Furto: BMW 330XD Touring FUTURA - DB 178 JB | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Furto: BMW 330XD Touring FUTURA - DB 178 JB

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da uivan, 18 Settembre 2010.

1. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ma ci rendiamo conto...uno adesso pure a casa sua non puo fare come vuole..se io lascio casa, macchina, moto a casa mia, quindi propieta privata, aperti con o senza chiavi inserite è un fatto e problema mio.

nessuno puo entrare dentro la propieta privata, tanto meno toccare o rubbare qualcosa, senza la mia autorizzazione o il mio consenso.

a me non ferga niente se si tratta di furto o rapina, l'assicurazione lo chiamasse come vuole, la cosa che conta è che non ho piu la mia macchina e quindi l'assicurazione deve risarcire e basta.

non sta a me valutare se è rapina, furto, chi è stato, chi non è stato, a me sta solo volere le cose mie indietro..:evil:

cmq hai tutta la mia solidarietà..

2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ci sono scritte le clausole quando firmi l'assicurazione ...

nella mia c'è scritto chiaramente che si tratta di FURTO solo se riportiamo entrambe le chiavi ...

infatti io ho aggiunto la RAPINA che mi fa risarcire anche con una sola chiave ...

quello che l'assicurazione DEVE e non DEVE c'è scritto sul contratto che tu hai firmato ... io non conosco nessuno che sia stato risarciti per furto quando non fossero presenti entrambe le chiavi

3. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Zago il problema sono propio le clausole dell'assicurazione..:evil:

però ci sono pure le clausole mieee, che quando uno mi porta via la MIA macchina, l'assicurazione deve pagare.. che io porti una due o nessuna chiave, sempre se ho l'opzione furto e incendio.

ti devo confessare che questa cosa differenza tra FURTO e RAPINA non lo sapevo.. pero se non sbaglio quasi tutte le assicurazioni offrono l'opzione furto e incendio, per la rapina non lo mai sentito almeno che non lo richiedi tu perche sai la differenza. allora cosi nessuna assicurazione risarcisce niente perche nella maggior parte delle rapine(non fatte apposta) avviene nelle case con la sottrazione di almeno una chiave

4. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    è proprio questo il fatto su cui giocano le assicurazioni ...

a me lo propose l'assicuratore che conosco di stare attento che con il furto richiedono entrambe le chiavi mentre aggiungendo l'assicurazione anche per la rapina a questo punto basta una sola chiave ... forse mettendo di mezzo avvocati e referti dei carabinieri riusciresti in qualche anno a riprendere parte dello spettante ...

5. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    quoto

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.338
    12.223
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    anche la tua auto e' proprieta privata secondo questo ragionamento all'ora potresti lasciarla anche aperta e con le chiavi inserite in un campo rom tanto nessuno dovrebbe salirci :wink:

Le assicurazioni richiedono sempre che i beni assicurati siano custoditi con diligenza, lasciare un auto con le chiavi inserite anche in un cortile privato non e' massima diligenza, al limite puo' essere accettato se l'auto e' in un garage chiuso.

7. picard07

picard07 Collaudatore

310
    17
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    17
    320d G21, ex 320d F30 ED e 320d E90
    Innanzitutto la massima solidarietà ad uivan per l'accaduto...

In merito all'assicurazione, anche io non avevo mai fatto caso alla differenza tra furto e rapina.

Ho allora preso l'opuscolo informativo (è dl 2007, ma la mia assicurazione mi ha detto di essere sempre valido), e sotto la voce 'Incendio e Furto', sotto il Furto si riporta: "Furto (art 624 c.p.) o rapina (art. 628 c.p.) consumati o tentati".

Credo che uivan debba consultare il suo 'opuscolo' per verificare cosa sia o meno compreso...

8. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    se eri in casa con famiglia ti è andata bene....... non capisco che fanno con una macchina di 4 anni.... bo come dici tu avevi cose piu rivendibili.

9. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Speriamo sia ancora in Italia... Di solito prendono il volo verso l'est in poche ore... Per l'assicurazione prima di formalizzare la richiesta di risarcimento fai la seconda chiave

10. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    la vettura in questione mi e' stata segnalata come oggetto di furto circa 3 giorni fa' mi ricordavo ancora la targa, mi sono fatto 10 volte la tangenziale e non so dove mi sono imbattuto per cercarla ma ahime sparita, al mio collega gli dicevo che mi stava a cuore ritrovarla. come se il cuore mi dicesse che la vettura fosse di un ragazzo del forum, come volevasi dimostrare non mi sbagliavo, amico mio spero di ritrovartela, ho passato la nota di ricerca a tutti i turni, speriamo bene

11. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    purtroppo quando il furto avviene di notte, il ladro ha tutto il tempo di infilarla in un container e spedirla dove gli pare ... per dormire un po' di sogni tranquilli tocca avere pantere e tigri in giardino come Licio Gelli

12. uivan

uivan Kartista

107
    7
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    341
    330xd FUTURA (E91)
    Grazie saetta 112 per le 10 tornate in tangenziale, spero che almeno hai abbassato il tempo di qualche decomo... la prendo sul ridere, anche se 20/22K€ di macchina non me li da indietro nessuno (il furto non l'avevo attivato).

Grazie ancora a tutti, ma credo che la mia 3 sabato mattina alle 7 era già ad ancona su un traghetto...

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.338
    12.223
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mi auguro per te di no.

Magari erano solo 2 mezzi tossici che entrati per rubare altro han visto le chiavi e si son detti facciamoci un giro e tempo qualche giorno ti rispunta fuori.

14. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    c'è un utente di roma a cui è successa la stessa identica cosa. Entrati a casa mentre dormiva. Prese le chiavi della 330d, tirata fuori dal parcheggia e portata via....:eek: ma che sta succedendo?? Gli devono seccare le palle a tutti questi!

15. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    =D>=D> questo è il mio ragionamento..

ragazzi io non ci trovo nulla di male, in paese veramente civile dovrebbe essere cosi. nessuno ha il diritto di toccare tanto meno rubbare cose che non li appartengo. ragazzi secondo me questa è vera democrazia, e non che uno fa come caxxo li pare ed entra a casa di altre persone per fare appunto come caxxo li pare[-X[-X

16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solidarietà

17. GENIOTTO

GENIOTTO Kartista

158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    In teoria il discorso appena aperto tra presenza o meno di clausola furto e rapina (che spesso non sono abbinate) non dovrebbe preoccupare ai fini della liquidazione del sinistro ( che non ripaghera' mai la "propria" vettura ne economicamente ne sentimentalmente"..) se nella propria polizza c'e la dicitura seguente :

L' Assicurazione XYZ si obbliga nei limiti ....... ad indennizzare i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato ... derivanti da:

- incendio con sviluppo di fiamma ecc

- esplosione e scoppio del vericolo o di parti di esso ecc..

- furto o rapina ( consumati o tentati), compresi i danni prodotti al veicolo nell'esecuzione o in conseguenza del furto o rapina dello stesso.. ecc

Sbaglio?

P.s. Solidarieta', prima per quello che poteva accadere ai tuoi cari ed a te, poi per la Biemme

18. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il problema è che il furto dell'auto a seguito di furto delle chiavi è un danno indiretto e quindi non indennizzabile, a meno che non sia espressamente previsto. :rolleyes:

19. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Solidarietà per l'accaduto.

20. caligolas666

caligolas666 Kartista

141
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e92 245cv
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo ( massima solidarieta')

Dico solo di pazientare in quanto io stesso il 18-09 ho subito in casa il furto del mio 330d.

Oggi ho appreso che la mia vettura e' stata protagonista di un conflitto a fuoco a Porto Recanati con speronamento delle auto della polizia.

Macchina ritrovata( quindi) ma nn marciante:redface:

p.s puoi visionare il tutto digitando su google " sparatoria a porto recanati" ci sono due articoli.

Porta pazienza vedrai che la ritroveranno.

Condividi questa Pagina