Fuorigiri ad alta velocità r56 | BMWpassion forum e blog
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Fuorigiri ad alta velocità r56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da aaron.31, 11 Giugno 2021.

  1. aaron.31

    aaron.31 Kartista

    50
    7
    7 Ottobre 2016
    Cosenza
    Reputazione:
    120.142
    BMW e90 320D
    Salve, vi scrivo poiché ieri percorrendo l'autostrada nel mentre di un sorpasso in sesta marcia, affondo il pedale e dopo poco i giri iniziano a salire senza avere ripercussioni sulla velocità, esponendo il classico problema di frizione consumata/bruciata. La parte strana qual è: dopo essermi fermato per c.a. 1 minuto e non aver notato nulla di strano nel vano motore; sono ripartito ed il problema non si è più ripresentato nonostante numerose prove anche sotto sforzo. Anche in data odierna ho effettuato svariate prove sotto sforzo ma il problema non si è più ripresentato. Voi cosa mi consigliate? di consigliare la frizione oppure procedere con altre prove?

    Mini r56 Cooper D 1.6 109Cv
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sicuro non si trattasse di una "sfollata"?
    In genere se bruci la frizione la puzza di ferodo cotto lo senti in modo netto e anche persistente.
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Per verificare se la frizione è finita basta mettersi con l'ultima marcia (5ta o 6ta) nella fase iniziale del regime di copia massima, indicativamente a 2.000 giri, ed affondare tutto

    Nelle marce basse l'effetto è meno evidente o anche assente
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Potrebbe essere il paraolio non più perfetto che ha fatto andare qualche goccia d'olio sulla frizione. Se così fosse, alzando l'auto sul ponte, dovresti trovare sporco tra motore e cambio.
     

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