Il contagiri non va a zero, si porta sulla posizione ready che è differente rispetto a motore al minimo, non solo va in folle ma spegne proprio il motore Nella foto vedi la posizione al minimo, in veleggio si.porta su ready con il motore spento Edit: in confort ho il classico trascinamento, probabilmente disaccoppia anche la trasmissione, anche se non si sente quando re-innesta ma lo spegnimento solo in eco
mmhhh....ma la mia X1 2016 (come quella della tua metà) non spegne il motore...stacca solo il cambio,mette tipo folle al minimo...
Anche la mia 2021 non spegne ma mette al minimo staccando la trasmissione. Comunque anche in confort veleggia, grazie io onestamente lo odio nella guida cittadina
non ho capito se lo spegnimento completo avviene sopra o sotto i 160 comunque abbiamo auto diverse, forse voi avere il moto-alternatore? in questo caso continui accendi e spegni sarebbero inavvertibili, ma noi con la F31 e motore B47 non si spegne (non ho provato sopra i 160), anche se il CdB dice zero consumo, ma se mi collego in OBD vedo il motore che gira e consuma...
Sulla mia non spegne nulla ed il motore gira al minimo in veleggio. Va in ready solo per lo start&stop. Ma la mia vettura è del 2019 e non ha mai veleggiato sopra la velocità di codice
@frekino devo cospargermi il capo di cenere, riprovato oggi in eco, quando va in veleggio disconnette la trasmissione ma non spegne il motore, rimane al minimo
A seconda della velocità, da spesso(parola grossa viste le poche volte che utilizzo ecopro) anche a me la sensazione che spenga il motore, perché il rumore di rotolamento degli pneumatici e i fruscii aerodinamici ne sovrastano il sonnecchiare al minimo.
collegatevi in obd che vedete i giri reali e il consumo in lt/hr ma anche la corrente della batteria e alternatore, da cui dedurre che il motore gira
ti faccio una domanda,la mia al posto dellla parte digitale(nel conta giri in basso)ha la lancetta analogica del consumo,pensavo fossero tutte uguali,questo "più evoluto" era optional? io ho una X1 di fine 2016 (pre restyling) Grazie
se ti riferisci all'indicazione in azzurro esce quando è impostata la funzione eco pro che permette il "veleggio".
si una spia cè nel display centrale nel menu efficientdynamics compare una macchina azzurra con una freccia in avanti che indica che in quel momento è attiva, solo a una certa velocità, mentre una batteria azzurra compare quando freni per il recupero dell energia che immagazzina la batteria, devo dire che questo sistema bmw funziona molto bene