Fuoriuscita olio! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fuoriuscita olio!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CgOUCg, 29 Settembre 2016.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho un 6 cilindri benzina (M54) che da quando ho acquistato l'auto non fa altro che darmi rogne](*,)
    Ho sostituito circuito vapori olio, guarnizione coperchio valvole e debimetro.
    Per un paio di mesi è andata bene, ora ha cominciato a gocciolare olio da sotto... che due zebedei#-o
    Controllando bene sia sotto, smontando le paratie, che sopra, sembra che l'olio venga perso dalla parte alta del motore. ho trovato un po di unto di fianco poco sotto al coperchio punterie e addirittura mi pare siano unte anche le sedi delle viti di fianco alle candele (quelle che tengono le masse delle bobine mi pare).
    Però cosa può essere? ancora la guarnizione delle punterie? Ci avrò fatto 4000 km al massimo ed è su da sta primavera:eek:
    Se è quella provvedo a ricambiarla, ma se fosse altro? Cos'altro potrebbe essere? Aiutatemi a fare una diagnosi prima che vada dal benzinaio a comprare una tanica di benzina:rolleyes:

P.s. fortuna che ho preso quest'auto per la sua affidabilità e longevità del motore... è più il tempo che sta smontata in garage di quello che sta su strada! Sta volta Bmw ha perso punti...:sad:

2. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Bisogna capire bene da dove perde magari lavando il motore e ricontrollando. I bulloni del coperchio sono stati serrati con dinamometrica? Hai controllato se per caso si fossero allentati?

Condividi questa Pagina