Fuoriuscita olio da manicotti | BMWpassion forum e blog
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Fuoriuscita olio da manicotti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mirco87, 4 Luglio 2013.

  1. Mirco87

    Mirco87 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90/E91 Touring XDrive MSport
    Ciao a tutti, premetto che ho cercato un po nel forum argomenti simili ma non ho trovato la risposta per cui spero di non aver aperto una discussione già esistente.
    Dunque, ho notato una fuoriuscita d'olio dal raccordo del manicotto intercooler e da un tubo che credo arrivi all'EGR, inoltre ho fatto caso che l'auto segnala un livello d'olio oltre il max ed effettivamente controllando dall'asta è così. mPremetto che l'auto mi è stata consegnata tagliandata da un concessionario 3 mesi fà ](*,)...
    Le fuoriuscite d'olio dal tubo intercooler potrebbero magari essere un problema dell' Oring nel raccordo, anche se vuol dire che la turbina non sta benissimo, ma dal tubo egr??
    posto foto..
    (320xd 177cv 125.000km)
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Così proprio per intuito il livello dell'olio potrebbe essere causato da troppe rigenerazioni dpf non andate a buon fine che hanno diluito l'olio con il gasolio quindi ti consiglio di sostituirlo prima possibile per l'olio che esce da i raccordi potrebbe essere causato sempre dall'eccessivo livello o dall'unità di sfiato che non lavorando bene fa andare troppo olio nel collettore di aspirazione e anche qui il consiglio è farlo sostituire.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  4. Mirco87

    Mirco87 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90/E91 Touring XDrive MSport
    Grazie Daniele80 per la risposta, stasera ho provato ad aspirare un po di olio normalizzando il livello, purtroppo secondo il ceck è ancora alto.. Anche se da asta è ok. Forse va fatto un reset? Ma mi sembra che la misurazione la fa ad ogni accensione.. Boh.. Intanto ho pulitto il piccolo tubo che arriva dalla testa, vediamo se si riforma, in tal caso smonto e pulisco bene. Ho letto varie cose sulle egr in questo forum ma mi sembra di aver capito che su questo modello non necessita interventi di pulizia giusto? Grazie anticipatamente per i Vs consigli!
     
  5. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Se con l'asta il livello risulta essere tra min e Max allora va bene,a questo punto potrebbe essere il sensore livello olio difettoso.
     

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