ciao a tutti, Prima per sbaglio penso di aver fatto un fuori giri. Ero in sport, cambio a sinistra (S)... in prima.. come uno stupido mi son dimenticato di aver il cambio in S. E l’ho tirata tutta. Non ho visto se effettivamente ho fatto un fuori giri, ma la spinta quando ha cambiato da sola dopo un po’ è stata esagerata. Diversa dal solito Vi volevo chiedere, col cambio in s, in sport (non sport+) cambia da sola al limitatore o - come ho letto in giro - può fare dei fuori giri con problemi?
No @PuccioE39 È capitato anche a me ,per quello che seguo .....5300 giri col Diesel ....mai visto prima!!! Premetto che ho il cr8pro.....semaforo :..programma sport+ e cambio in M....pensavo anch’io che cambiasse da sola a 4500 come al solito invece col C@@@O nn ha cambiato ...e io nella libidine ho tenuto giù il piede ,presumevo un cambio a 5000 invece è andata avanti Tant è vero che ,nn so se sia stata una casualità o una concomitanza,dopo poche settimane ho dovuto sostituire il sensore rail
Eh beh, ok che in BMW non sono in grado di fare una mappartura seria alla centralina ma -se non ci si pasticcia sopra- con la centralina e il SW stock il fuorigiri causa pedale o paddles unito alla fantasia del guidatore, non esiste.
Ho spostato la leva in s, però ho scalato con i paddle quindi probabilmente era in M.... poi non so se è tornata in S da sola, o è rimasta sempre in M...
se scali rimane in M......almeno per un po'....ci sta che ti possa essere andata fuori giri...........non chidermi come mai lo faccia perche' non mi era mai successo......sei rimappato o centralinizzato?
anch'io non penso che tu sia potuto andare in fuorigiri........nel mio caso presumo sia dovuto al modulo.......riprovare per verificare penso non sia il caso.........di certo mettendo sport+,e cambio in manuale la marcia non la cambia (strano) finche' non la cambi tu.......e su un diesel stare anche a 5000 giri non e' il caso
Ah ok, mi son spaventato troppo per lo scatto quando ha cambiato dopo un po’.. Pensavo di aver combinato qualcosa Comunque io ho il benzina. A me la lancetta arriva fino a 7000 giri (allego foto trovata su internet) quando schiaccio a tavoletta. Prima non cambia, 7000 intendo poco prima della zona “rossa”.. è giusto no?
Oppure quando devo tirarla è meglio usare le palette al volante senza farla arrivare a 7000? Capisco che tengo accelerato a tavoletta, però non cambia proprio fino alla fine..
Cambiare.... non ho mai avuto un automatico quindi non so. Cioè dovrei lasciare il gas per 1 secondo per far cambiare? Alcune volte mi capita in sport, accelero arrivo a 6000 rpm, lascio l’acceleratore Ma non cambia marcia... Farla arrivare sempre a 7000 giri ho paura di disfare il motore.. no?
il cambio automatico cambia da solo con varie logiche e quindi cambia marcia quando si vuole consumare poco, avere la coppia massima, cv massimi, e di certo non cambia per rompere il motore. In ogni caso c'è il limitatore di giri che salva tutto. Io ce l'ho sulla moto a 14000 giri, oltre non va ed ovviamente ho il cambio manuale.
No. Hanno messo il limitatore proprio per non farti distruggere tutto. Vai tranquillo che é normale così.