Facci sapere cosa ti dicono. Cmq il momento del cog**one passa a tutti... e finche son pezzi meccanici pazienza! Salutoni coals
anche a me appena presa la macchina è capitato più volte di innestare la 2° al posto della quarta, ho modificato il mio modo di impugnare il pomello delle marce mettendo la 4° col polso girato al contrario rispetto a prima (anche perchè non posso sbagliare andando in 6° visto che non l'ho) e non è + capitato. a me è sempre successo andando tranquillo, molalndo la frizione con calma, senti che il freno motore non torna e premi la frizione ancora prima che salga di giri. ma se eri in 3° a cannone hai rotto parecchio...
era gia successo anche a me e' ho fatto come te cambiando l'impugnatura ma non e' servito....domani sapro' qualcosa in piu'.........
cmq vi posso assicurare che su un 320i e 36 la prima entra anche a 70 km/h . ho fatto a tempo ad accorgemene e ho tirato subito la frizione e nn è successo niente
ma il motore girava quando hai riprovato a mettere in moto?? secondo me ha rotto qualche bronzina oltre che valvole e non voglio mettere la mano sul fuoco storto albero motore, e' gia successo alla bm di mio cugino cabbio automatico la stessa cosa lui però parte a velocita normale non la tirava automaticamente da 4 e' passata in 1 errore di centralina che gli e' costata 1 barca di soldi rimetterla a nuovo buona fortuna!!
max ssolidarietà, purtroppo quando succede son dolori, però oltre l'appoggio morale volevo anche chiedere una cosa, qualche giorno fà mi è venuta pure a me la voglia di tirare, quindi con la 3° a quasi 150 e 6500 rpm è intervenuto il limitatore e mi ha fermato l'erogazione gas, lasciando la velocità a 150 e scendendo di giri, poi ho messo la 4 e tutto normale x fortuna,ma a frenare con le marce diciamo nella normalità 5,4,3,2 da velocità elevate a 30kmh cosa si rischia?
si il motore gira pero' e' povero di compressione....il meccanico mi ha detto che sono le valvole ma possono esserci anche problemi piu' gravi...se cosi fosse a sto punto metterei qualcosa di piu' agressivo tipo pistoni stampati ecc....eccc...forse costano anche meno dei ricambi originali BMW.....
Si, camomilla al posto del grappino dopo il caffè!!! Scherzo, ho visto il mezzo davanti al meccanico e mi è venuta la pelle d'oca... se dovessi rompere qualcosa io, la metto all'asta!
ciao luke......credi che basterebbe la camomilla.........? e pensare che non bevo nemmeno grappa.......comunque fino a lunedi il meccanico non riesce a metterci mano quindi aspettero'''''
ciao ancora niente oggi sono passato e la sta posizionando sopra il ponte poi da lunedi comincia a smontare e da li si vedra...speriamo il bene so che ci vorra tempo e denaro ma la passione va oltre quindi non la lascero' morire,,,anzi rinascera' piu' forte di prima... il dubbio mi nasce anche per il cambio visto che gia' una volta e' capitato di fare 1marcia poi 4 saltando la seconda...grazie x la solidarieta'...:wink:
a me una volta è capitato di tirare la seconda, quando sono passato alla terza non è entrata e la macchina è rimasta in seconda inchiodando le ruote post. ma non è successo niente in quanto il limitatore ha salvato tutto
Questa delle ruote inchiodate io non l'ho capita. Se si sono inchiodate, è perchè sei andato oltre per inerzia e non certo per l'intervento del limitatore e quindi se non hai fatto danni è solo per puro c...! IMHO
ciao a tutti stasera sono passato dal meccanico per vedere come procedono i lavori.purtroppo molto al rilento...quello che mi ha stupito e' che guardando le candele che ha smontato ne ho viste tre schiacciate!!!!!questo non mi sembra un buon segnale.... ma e' possibile?cio' vuol dire che anche i pistoni o l'albero hanno subito un buon "trauma"
cazzarola. non sono meccanico, ma pur tirando, anche se hai messo la seconda, non credo proprio tu abbia potuto fare tutti questi danni..... mi sa che deve esserci stato altro