Funzione star/stop | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Funzione star/stop

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ExTrEmE84, 29 Febbraio 2008.

  1. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv

    Quotissimo........ soprattutto a milano ..dove ogni 50 mt sei fermo ](*,)
     
  2. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    straquotatissimo :wink:
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Nessun problema:wink:... come ho avuto modo di constatare, e questo thread ne è la conferma, la funzione start/stop è molto soggettiva: ad alcuni piace, ad altri no...
     
  4. Vento76

    Vento76 Kartista

    63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d Attiva Titan, 17" 256
    ...piace a pochi...
     
  5. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    potrebbe piacere ad un montanaro come me....che in città ci va una volta a settimana e di notte......e i semafori non sa nemmeno cosa siano.. :-)
     
  6. Sax296

    Sax296 Collaudatore

    327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    andnando un pò Ot pure la wv sulla golf monterà sto sistema start/stop.... leggevo la recensione del salone di ginevra...... indi inizio a dubitare sulle problematiche del sistema visto ke non reputo incompetenti la bmw in sede di progettazione....
     
  7. Vento76

    Vento76 Kartista

    63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d Attiva Titan, 17" 256
    eh si :biggrin: in effetti a castiglione dei pepoli non ricordo bene ma non mi sembra proprio di ricordarne di semafori.... forse forse uno solo...
     
  8. terminus

    terminus Kartista

    177
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Era una provocazione per dire che comunque ci sono molte funzioni a cui bisogna abituarsi come in tutte le auto, questa può anche dare un po fastidio in effetti ma non vedo questo grosso problema, basta premere il pulsante di spegnimento se non si vuole dover tenere premuta la frizione. In generale la vedo molto utile per non inquinare inutilmente durante le lunghe soste ai semafori e credo che se è stata progettata da bmw non dovrebbe dare grossi problemi. Ciao.
     
  9. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    si, anche secondo me non è in grosso problema...
    dico solo che potevano inserire nel cb un sistema per tararlo off oppure on all'accensione...io l'avrei messo non attivo,e lo avrei attivato manualmente raramente.
    Invece devo fare il contrario.
    Non è un grosso problema.
    Ho la macchina una settimana e mi sono già abituato..
    Dopo che tolgo il freno a mano disattivo il sistema.
    Sempre.
    Perchè?..
    Perchè penso che faccia + male che bene...magari è un'idea mia...ma per un motore turbo non la vedo una cosa molto sana...
    Bmw lo può anche aver messo per abbattere consumi ed emissioni...a discapito della longevità...
    Potrebbe essere no...
    Io, tra vedere e non vedere, questo sistema lo userò davvero raramente..

    :wink:
     
  10. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    nemmeno uno....ora abbiamo le rotonde!!!](*,) ](*,) ](*,) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Mat
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Mah, su questo io sono un po' scettico:-k: nella mia totale ignoranza in materia:lol:, penso che sia nei continui riavvii del motore che dallo scarico escono una quantità enorme di porcheria e non nel lasciar girare il motore al minimo...:-k.

    Potrei capire nelle soste (molto) prolungate, ma ogni volta che ci si ferma mi pare un po' esagerato, dato che quello che non esce fuori dallo scarico, viene poi buttato fuori all'accensione, forse in quantità maggiore.

    Ribadisco che è una mia idea basata su sensazioni "a pelle" (inoltre le emissioni allo scarico non vengono mai misurate, da quanto ne so, all'accensione del motore, ma solo quando questo è già acceso), non ho nessun dato scientifico per provarlo.
     
  12. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    condivido appieno le tue sensazioni, tutte le volte che il motore si avvia nonostante la combustione dei motori sia calibrata perfettamente si ha una notevole formazione di sostanze nocive che poi chiaramente si riduce drasticamente col motore a regime!
     
  13. Hompy

    Hompy Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 3d Attiva
    Io ho notato che anche dopo una tiratina (non esagerata comunque) in rettilineo se arrivi ad un semaforo appena lasci la frizione da fermo si spegne...ma tutto quell'insistere sui 30 sec per far riposare la turbina allora?? Rimango perplesso...e nel mentre lo disattivo ;)
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    evidentemente non ne ha bisogno.....:wink:
     

Condividi questa Pagina