visto che siamo in tema di giri motore ho fatto caso che il contagiri della mia bmw quando tiro non segue i giri reali del motore è come se si imballasse,es.parto prepotente i giri salgono ma la lancetta si muove 2/3 secondi dopo e anche durante il cambio marce fa la stessa cosa,invece con una guida tranquilla va tutto ok,voi avete notato questa cosa o è un problema mio? avevo aperto un topic al riguardo ma ho ricevuto soltanto 1 risposta
Abbiamo già provato a spiegartelo, poi se tu hai preso x giunta una makkina con lo start/stop, mo' so ...zi tuoi (come dissero a Marazzo):wink:. Mi spiace ma c'ho giocato solo da fermo coi giri dal menù segreto, domani non posso, ma se domenica mi ricordo proverò a darci un'okkiata anke in movimento.
ok thx, comunque basta che parti veloce e fai un prima seconda e vedi se la lancetta parte subito insieme ai giri che senti ad orecchio sulla mia la cosa è proprio evidente
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173301 In realtà è un po' cambiato, ma il procedimento per attivarlo è sempre lo stesso (sommare le ULTIME 5 CIFRE, non tutt'e 6!)
Grazie Gheven, ma io stavo scherzando ironizzando su me stesso :wink: In un altro topic DocAran mi ha seguito passo passo per riuscere a farrmelo utilizzare e Lucio non perdeva un post per potermi prendere in giro!
Stavo pensando di dormire in macchina questa notte per poterci continuare a giocare! Due tre volte ci sono entrato...diciamo che puo' essere utile e, all'occorrenza sai che sei in grado di conoscere la temperatura dell'acqua :wink:
Si, questo è vero, posto che voi 320dieselisti avete all'interno del contagiri quell'utilissimissimo indicatore analogico del consumo istantaneo
In fase di progettazione l'indicatore era previsto solo x i 335i, poikè si sono resi conto ke avrebbe occupato tutto lo spazio del contagiri, x non sprecarlo hanno poi deciso di trapiantarlo nei 320d.
Allora Fabio ho controllato sulla mia, visamente io direi ke salgono giri motore e lancetta in simultanea, ritardi di 2 secondi proprio no, ho provato poi anke utilizzando l'indicazione dal menù segreto e qui direi ke, forse, un ritardo di qualke millesimo c'è. Cioè se io spalanco l'acceleratore ed osservo la lancetta, questa sale subito, aspetto ke abbia raggiunto ad es. i 3000 sposto l'okkio sul BC da menù segreto e mi indica 3080 giri. Se faccio il contrario, guardo prima il BC e poi la lancetta, sembra rimanere indietro di un 40/50 giri, comunque sale subito senza aspettare. Spero di esserti stato d'aiuto ed averlo spiegato kiaramente.
si sei stato molto chiaro allora deduco che pultroppo è un problema della mia auto ,grazie mille rep + per te :wink: