BMW X3 G01 - Furto navigatore e strumentazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Furto navigatore e strumentazione

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da DADINO, 30 Ottobre 2018.

1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    questo lo sapevo, li rubano solo per quello e principalmente i bmw...

2. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    penso su tutte le bmw, ma una vale l'altra... nessuna è indenne.

vero, pero' spero che non gli capiti più...alla stessa persona ce ne vuole perchè gli rubino per 3 volte tutto il comparto navi... :D

3. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Piccola cosa che mi è successa la scorsa settimana:

Mi sono fermato in autogrill, ora di pranzo, poca gente, parcheggio ( la mini clubman) davanti, ma proprio davanti all'ingresso, senza macchine nè a dx nè a sx: entro e prendo un panino, mentre lo mangio guardo il parcheggio e la macchina, sempre nessuno si è parcheggiato vicino e tutto a posto.
    tempo di tornare al bancone per prendere il caffè, e non c'era coda per cui ipotizzo un arco di tempo dai 3 ai 5 minuti, esco e trovo le split doors posteriori spalancate. Zero segni di forzatura, zero graffi, auto perfettamente chiusa ma portellone spalancato ( ho pensato ad un malfunzionamento all'inizio ma le porte si aprono separatamente prima una e poi l'altra per cui impossibile si siano aperte di colpo entrambe).
    Questo per dire che sono degli esperti, mi hanno seguito,c'era un palo dentro, hanno pensato che potessi avere la valigetta o valori nel baule e ci hanno provato... ma in un tempo davvero limitatissimo..per cui davvero c'è da avere paura.
    Avessi avuto la x3 avrei sentito l'allarme suonare ma a parte quello a poco sarebbe servito

4. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Non ho chiesto se erano 20 G01 ma non credo. Il preventivo lo saprò settimana prossima ma credo sia sui 5.000 perché hanno avuto l'accortezza di staccare gli spinotti e non tagliare i cavi. Ho solo il satellitare ma non il sonoro. Mi è successo in via Cimarosa che è, in pratica, una traversa di C.so Vercelli in zona Viale Washington

5. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Davvero esperti... io ho il sonoro, diciamo che sentendo suonare l'allarme magari non avrebbero proseguito il lavoro una volta rotto il triangolo posteriore...lo considero solo un deterrente, nulla di più.

Hai dovuto fare subito denuncia?

6. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ho fatto la denuncia on-line con la app della società di noleggio ieri sera e questa mattina sono andato anche dai Carabinieri di Rho (ero lì).

Ieri, all'inizio, sono andato nel panico perché avevo un sacco di spie accese e segnali di anomalia e soprattutto non riuscivo ad accenderla. Poi, con calma, ho ripristinato qualche collegamento (fondamentale lo spinotto del freno a mano) e ho scoperto il motivo per cui non partiva. Sotto il tasto start/stop c'è un gommino che dà il segnale a 4 contatti contemporaneamente. Senza quello non c'è verso di farla partire! E all'inizio non lo vedevo, era finito sotto il tappetino di gomma!!

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    non ne sarei stato in grado...se non so quali siano gli spinotti da collegare...

8. DADINO

DADINO Secondo Pilota

769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    È più semplice di quanto immagini.
    Basta andare per forma e colore :biggrin::biggrin:;)

9. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Sei un grande! io avrei mente solo epurazioni.

10. Paolino78

Paolino78 Collaudatore

315
    234
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Certo se quanto prima ci lascia le mani qualcuno , ()può darsi che ci penseranno più volte prima di toccare una x3. Secondo me bisogna iniziare a mettere qualche esca , alla fine sti gran figli di zoccola ( scusate l’eufemismo) rubano un qualcosa ,che se mal gli vada, rischiano una denuncietta e qualche giorno di galera, mentre ci vorrebbe ben altro, qualche poliziotto in gamba ( e c’è ne sono) che con il suo collega si pigli la briga di tenere sottocchio una x3 nelle zone a rischio e poi giù a randellate finché il navigatore gli serva per trovare la via di casa a sti bastardi
    Una bella richiesta , scritta ,firmata da più gente possibile ,al capo della polizia di Milano in modo che prenda atto della “banda del navigatore” , non si può sempre far finta di niente.
    Io lo direi a Striscia la notizia o alle Iene

11. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Prima di tutto grande solidarietà. E subito dopo domando a tutti voi: perchè certe cose succedono? Perché anche su questo forum quando molti amici parlano di upgrade a basso costo al posto di farvi vedere interessati al grande affare sulla baia o su altre piattaforme non prendete una posizione decisa e critica? Sono oltre 10 anni che frequento il Passion e le volte in cui ci sono stati utenti che hanno preso posizioni critiche si contano sulle dita di una mano. Molti anche su questo forum si scandalizzano: ma mi domando cosa ci sarebbe mai da scandalizzarsi? Se la domanda é elevata grazie a questi furbetti .....questa è la logica conseguenza con in parte una certa forma di “connivenza” delle concessionarie che vedono lievitare i loro guadagni senza prendere le precauzioni dovute e doverose. Oggi ho visto al tg la completa distruzione del covo di nord/est a Paraggi dovuta alla forte perturbazione di ieri. Ma mi domando: dove caxxo eravamo quando alcuni decenni fa vennero date le autorizzazioni a costruire in una zona così impervia a ridosso del mare? In poche parole: è troppo facile parlare di fatalità e sfiga a posteriori. La compartecipazione dell’uomo è la prima vera causa di questi eventi siano essi furti, eventi naturali o quant’altro di pari natura.

