Furto navigatore satellitare | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    23
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Sulla mia ho il ”vecchio”modello CIC professional, che penso sia altrettanto rubato.

    Assodato checerti tipi di reato restano pressoché impunti bisogna inventarsi comunque qualchecosa.

    Proponevo unamascherina e resto dell’idea che, se ben fatta, possa seriamente confondere leidee e, appena avrò tempo, mi cimenterò nel bricolage sperando salti fuoriqualcosa di valido.

    Mettendomi neipanni del ladro adocchio l’auto, sbircio al suo interno per vedere se il sistema navy è quello desiderato…vedo lo schermo piccolo e desisto cercando un’altra vettura..… certo non sto adappurare se è un Business un Chinamaramo o altro.

    Oltre a questosarebbe utile escogitare un antifurto diverso dai soliti: resto dell’idea chetutto quello che funziona con onde radio, segnali GPS e GSM siano ormai inutiliperché facilmente aggirabili.

    Rimpiango il carovecchio antifurto che avevo sulla uno (la fiat, non la Serie 1 J):

    un interruttore nascostoazionava una centralina che temporizzava l’entrata in funzione di 10-15 secondidando tutto il tempo di uscire dall’auto e chiuderla.

    All’aperturadella porta, tramite interruttore a pulsante o accensione della plafoniera, l’antifurtoentrava in funzione con un ritardo di 5 secondi.. se non si disattivava tramiteinterruttore partivano sirena, tromba clacson e si azionava un relé per ilblocco motore (pompa elettrica carburante, bobina o altro).

    E’ vero che unladro se ne fa un baffo della sirena che suona, però inizia ad essere già piùcomplesso entrare in auto, smontare e devastare una plancia mentre l’auto suonamagari in un parcheggio affollato di un centro commerciale… senza contare ilfattore sorpresa…

    La mia idea eradi trovare un antifurto del genere ed installare più sirene in punti nonaccessibili in modo che siano difficilmente zittite.

    Per ultimo, a mioavviso, iniziare a segnalare a polizia postale/ carabinieri e finanza tutti gliannunci di navigatori sospetti… tutto fa.
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.217
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Furto navigatore satellitare

    Mmmm interessante ma pericoloso. Nn vorrei che sotto stress invece che scollegare i connettori ti strappino / taglino via tutto xchè a quel punto è finita.
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.661
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Quello che tu dici è giusto Giovanni 530d, ma per farlo basta solo montare l'antifurto bmw.....

    unica differenza è che ha sirene di volume basso in confronto a quelle di una volta.... Questo per le nuove leggi....
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Hai ragione Massimo e' una vera rapina, io ho da poco preso un sony bravia full hd 3d da 55 pollici a 1000 euro e loro vendono un cesso di display da 10 pollici, che tra l'altro non ha tutta questa definizione e non e' neanche touch screen a 2000 euro, ladri prima loro dei ladri.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2015
  5. Thriller

    Thriller

    11.217
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Furto navigatore satellitare

    Sicuramente c'é una grosso guadagno da parte di BMW ma non confondete l'elettronica di consumo che ha economie di scala enormi con prodotti fatti ad hoc e in piú x il settore automotive che deve rispettare determinati standard. Gli apparati industriali come ad esempio gli switch hanno un costo fino a 10 volte superiore rispetto a quelli standard.
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il discorso fila,.. ma lo stesso dispay sul mercato parallelo ( senza etichetta bmw ) costa meno della metà.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Sicuramente se lasciamo un televisore in auto giorno e notte, estate inverno, con escursioni da -10 a 50° (tanta è la temperatura all'interno dell'auto), sollecitazioni di ogni tipo buche ect ect... dopo un giro di una stagione non funzionerebbe piu, quindi sicuramente criteri di costruzione non paragonabili....:confused:
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    La richiesta di €.19000 sarebbe il secondo furto che accettando subiresti.

    In pratica ti chiedono circa il 30% del valore dell'auto per rimontare un navigatore nuovo e rifare due cablaggi.

    La contromisura per non farselo rubare secondo me può essere solo quella di rendere difficilmente estraibile il pezzo.

