L'altro ieri mi hanno rubato i fari alla mia piccola ( oltre che i soliti danni a contorno) Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo da 8k (io pensavo 6/7 ma ci sono andato vicino) e mi è andata anche bene visto che pensavo mi avessero rotto anche il radiatore visto tutto il liquido per terra...invece bontà loro hanno solo tagliato per sbaglio dei manicotti in più i connettori li hanno staccati anziche tagliarli.... Le assicurazioni come si comportano in questi casi? Io ho la sola garanzia furto. Cosa mi devo aspettare ? Rimborso totale tranne deterioramento? Nella mia polizza ho letto: " l'assicurazione ti risarcisce per i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, in conseguenza di incendio non doloso, azione del fulmine, scoppio o esplosione dell’impianto di alimentazione, furto o tentato furto e rapina. Sono compresi i danni agli accessori di serie e anche gli optional, se il loro valore è riportato sulla scheda di polizza oppure fino ad un indennizzo massimo pari a € 1.500,00, a condizione che la loro presenza sia documentabile dalla fattura di acquisto. La somma assicurata è pari al valore del veicolo." Non sono ancora riuscito a contattarli: prima devo andare a fare la denuncia ai cc Ma non si capisce se i 1500 sono riferiti agli optional o agli accessori di serie Visto che a quanto pare la cosa è comune e succede spesso avete assicurazioni che risarciscono tutto?