Furto navigatore satellitare | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Sicuramente i furti continuerebbero ma, rendendogli la vita più difficile, probabilmente calerebbero.

Più tempo ci metti a smontare tutto, l'allarme che suona e più c'è il rischio che ti becchino.

Come sono montati, almeno su BMW, sono un'istigazione a delinquere.

Almeno in Italia.

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Non credere che vw è Audi siano messi meglio.....

vw è ancora più facile smontare navigatori ecc...

Poi nelle mie golf e Passat lo facevo personalmente....

4 viti....

e si montano senza problemi in qualunque.... Senza neppure codifiche o altro......

Fatto su tutte le vw che prendevo a noleggio....

Audi pure... Ho montato io Bluetooth e navigatore sulla a4 a noleggio....

3. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022

Lo smontaggio di MMI di Audi sarà anche facile come quello di BMW ma la codifica la fai solo se collegato al server di Ingolstadt.

Se poi c'è un crack per bypassarla non lo so ma di certo so che frequento forum BMW da un anno e ho letto decine di messaggi di furti mentre in dieci anni di forum audi di furti di MMI ne avrò sentito parlare un paio di volte. E non credo che MMI sia meno appetibile del Connecteddrive considerato che gli audisti sono smanettoni tanto quanto noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Quanto costa in concessionario il navigatore originale audi?

5. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

sono tre giorni che lo ripeto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25

Ragazzi ... I navi vanno installati di serie su tutta la gamma di vetture se si vuole contenere il problema punto e basta....

Su auto che costano quello che costano meritano un accessorio ormai irrinunciabile di serie come il navigatore ( e di un solo modello ) , un po come il volante i sedili etc....

La bmw o la prendi col navigatore o non la prendi.

Non dico certo che i furti si ridurrebbero a zero ( vedi a chi potrebbe guastarsi e che lo voglia acquistare usato) ma di sicuro di un 90% buono.

La casa madre ne guadagnerebbe di sicuro in quanto lo venderebbe automaticamente su ogni vettura.

Ma molto evidentemente conviene ancora metterlo come optional......

Proviamo a pensare quanto puo' incidere sul costo finale il navigatore professional in fase di costruzione ?

Poche centinaia di euro .....

Proviamo a pensare quanto costa il ripristino . Le somme parlano da sole.

Ed e' proprio per questo motivo che ci sono vetture senza il navigatore quindi senza optional (la ho acquistata senza , ma ora lo vorrei mettere).

Se fosse di serie , la vettura che venga acquistata nuova o usata il tanto ambito optional e' presente in ogni caso , ed ecco la mancanza di necessita' di volerlo mettere dopo.

Semplice no?

Sono dell'idea inoltre che (correggetemi se sbaglio) produrre o far produrre un solo tipo di navigatore avrebbe costi senz'altro inferiori che avere in piu la produzione dei vari navi business e radio professional con i vari controller e monitor differenti.

Per quel che mi riguarda , pur essendo da sempre un simpatizzante di bmw , se non cambiano le cose , penso che al mio futuro acquisto di vettura comincero' a guardarmi anche intorno .

E per puntualizzare sono sempre dell'idea che la responsabilita' maggiore resta sempre e comunque attribuibile alla incivilta' che perversa impunita nel nostro paese.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  7. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Quoto per intero il tuo discorso ma come ho più volte detto sono parole sprecate , alla bmw questa cosa la sanno bene ma ogni volta che succede stappano una bottiglia spumante e accendono le candeline per festeggiare l'evento...... Mettiamoci una pietra sopra e speriamo che ai futuri ladri venga una paralisi fulminante ..... Detto ciò se le cose non cambieranno credo che anche per me sarà l'ultima bmw

8. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    E possibilmente tutti uguali in tutti i modelli...:confused:

9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    D'altronde le cose stanno proprio così, io ho un modello Luxury, il 99% di quel modello è corredato dal cruscotto esteso per non parlare del full display, la mia ha invece il cruscotto combinato base (purtroppo), ho fatto una ricerca per sfizio sulla baia ce n'erano due il referente era in Romania.......ma quante 5er incidentate full optional potrebbero esserci in quel paese, è ovvio che non è così..........](*,)](*,)](*,)

10. V come Vendetta

V come Vendetta Aspirante Pilota

10
    1
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    237
    525d XDrive
    Più leggo questo forum più mi convinco di essere arrivato nel luogo sbagliato. Non mi riferisco ai partecipanti del forum, che usano logica e buon senso, ma a BMW.

Mi sembra sufficientemente condiviso che questa casa automobilistica assicura un prodotto di alta qualità, ma non una sufficiente attenzione per il cliente.