    Vuoi giocare a fare il ladro? bene ti faccio passare la notte in auto a cercare di portarlo via con il rischio concreto di romperlo, renderlo inutilizzabile o di essere beccato.

    Quando al contrario bastano 5 minuti a smontare una cornice e sfilare il tutto anche il ladro che non ha idea di come si faccia, ci prova.

    E' un invito a delinquere.

    Oddio, speriamo che adesso qualche giudice, non prenda spunto dalla mia ultima frase.... :-k
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    guarda non concordo per niente, ho un tablet della samsung buttato in auto da due anni che uso per lavoro, pagato nuovo 250 euro, e funziona a meraviglia......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Thriller

    Thriller

    11.217
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Furto navigatore satellitare

    Non credo però tu lo tenga sempre acceso. Ad ogni modo 1 caso nn fa statistica.
     
  11. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Furto navigatore satellitare

    No ma 19000 € e' fuori da ogni limite....ma come te la hanno conciata la macchina???

    IMHO qualcuno vuole marciare alla grande sul povero malcapitato.

    Non so che tipo di danni ha la vettura ma per arrivare a quella cifra devono aver devastato completamente gli interni oppure come ho gia' detto si vuole approfittare alla grande.....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Furto navigatore satellitare

    Buahahahahahaha 19mila €.

    Cambia assicurazione

    Addirittura 2 volte in 7 mesi!!!???

    C'hanno preso l'abbonamento?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quoto.
     
  14. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    sono 5 anni che ho monitor nei poggiatesta ( cinesi di nome e anche di cognome) accesi sempre ( si accendono accendendo il quadro ) vanno benissimo.

    di questi ne ho installati un centinaio... e mai nessuno è rientrato.

    non so se avete mai aperto un monitor bmw, ma vi assicuro che non ha nulla di diverso dalle elettroniche commerciali.. la componentistica è di uso comune.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    E allora se abbiamo preconcetti nei confronti di mamma Bmw, non compriamole le sue macchine.....saranno sempre troppo care. Troppa gente fa carte false per venirne in possesso senza sapere (forse) che poi tutti costi sono adeguati lamentandosene.......:confused:
     
  16. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Furto navigatore satellitare

    Il fatto rimane che se proviamo ad acquistare un vettura intera a un pezzo di ricambio per volta la paghiamo più doppio di quello che costa la vettura finita e assemblata.... Alla fine qualcosa non quadra.

    Il ricambio comprato (non assemblato dall'operatore) dovrebbe costare teoricamente di meno perché privo di manodopera, certo i costi di magazzino e spedizione che comunque non giustificano la spesa doppia.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Beh ma per tutti i ricambi é così. Un amico che lavora nella meccanica mi diceva che posto il costo pari a uno il ricambio veniva venduto a 10...
     
  18. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Aggiungo che secondo me le auto sono vendute in perdita (vedasi gli utili delle case automobilistiche) e dove guadagnano é sui tagliandi e sui ricambi
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sicuramente piu' del navy dato che lo uso praticamente h24........comunque non e' neanche giustificabile che un caxx di impianto navy costi tanto e ogni anno vogliono che spendi 250 euro per aggiornarlo.........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    non si parla per lamentarsi,... almeno non sono io a lamentarmi, si tratta di dare ragione al fatto che il ricambio solo perchè è marcato bmw cosa due o tre volte il prodotto uguale riportante solo il marchio del produttore.

    chi è nel settore come me, dovrebbe saperlo benissimo.

    un esempio è tipo il faro HELLA della E60, 1050 euro circa di listino, nudo di centraline e lampade. Lo stesso faro. commercializzato dalla HELLA al pubblico, 570 euro di listino. ( i categorici Hella sono gli stessi ).

    si parlava dei display e gli Alpine per CCC , da mamma bmw 1600 euro ( prezzi di qualche anno fa ) gli stessi marcati solo Alpine, 425 euro. li acquistavo come ricambi. ora ovviamente non vale più la pena, in quanto l' usato costa molto meno
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina