BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Fuori giri | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Fuori giri

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Davide*, 6 Luglio 2019.

  1. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    ciao a tutti,

    Prima per sbaglio penso di aver fatto un fuori giri. Ero in sport, cambio a sinistra (S)... in prima.. come uno stupido mi son dimenticato di aver il cambio in S. E l’ho tirata tutta.
    Non ho visto se effettivamente ho fatto un fuori giri, ma la spinta quando ha cambiato da sola dopo un po’ è stata esagerata.
    Diversa dal solito

    Vi volevo chiedere, col cambio in s, in sport (non sport+) cambia da sola al limitatore o - come ho letto in giro - può fare dei fuori giri con problemi?
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Se hai l’automatico non c’è possibilità di fuorigiri per errori di chi guida.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    No @PuccioE39
    È capitato anche a me ,per quello che seguo .....5300 giri col Diesel ....mai visto prima!!!
    Premetto che ho il cr8pro.....semaforo :..programma sport+ e cambio in M....pensavo anch’io che cambiasse da sola a 4500 come al solito invece col C@@@O nn ha cambiato ...e io nella libidine ho tenuto giù il piede ,presumevo un cambio a 5000 invece è andata avanti
    Tant è vero che ,nn so se sia stata una casualità o una concomitanza,dopo poche settimane ho dovuto sostituire il sensore rail
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh beh, ok che in BMW non sono in grado di fare una mappartura seria alla centralina ma -se non ci si pasticcia sopra- con la centralina e il SW stock il fuorigiri causa pedale o paddles unito alla fantasia del guidatore, non esiste.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  6. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ma eri in S o in M?
     
  7. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Ho spostato la leva in s, però ho scalato con i paddle quindi probabilmente era in M....
    poi non so se è tornata in S da sola, o è rimasta sempre in M...
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    se scali rimane in M......almeno per un po'....ci sta che ti possa essere andata fuori giri...........non chidermi come mai lo faccia perche' non mi era mai successo......sei rimappato o centralinizzato?
     
  9. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Tutto originale
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora tranquillo, non puoi aver combinato nessun guaio.
     
    A Davide* e Mvagusta piace questo messaggio.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    anch'io non penso che tu sia potuto andare in fuorigiri........nel mio caso presumo sia dovuto al modulo.......riprovare per verificare penso non sia il caso.........di certo mettendo sport+,e cambio in manuale la marcia non la cambia (strano) finche' non la cambi tu.......e su un diesel stare anche a 5000 giri non e' il caso
     
    A Davide* piace questo elemento.
  12. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Ah ok, mi son spaventato troppo per lo scatto quando ha cambiato dopo un po’..
    Pensavo di aver combinato qualcosa

    Comunque io ho il benzina. A me la lancetta arriva fino a 7000 giri (allego foto trovata su internet) quando schiaccio a tavoletta. Prima non cambia, 7000 intendo poco prima della zona “rossa”.. è giusto no?
     

    Files Allegati:

  13. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Oppure quando devo tirarla è meglio usare le palette al volante senza farla arrivare a 7000?
    Capisco che tengo accelerato a tavoletta, però non cambia proprio fino alla fine..
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa ti aspetteresti che facesse?
     
  15. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Cambiare.... non ho mai avuto un automatico quindi non so.
    Cioè dovrei lasciare il gas per 1 secondo per far cambiare?
    Alcune volte mi capita in sport, accelero arrivo a 6000 rpm, lascio l’acceleratore Ma non cambia marcia...

    Farla arrivare sempre a 7000 giri ho paura di disfare il motore.. no?
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il cambio automatico cambia da solo con varie logiche e quindi cambia marcia quando si vuole consumare poco, avere la coppia massima, cv massimi, e di certo non cambia per rompere il motore. In ogni caso c'è il limitatore di giri che salva tutto. Io ce l'ho sulla moto a 14000 giri, oltre non va ed ovviamente ho il cambio manuale.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Allora cambia prima
     
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    mah, io ho sempre fatto cambiare all'auto quando sono con cambio in S e Sport+, mai avuto problemi.
     
  19. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Anche fino al limitatore? Quando schiacci tutto e arriva al limite? Non si rovina il motore?
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    No. Hanno messo il limitatore proprio per non farti distruggere tutto. Vai tranquillo che é normale così.
     

Condividi questa Pagina