ciao ragazzi.. sabato mi arriva la mia serie 3.. 320d berlina.. interni in pelle navigatore...ecc.. è una macchina semestrale.. secondo voi devo fare la furto e incendio? abito a Mestre e la notte la macchina viene custodita in garage.. pensavo di montare l'antifurto e non fare l'assicurazione..che ne pensate? grazie ciao
io la farei..... magari metti un antifurto tipo blockshaft (uno dei più sicuri in commercio), che ti consente di risparmiare sulla polizza furto/incendio con le compagnie convenzionate http://www.blockshaft.it/azienda_convenzioni.asp
io ho fatto bmw two da bmw... il top come qualità/prezzo ... e fino a due anni ti ridanno l'auto NUOVA pari pari quella acquistata senza tener conto di svalutazioni... (scusa se è poco) dal terzo in poi valore secondo quattroruote come tutte... Incendio/furto/atti vandalici/cristalli/agenti atmosferici/socio politici/assistenza.. tutto incluso.. e incide sulla rata sui 50 euro mese.. su la mia vettura ..(circa valore 40000 euri).. Non ci son paragoni... si chiama Bmw Two.. nei pacchetti assicurativi bmw.... anche su prezzo con compagnie normali... e sei tranqui su tutto.....
con zuritel mi sembra di pagare un 150 euro in piu' all'anno con furto/incendio, cristalli, atti vandalici, grandine, carro attrezzi rispetto a quella base. pero' sono in 3° classe e l'auto e' usata quindi la cifra coperta e' inferiore rispetto ad una nuova.
meno per aver tutto quello che c'è in bmw two.. mi par molto strano.. su una macchina assicurata per 40000 euro.. e SICURAMENTE quando nessuno da in caso di furto incendio UNA VETTURA IDENTICA DI 40000 euro anche se te la ruban dopo 23 mesi... e questo non è poco.........
per il servir poi dipende dalla sfiga del momento....iiihhh... per gli atti vandalici per me rimane grossa utilità e anche per il resto.... visto che per tutto BMW TWO (granzie al top) e RCA.. in classe 5a io spendo 1300 euro anno... su una 320d touring.. in TOSCANA.....
personalmente anch'io ho la bmw-two (regalata all'acquisto, più o meno) e cmq almeno per i primi 2-3 anni ho sempre tenuto la furto incendio.... cmq sia personalmente non credo che serva poi così tanto! moooolto più utile imho è sicuramente la copertura atti vandalici / eventi atmosferici...quella sì che serve...
finchè il valore del veicolo è ancora alto, pure io preferisco avere una copertura assicurativa che comprenda: furto totale e parziale, incendio, atti vandalici, evanti sociopolitici, atmosferici, rapina e - soprattutto - cristalli (che io trovo utilissima)... ma non so se si possa fare una polizza che comprenda solo le coperture "minori" senza fare il furto......
per i primi 2/3 anni io farei anche il furto/incendio, poi per me i cristalli sono d'obbligo, se fai autostrada hai praticamente la certezza di avere qualche scalfitura prima o poi. per grandine ed atti vandalici, beh dipende da dove abiti, dove la tieni, quando la usi (solo week-end, anche per lavoro, ecc...).
il fatto è che non si sa mai quando uno possa ritrovarsi sotto ad una grandinata. (non per niente si dice che: la sfiga ci vede benissimo )
Io l'ho portata proprio oggi in conce per riparazione grandinata di luglio. E anch'io la uso poco, è sempre ricoverata in garage, ma quando sono venute giù noci di fghiaccio guarda caso ero in giro . Confermo la tua teoria . Per tornare in tema consiglio anch'io una buona assicurazione soprattutto con auto nuova o semi nuova. Più che per il furto totale che dipende molto da troppi fattori (basta capitare nel posto sbagliato al momento sbagliato con in giro persone sbagliate...) io la farei per tutto il resto. Anch'io ho bmw-two e per la mia grandine (3500 euro di preventivo a spanne ) oltre a non tirare fuori un euro visto che è tutto nel circuito bmw ho pure diritto a un auto sostitutiva gratis fino a 20 gg di fermo auto. Che non è male.
Il mio consiglio è di farla...io ho fatto furto-incendio-atti vandalici e grandine per tre anni tot.1700 euro. Ad Agosto ho preso la grandine a Portogruaro per un danno di 1200 euro al quale togli la franchigia e sono già 950 euro ammortizzati. Premesso ciò ti riporto un'estratto da un articolo.... "Le gang dei romeni sono, invece, attive soprattutto in Veneto e nel Friuli-Venezia Giulia: sono loro a rubare le autovetture più costose che poi, attraverso la frontiera slovena, prendono la strada dell'Est. In queste regioni c'è un segmento (30%) di auto di piccola cilindrata, gestito da malavitosi locali, che va ad alimentare il riciclaggio dei pezzi di ricambio." Mandi,:wink:
Sei sicuro che incide per 50 euro. Io ho appena chiesto al venditore della conce dove tra 2 sett arriva la mia e mi ha risposto che costa moltissimo...quanto una MINI usata!
Per la mia viene circa 1200 euro all'anno obbligatoria per due. E rinnovabile successivamente dal terzo in poi un anno per volta. Comunque più o meno la stessa cifra di una pari assicurazione esterna però con più vantaggi tipo restituzione auto nuova identica o superiore per valore o modello se rubata entro 24 mesi (da qui l'obbligo ovvio dei due anni), franchige tutto sommato basse sui danni e furti parziali e soprattutto auto sostitutiva per tutte le riparazioni eventuali che non siano semplici tagliandi che ora comunque eseguono in due ore (con fast lane) :wink:
Io con la SAI pago 730 Euro tutto incluso e sono nel fattore di rischio + basso. Assicurato un valore di 40K
confermo, circa 50 eur/mese per auto nuova. Non ci ho pensato un attimo, è un buon rapporto prestazioni / prezzo. Solo il tasso è altino (8%)
Io la sto pagando tutti i mesi... c'è la parte bmw financial service..393 e la parte Europeassistance sui 55 euro mese.. tasso finanziamento 4.99% il mio contratto è per 4 anni con rata finale bassa adeguata..