A Gunflint, adnew, Leonino e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Paolino78

Paolino78 Collaudatore

315
    234
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Sagge parole, io in primis ho rinunciato ad un upgrade( sedili in pelle) perché insospettito del tipo che mi ha detto via mail che non spedisce con corriere ma preferisce consegna a mano, anche se giura sia tutto di lecita provenienza.

A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tu sei una persona saggia. Ma la saggezza purtroppo non è da tutti.
    La gente compra oggetti di provenienza non certificata ma pensa solo a fare l'affare.
    Non voglio tediarvi in questa discussione anche perché ho grande rispetto per l'evento accaduto al nostro amico e per quanto lo stesso immagino sia amareggiato, ma se solo molti prendessero coscienza di cosa possa comportare a livello di condanna l'incauto acquisto e la ricettazione e vivessimo in un paese dove le leggi vengono fatte rispettare senza se e senza ma con controlli puntuali e a tappeto (attraverso la produzione di un certificato fiscale di provenienza ecc.....).....oggi la nostra Italia non sarebbe allo sfascio come invece purtroppo è agli occhi di tutti.

A Gunflint e Fabietto27 piace questo messaggio.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ecco: tu sei uno di quelli che si incaxxa abbestia:mrgreen: Purtroppo siamo ancora in pochi!;) Potrei fare decine e decine di nomi di utenti del forum che hanno comprato una Bmw nuova base con a malapena i pedali e il volante. Un'ora dopo sono a fare e richiedere notizie di upgrade a basso costo per decine e decine di componenti. Ma cavolo dico io: non ci potevi pensare in fase di configurazione? Costava troppo? E chi cavolo ti ha detto che lo devi fare a posteriori a danno di chi i soldi li ha spesi sudandoli? Tieniti e goditi il tuo modello base e, scusate il francesismo, non rompere le balle:mrgreen:

A Gunflint, adnew, Alebmwx3 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Paolino78

Paolino78 Collaudatore

315
    234
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Bhe non si può generalizzare ne tanto meno demonizzare chi vende o compra un ricambio “ usato” per rinvigorire un allestimento vecchio o scarno in partenza. Basterebbe , come tanti venditori fanno, inserire articoli seguiti dal VIN di provenienza . Questo dovrebbe essere già un certificato probatorio di lecita provenienza. Quindi andiamo piano con il puntare il dito con chi in buona fede acquista un ricambio sulla baia , piuttosto dovremmo incazzarci con chi permette che un ricambio trafugato, ricettato in più passaggi , venga messo tranquillamente in vendita sul più importante è famoso portale di vendite on Line. Più controlli , controllo di filiera ecc ecc , se la legge consente la vendita dell’usato là si può fare , basta che si tenga registro di carico di più ricambi e da dove essi provengano.Io in passato ho acquistato molte cose su eBay ed una volta ho preso una cantonata che mi ha fatto perdere le staffe,ma ad un certo punto volevo denunciare il venditore ma l’andare avanti con la denuncia , mi Comportava che sarei stato denunciato io a sua volta per incauto acquisto, allora mi sono fatto un po’ 2 conti ed ho preferito averci rimesso i soldi, da lì ho deciso che gli acquisti che avrei fatto sarebbero stati molto più scrupolosi è solo avvalorati dalla più semplice delle regole, cioè il rispetto delle norme legali.quindi se risparmiare il 30-40% dal prezzo del nuovo deve mettermi nei casini e mettere nei casini ,chi si trova con un auto rubata o deturpata , preferisco pagare il prezzo pieno ,tasche permettendo.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  16. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io concordo su tutto, virgole comprese, con @Gigi63 !
    Se il display del Navi Pro costa, nuovo, circa 2000€, come si può pretendere di acquistare l’intero sistema a poco meno di mille euro?
    Chi acquista questi prodotti credendo che arrivino da auto incidentate è complice dei ladri.
    Non ci si può permettere determinati accessori al momento dell’acquisto!? Non c’è nulla di male, basta non voler fare i furbi a danno degli altri.
    Io ho acquistato delle modanature da un privato su ebay tedesco. Il venditore mi ha inviato la fattura bmw di acquisto delle nuove, con tanto di dati sensibili visibili, per dimostrarmi che provenivano dalla sua auto.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
    A Alebmwx3, Winterdog, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. Paolino78

Paolino78 Collaudatore

315
    234
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Bisogna acquistare solo da venditori professionisti e professionali che ti danno contezza della provenienza regolare dei loro prodotti .

18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Condivido. Purtroppo però le persone sono più interessate al prezzo che ad altro. É ovviamente un discorso non riferito a tutti ma, da quello che leggo e in funzione del mio vissuto, ho riscontrato che la regola purtroppo rimane questa. Il portafoglio prima di tutto.:( Se mai caro Paolo dovessi proseguire la tua avventura su questo forum non potrai che darmi ragione.;) Non immagini quante polemiche si sono perpetrate: alla fine però é come parlare al vento. Per molti é una consuetudine e, se fai loro notare la cosa, è già tanto se non ti mandano a fan......:mrgreen:

A Alebmwx3, Fabietto27 e Paolino78 piace questo elemento.
  19. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Un giorno proposi a tutti gli utenti di aprire un thread dove ciascuno potesse sulla carta certificare, facendone un elenco, ogni accessorio montato sulla propria vettura. Risultato pratico? Proposta bocciata con le scuse più ridicole e fumose:mrgreen:

A kiki86, Gunflint, adnew e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Comunque ritorniamo IT per non tediare oltremisura gli amici. Le persone se nascono “tonde” non potranno quasi mai diventare “quadre”:mrgreen:
    Reitero la mia vicinanza a @DADINO: per fortuna eri in una zona centrale di Milano:mrgreen:

Condividi questa Pagina