E questo non riguarda soltanto il problema del furto di navigatori, realmente terribile se si pensa che - tralasciando solo per un attimo l'ingente spesa occorrente - per il ripristino dopo il furto, tra pratiche assicurative e riparazione è necessario circa 1 mese e 1/2, non pensiamo poi all'ipotesi che lo stesso evento possa accadere, come ad alcuni purtroppo è accaduto, anche 3 volte di seguito a breve distanza di tempo, che significherebbe l'auto fuori uso per circa metà dell'anno.

Riguarda anche la trasparenza delle dichiarazioni dei funzionari BMW (venditori, assistenza), che spesso sembra facciano a gara nel raccontare fole al cliente, riguarda anche la correttezza nel proporre beni e servizi.

Per fare solo un esempio, quando ho richiesto un preventivo di gomme invernali run-flat al concessionario la prima proposta che mi è stata fatta non è stata quella di un normale cambio di gomme, come ci si attenderebbe da parte di un'azienda attenta al cliente, ma di un kit gomme-cerchi, che costa esattamente il doppio se non tre volte tanto.

Inoltre è difficile anche sapere quale sia il tipo di gomme o di cerchi forniti dalla casa madre, viene dato un prezzo e - incredibilmente - viene affermato che la scelta del kit è lasciata a BMW. Provato in 2 occasioni con 2 diversi concessionari: il primo dopo mia insistenza mi ha detto che le gomme fornite erano delle Bridgestone Blizzak su cerchi Styling 236, prezzo circa 2100 euro, il secondo mi ha detto che "forse" le gomme erano le stesse Bridgestone Blizzak montate su non so quali cerchi e che lo avrei saputo soltanto all'arrivo del kit, ma intanto, per l'ordine, avrei dovuto effettuare il bonifico di una somma di caparra. Assurdo!

Richiedo a entrambi i concessionari l'offerta delle sole gomme, il risultato è che attendo ancora - dopo un mese - una risposta, quando sul sito BMW - un dato finalmente positivo - si trovano in offerta pacchetti con modelli e caratteristiche di una selezione di gomme.

Infine: verifico la qualità di queste gomme e scopro che sono ottime, ma non eccezionali se confrontate con prodotti similari di marche come Nokian o Dunlop, per non parlare di prezzi inferiori di almeno il 20/30%. Come possiamo definire tutto questo?

Mai accaduto in Audi: modelli, prezzi, alternative sono stati sempre chiaramente espressi, una riparazione veniva iniziata immediatamente e l'automobile, anche con danni importanti, non rimaneva in concessionaria più di 10/15 giorni.

Pur apprezzando moltissimo qualità e motorizzazione della mia BMW, sono decisamente sconcertato e amareggiato.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2015
  11. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Dai per carita va bene tutto ma nn parliamo di Audi...io contrariamente a qto capitato a te sono stato preso a pesci in faccia da Audi è trattato bene da bmw...

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

La mia riflessione è questa: Bmw vende auto pressochè in tutto il mondo; siamo sicuri che questa escalation di furti avviene in tutti i paesi uguale e che non sia una prerogativa del nostro?

Perchè mi fa strano che se accadesse con questi termini in Germania e Uk Bmw non sarebbe corsa ai ripari.

Per me è un problema come al solito riguardante il nostro "bel paese" di mer*a

Perdonami, ma sono paragoni che lasciano il tempo che trovano

13. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d

Sulla questione furti navigatori e ripristino ormai ne abbiamo parlato talmente tante volte e continueremo a farlo (purtroppo) quindi non voglio ripetermi .....

Ma una domanda che mi viene da farvi:

Perché per un cambio gomme o gomme e cerchi continuate a recarvi in concessionaria ?

È normale che qualsiasi concessionario vi proponga ciò che ha per liberare il magazzino .... Ma in questo modo BMW decide X voi ..... È come se BMW fosse proprietaria del vostro mezzo !!!

Il classico gommista no eh ? Vi scegliete cerchi e il tipo di gomma che preferite !!!!

Se poi i cerchi li volete originali li potete ordinare in conce o meglio ancora prenderli online !!!

Parere personale

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2015
  14. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Condivido in pieno

15. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

Mi permetto di ribattere in quanto è pur vero che Bmw non assicura un'adeguata protezione per i navigatori, ma c'è anche da dire Che se non ci fosse richiesta, non ci sarebbero furti. In ogni caso se ribaltiamo il discorso su un altro prodotto prendiamo per esempio Apple iPhone, se te lo rubano lo puoi bloccare il telefono dovrebbe essere bruciato. In realtà non è così se trovi un cinesino che lo sblocca il gioco è fatto e tu hai il tuo iPhone rubato e preso due lire. Per quanto si possano adottare sistemi antifurto ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a violarli

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Quoto

17. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Devo fare rimbiancare casa dite che mi fanno bene in BMW?

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto ogni singola parola.

19. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Quoto!

20. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Sicuramente si! Se ti piace bianca e blu.....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina