BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Fuori giri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Fuori giri

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Davide*, 6 Luglio 2019.

  1. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Esatto, a parte che l'auto cambia poco prima di arrivare alla zona rossa anche nell'impostazione più sportiva, poi, se non sbaglio, pure da fermo se schiacci tutto l'acceleratore non fai fuori giri perché come ha detto @nicor le nostre auto hanno i limitatori.
     
  2. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Ok grazie mille. Pensavo che a lungo andare 7000 rpm fossero un po' troppi per tirarla.
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, forse con la prima potresti anche cambiare un pò prima. Tanto non stai effettuando un competizione in pista.;)
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Questi sono i thread più divertenti :D

    @Mvagusta
    Il modulo non ha alcuna influenza sulla TCU pertanto non c'entra nulla. Molto probabilmente eri con una marcia bassa e nei primi 2 - 3 rapporti la TCU del cambio consente regimi di rotazione più elevati.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Un mio vecchio video :-F:-F:-F:-F:-F
    Andate direttamente verso il secondo 30 e oltre.

     
    A Fede84 piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Esattamente stavo partendo da un semaforo ....
     
  7. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    A me interessa non rompere il motore. Se mi dite che arrivanndo vicino alla zona rossa (7000rpm) non si rompe ok.. Cambiare prima vuol dire metterlo in sequenziale, e non è più in D....
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ecco appunto ....lo fai tranquillamente ?perche a me ,sarà stato un caso ,ma dopo qualche settimana è capitato quel danno al sensore rail
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ad alti regimi il diesel inizia ad avere problemi di combustione.
     
  10. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Non capisco quando può succedere una situazione come in video? In sport o sport+? Col sequenziale?
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Davide tu hai un benzina ....ci sono auto che girano anche più alte (qualche vecchia Twins spark dell alfa ,le Honda ad esempio )
    Il problema sussiste sul Diesel ....anche se adesso non sono un visionario io e vedo che L elettronica nelle marce basse lì permette anche se forse non ha senso ....non avevo mai visto un Diesel oltre i 5000 oltre alla mia e a quella di @AR147
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Eh... ;)

    Il limitatore è lì ad intervenire per evitare fuori giri. In ogni caso il mio consiglio è quello di cambiare quando si inizia ad avvertire il calo di spinta ad elevato regime. Ora sul tuo 320i francamente non ho idea ma se senti che tira lineare fino a 7000 sfrutta pure tutti i giri quando serve. Danni non ne fai.

    Pura coincidenza o danneggiamento involontario in fase di installazione del modulo.

    Con i piezoelettrici i moderni diesel sono in grado di lavorare tranquillamente fino a 5500 giri.

     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  13. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    anche la mia ex (sigh:cry:) E82 123d andava oltre i 5000...
     

Condividi questa Pagina