ragazzi se metto nella funionalità diurna sia on che off gli xeno rimangono accesi come mai? come fate di preciso ad impostare i fari diurni cioè i 2 cerchi per fanale? grazie!!!
La penso esattamente come te. Peccato che ho rischiato 2 pt e 36 euro alle undici di mattina proprio per questo
sul selettore luci sulla sinistra di 0 non hai il simbolo con gli anabbaglianti che riporta una "A" al suo interno..?
no!!scusate!!!ma perche' hai rischiato la multa!!!!!le luci diurne sono fatte apposta per tenerle di giorno in strada extraurbana che autostrada!!!almeno io so cosi'!!anche non accendendo gli xeno!!!
lui mi sembra nn abbia gli xeno,quindi nn ha le luci diurne :wink: cmq la legge di tenere le luci accese su strade extraurbane la trovo un'ottima legge... il rischio di bekkarti i fenomeni che con nebbia o pioggia tengono le luci spente perchè ''io ci vedono,perchè devo accendere i fari?'' è notevolmente diminuito...nn avevo ancora sentito di nessun multato per questo motivo....fanno bene a fare multe!
Hanno messo questa legge per questione di soldi, si bruciano più fanali e quindi la gente spende nel cambiare le lampadine ecc... solo per questo, cercano di tutto per far spendere alla gente questi stronzi di m....a.... non ha senso, è uno spreco... non ne vedo la necessità, se c'è buio o mal tempo ok ma con un sole pazzesco tutti i fari accesi... CAZZATA.... ciao lonzo
Esatto io non ho gli xeno, comunque in giornate di sole pieno sfido chiunque a riconoscere da lontano una macchina coi fari accesi e una che li ha spenti...ergo in quelle circostanze, che sono molte, sono pressochè inutili
esagerato.... sarò fortunato io ma in quasi 3 anni e 150k km sempre con le luci accese nn ho mai bruciato niente...invece mio padre che ragiona come ha bruciato 2 xeno in 6 mesi...:wink:
Io i fari diurni non li uso....a parte il fatto che le mie attuali vetture non sono state progettate per questo, ma per esempio sulla nuova 500 di mia sorella le ho disattivate....concordo con chi dice che questa legge serve solo a distruggere lampade e centraline. Poi chiaramente, quando il tempo è avverso sono utili.....ma provate ad andare nella zona di Roma...io ci sono stato domenica....i fari li aveva un'automobilista su 20. ergo....come me.
ma cosa dici???? i fari alloxeno si sà che durano un'eternità rispetto a quelli normali e anche se fosse io i miei normali li tengo sempre accesi anche di giorno e non mi si è mai fulminata una luce in 3 anni!!! cmq servono xkè riesci a vedere meglio gli imbecilli anche di giorno o poco prima del tramonto quando magari la vista comincia a faticare rispetto a quando 6 è buio... io dico che siamo impazziti, spendere 2 euro per una lampadina credo nn mandi in fallimento nessuno poi la bmw da già un set di scorta quando compri la macchina (a parte lo xeno :wink:) vabbè,,,