furto chiave | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

furto chiave

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alfauno, 31 Ottobre 2009.

  1. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ciao a tutti, stanotte ho avuto una sgradita visita.
    Hanno portato via anche la chiave della macchina, quella a forma romboidale con lo stemma centrale. Ora sto utilizzando quella di riserva la quale ha la pila completamente scarica. Ho il timore che quei maledetti possono ritornare per prendersi la macchina. Gradirei avere qualche consiglio. Posso togliere qualche fusibile o relè per evitare che si metta in moto? Poi come devo fare per rendere inutilizzabile quella chiave?
     
  2. dik23

    dik23 Kartista

    124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Ciao
    come deterrente per portare via la car direi un bel cagnolino, di quelli considerati pericolosi, per la chiave mi sa che dovrai portare la macchina in bm e far ricodificare le chiavi, ma non saprei come procedere...
    un consiglio non lasciare la macchina incustodita e in vista, e nemmeno a casa tua in garage, facile che ripassino a prenderla, se ti hanno preso pure le chiavi.
    mettila in un garage custodito almeno finchè non risolvi con le chiavi...
    Ciao
    Ale
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    puoi far "scodificare" l'altra chiave (quella persa)
     
  4. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ho letto sul forum che la ricodifica di una chiave con il seguente metodo esclude l'altra chiave.

    1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI
    2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI)
    3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia)
    4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere
    5) rilasciare il tasto del punto 3)
    a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine.


    Ho eseguito la suddetta procedura con la seconda chiave, ora funziona il telecomando (la pila non era scarica, ma scodificato).
    Quindi, adesso, la chiave rubata ha il telecomando disattivato, può aprire la portiera, può accendere il quadro, ma non si avvia il motore.
    E' giusto?
    Ciao a tutti
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    togli i fusibili della pompa, però penso che i ladri non vadano in giro senza nulla e i fusibili ce li hanno. Poi scollegare dei connettori, che sono più difficili a trovare, però meglio spostare la macchina in un posto sicuro(amico, officina bmw, parcheggio protetto ecc)
     
  6. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Sono andato in concessionaria per la ricodifica, non sono riusciti a "connettere" il loro terminale alla centralina EWS. Problema di centralina hanno sentenziato! Quindi nulla di fatto, bisogna sostituire tutto: 600 € + lavoro.:evil:
    Ragazzi c'è qualcuno che sa indicarmi quale fusibile o relè bisogna sfilare per non farla partire?
     
  7. gazy

    gazy Collaudatore

    257
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Ciao, e brutto passare in kueste situazzioni ( una cosa simile e capitata a me ) poso darti una picola ideea - trova di stacare qualkosa sotto il cofano motore e puoi smonta la leva x aprire il cofano ( ce solo una vite in croce ) e te la porti via......dopo di ke carichi il fucile e gli aspetti.....
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Vai in un centro specializzato,e fatti montare un blocco motore aggiuntivo(non hanno prezzi alti),di quelli che si attivano con un pulsantino nascosto,e inibiscono la messa in moto(bloccando la corrente o la benzina),in più prendi anche un buon antifurto meccanico BULLOCK (si mette in pochi secondo),giusto per provare a tutelarti un pò.IMHO
     
  9. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    quoto , pero' secondo me la macchina dorme piu' sicura in un parcheggio custodito , di quelli al coperto e con sistema di video sorveglianza , e' impossibile rubarle li , devi avere il tagliandino di ingresso per uscire dalle sbarre , e nel mentre vieni ripreso di continuo da decine di videocamere :wink: , meglio spendere qualche euro a notte che fartela fregare
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    stacca la batteria e rifai il test
     
  11. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ok. La lascio tutta la notte senza batteria, poi domani rifaccio il test in un'altra concessionaria.
    Avevo pensato al bloccapedali, ma sul cambio automatico è inutile.
    Io abito in una casa isolata in aperta campagna, quindi è molto facile forzare il cancello d'ingresso, aprire il garage e via!:evil::evil::evil::evil:....bastardi!
    E' già un miracolo che non me l'abbiano portata via la sera dell'intrusione: hanno solo preso pochi spiccioli e la chiave al piano terreno, poi mentre uno di loro stava salendo le scale che portano al piano superiore nelle camere da letto, mi sono svegliato e lui come un fulmine è sceso giù. Credo che per mancanza di tempo non hanno forzato il cancello e portato via l'auto.
    Credo che non siano italiani, altrimenti avrebbero portato via la Y di mia moglie che, come al solito, aveva lasciato le chiavi nel quadro!
    Poi ho saputo che la mia era la terza abitazione visitata nella stessa notte. La quarta abitazione visitata, poco distante dalla mia, hanno preso una opel astra.
     
  12. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    scusami, ma non si puo montare un blocchetto chiave usato?
     
  13. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
  14. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
  15. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    penso di si
    una volta cambiata la centralina la chiave che hanno preso non serve piu
     
  16. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Mi hanno detto, oggi, che conviene cambiare l'impariglia e di conseguenza anche la centralina la quale è corredata di tre chiavi nuove. Altrimenti anche se ricodifico la chiave in mio possesso comunque riescono ad aprire l'auto e se sono competenti anche di metterla in moto!
    Ragazzi, credetemi, la mattina la prima cosa che faccio è andare a vedere se la mia auto è ancora lì. Sono un sentimentale! Anche se ha qualche anno sulle spalle..... in fondo mi piace così com'è, mi trovo bene con lei, mi piace il colore, e mi sentirei male se dovessi perderla!
    Per ora sto utilizzando il trattore come antifurto: lo metto davanti alla porta del garage, per spostare l'auto bisogna metterlo in moto, a parte il rumore che fa, il problema è che non parte subito!:mrgreen:
    Ciao a tutti
     
  17. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    allora un po di chiarezza primo e possibile cambiare il codice del telecomando ok
    secondo e possibile bloccare la chave rubata basta andare da un conc che sa usare la diagnosi in modo corretto , tre e possibile ordinare un altra chiave (un max di 10 chiavi ), la vettura chiaramente sara possibile aprirla meccanicamente e sbloccare il bloccasterzo ma se e montato l'antifiìurto originale esso suonera appena apre la porta , e possibile bloccare la centralina evs tagliando un filo specifico (in pm )
     
  18. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    io andrei presso altro centro bmw...
    mi pare ridicolo il problema di codifica da te descritto...

    comunque sappi che possono solo cancellare la chiave per l'accensione non l'apertura...visto che hanno la chiave
    li dovresti cambiare tutto il kit serrature...
     

Condividi questa Pagina