BMW Serie 1 F40 - Furti parziali | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Furti parziali

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Anto118d, 10 Dicembre 2021.

1. Anto118d

Anto118d Kartista

173
    29
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Anche la nuova F40 è vittima di furti parziali (navigatore, sterzo rtf)???

Per la F20 era diventata una piaga…

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.000
    3.507
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.374.955
    e46
    Anche peggio, perchè ora rubano pure i sensori

3. Anto118d

Anto118d Kartista

173
    29
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Io ne sto acquistando una da un concessionario non BMW usata. 5000 km. Un anno di vita.
    Vedo in giro che le assicurazioni oltre al discorso scoperti e franchigie fanno distinzione tra accessori di serie, optional, accessori audio visivi etc.

il problema è che tutti chiedono di dichiarare gli accessori alla stipula e che poi in caso di furto esibire la fattura di acquisto.

Ma io non ho la fattura di acquisto visto che la compro usata???
    Come si risolve in questi casi?

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Fa fede il telaio. Con il telaio si risale alla dotazione del veicolo.

A Fabio64 piace questo elemento.
  5. Anto118d

Anto118d Kartista

173
    29
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Mi piacerebbe davvero fossi così come dici tu con il discorso telaio ma purtroppo credo non sia così.
    Loro vogliono i costi degli accessori extra serie desumibili da fattura.
    Qualcuno ha esperienza in merito?

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Semplicemente il broker alla quale ti sei rivolto non sa svolgere correttamente il suo lavoro o non ne ha voglia.
    Per quanto concerne il furto parziale fa fede il telaio della vettura.
    Per quanto concerne il furto totale, fa fede il valore assicurato del veicolo.

Nel tuo specifico caso, essendo un veicolo usato, il valore assicurato ovviamente non sarà quello in fattura ma terrà conto del deperimento del mezzo. E così come deperisce il valore assicurato, deperisce anche il valore degli accessori.

Se proprio vuole un valore e vuoi fare il suo lavoro, vai sul configuratore BMW e fai un preventivo con una vettura con analoga dotazione della tua e ti calcoli la differenza degli accessori extraserie.

A Peloponnesiaco e rsturial piace questo messaggio.
  7. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.866
    13.178
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E' una roba cavillosa, gli "accessori extra" sono quelli post vendita acquistati con fattura specifica, gli optional sono acquistati con l'auto e inseriti nel telaio della vettura come fossero di serie, non hanno quindi fattura specifica.
    Puoi chiedere al tuo venditore di farli inserire nella fattura di acquisto, ma lascia il tempo che trova.
    Ovviamente, in caso di contenzioso serve un avvocato ...

8. Newetabeta

Newetabeta Kartista

52
    4
    5 Settembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40
    Secondo me è finito il periodo del furto d’auto ora va per la maggiore il furto degli accessori. Quando si stipula l’assicurazione vi consiglio di leggere bene le clausole relative al deterioramento. Dal terzo anno in alcuni casi perdi anche il 70% del valore.
    Credo che l’unica soluzione sia Il noleggio a lungo termine se abitate in città.

A Fabio64 piace questo elemento.
  9. Anto118d

Anto118d Kartista

173
    29
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Aiuto!!!!

Purtroppo la cosa si complica.

Le Assicurazioni distinguono tra accessori di serie, accessori non di serie e impianti fono audiovisivi.

Secondo i glossari delle assicurazioni Gli accessori non di serie sono quelli che in fase di configurazione vanno ad aumentare il prezzo base di listino installati dalla casa madre.

Aiutatemi per favore! Qualcuno mi dica a chi rivolgermi.

Assicurano solo Gli accessori di serie ovvero quelli che secondo il glossario vengono definiti come offerti di serie dalla casa costruttrice senza modifica del prezzo di listino base.

io ho sulla mia vettura: sterzo msport, navi esteso, cruscotto digitale, cerchi da 19 etc.

aiuto!!!!

10. Newetabeta

Newetabeta Kartista

52
    4
    5 Settembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40
    Umm direi che dipende da assicurazione a assicurazione.
    C’è chi copre anche quello che è stato rubato di personale oltre quello che hai installato.
    Ovviamente il premio sale. Io a Milano visto le brutte esperienze sia mie che
    dei miei amici, preferisco pagare dì più (molto si piu) ma, quando capita(ahimè capita) non rimanere a piedi, l’ultima volta l’auto e rimasta ferma 3 settimane solo per il ripristino dell’interno. Lato positivo gli interni non invecchiano mai .

11. Anto118d

Anto118d Kartista

173
    29
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Posso chiederti L’assicurazione ? Anche io preferisco pagare un premio più alto. Non sono alla ricerca del risparmio in questo caso.
    Grazie

12. Newetabeta

Newetabeta Kartista

52
    4
    5 Settembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40
    Groupama+UnipolSai fatta tramite un broker assicurativo.

Condividi questa Pagina