema ancor prima di salirci....:fear

HOLA !!!!;)

19. sanbaldo

sanbaldo Aspirante Pilota

9
    3
    1 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2
    inizia a mettere da parte i soldi per un bel garage protetto per la notte e a programmare la tua vita in base alla disponibilità di parcheggi a pagamento quando vai in giro.

20. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Guarda a varese e assolutamente raro,anzi sento qualche furto di fari a gallarate/busto ma non di navigatori (al momento e con grande gratatta di maroni).............a Milano non farti nemmeno venire l'idea nell'anticamera del cervello di lasciarla in strada.........sempre garage custodito

A TIA77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina