Ciao, sapete dirmi dove posso trovare delle guide/tutorial/video/altro relativamente alle funzioni tecnologiche della nuova x1? Anche cercando video sull'idrive 8 genericamente non riesco a trovare quasi nulla, soprattutto in italiano. Ed essendo la mia prima BMW parto con conoscenze pari allo zero, per me qualsiasi cosa è nuova
Dovresti guardare su YouTube. Spesso qualche appassionato descrive di dettaglio il Sistema. Ho visto qualche video in lingua straniera dove comunque aiutati dal menu del navi era abbastanza intuibile
Non ho trovato moltissimo su youtube. Sopratutto è stranissimo come in italiano non ci sia veramente nulla.
Non appena te la consegnano fanne tu uno in italiano. Se c'e' "mercato" capace anche che tu riesca a fare due lire con le visualizzazioni. A me schifo non farebbe
Ciao, Vi chiedo una info su iDrive 8, non riesco a visualizzare le email.. Cosa posso fare? Se si può. Prima avevo una u48 e usavo AndroidautoiDrive e andava bene.. Grazie
Ciao mi chiamo Mirco e mi sono appena iscritto. Purtroppo, o per fortuna, debbo cambiare la mia, fantastica, 320d oramai giunta e fine servizio dati gli anni ed i Km percorsi. La scelta sarebbe caduta sulla nuova bmw x1, fantastica sotto ogni punto di vista. Ho una grande perplessità sulla gestione esclusivamente vocale e touch di tutto il sistema. Per questo vorrei, se possibile, avere qualche riscontro sulla gestione quotidiana dei comandi senza il controller idrive. La prova effettuata dal concessionario, per pochi minuti, non aiuta a risolvere le perplessità e mi sarebbe utile il parere di qualcuno che già la sta usando. Grazie.
Ciao, i comandi vocali sono recepiti agevolmente dalla vettura; anche io ho avuto un primo momento di delusione quando ho visto che mancava la rotellina così comoda, ma dopo un po' non ci fai più caso
I comandi vocali funzionano bene, anche alcuni complessi a patto di conoscere esattamente la voce del menu che si vuole richiamate. I comandi che si usano più spesso si possono inserire nelle scorciatoie, per cui non è necessario navigare tra i menu, ma è sufficiente abbassare la tendina. Telefono e radio si possono controllare comunque dal volante. Io vengo dalla F48 e la rotellina l'ho già dimenticata. Più che la rotellina, avrei preferito un paio di tasti fisici in più (start/stop automatico, ricircolo, A/C, cambio modalità). Come distrazione, per me il sistema attuale non aumenta la distrazione durante la guida. Certo se poi uno si mette da girare per I vari menù invece di guardare la strada, con qualsiasi sistema lo faccia si distrae...
Io, ho imparato la conoscenza dell'attuale sistema per me nuovo, continuando a smanettare, i primi giorni sembrava chissà cosa, ed ad oggi, lo trovo intuitivo, semplice e poco distraevole alla guida
Credo anche io. Anche perche' alla fine secondo me sono poche le funzioni che si utilizzano quotidianamente e, ancor meno, quelle che sono interessanti mentre si guida. Ovvio, post entusiasmo della "novita'".