Sulla precedente 120D (come,peraltro,su tutte le altre auto che ho avuto ),azionando il ricircolo,in particolare la parte di destra del tastino,la velocità del ventilatore e,quindi,relativo rumore,aumentavano sensibilmente,come penso che sia normale. Invece,sull 'attuale 123D,non cambia di una mazza !!In concessionaria ho provato con un'altra nuova e,anche in questo caso,non cambiava. Quindi non sembra essere un'anomalia della mia.Vorrei sapere,per favore,da qualche possessore di 123 se l'ha notato anche sulla sua. Come mai ? Grazie
volevo chiedere anche una cosa in merito! sulla 147 che avevo si potevano aprire, tramite un bottone, le bocchette in modo da far entrare l'aria esterna, senza accendere il clima! è utile soprattutto in primavera quando non fa tanto caldo da accendere il clima. non esiste una cosa equivalente sulla 1er?
hai provato ad impostare il clima alla temperatura più bassa e poi a disattivare il compressore dell'aria condizionata?
sì ma non è uguale!!! hai capito a cosa mi riferisco, ovviamente! specialmente in autostrada arriva un bel getto d'aria!
NO,niente del genere..,non esiste e non c'è niente da fare.Ho tentato in tutti i modi e ,poi,ho chiesto anche in BMW e mi hanno confermato la cosa.Non solo,ma ho letto recentemente (mi pare....su 4 Ruote ) che questa è un'impostazione oramai diffusa su quasi tutte le auto e che,comunque,sarà la norma in futuro.Insomma il cosidetto "afflusso dinamico,, non c'è più e l'aria esterna deve sempre essere immessa forzatamente dalla ventola !! Mi chiedo quale sia il senso di questa metodica.Certamente c'è...ma io non lo afferro e..comunque mi rammarico della cosa. Ciao
posso capire che nelle macchine con l'efficient dynamics si chiudono le paratie davanti e l'aria non entra. ma la mia con i paraurti M non ha le alette, quindi proprio non ha senso!!!
..penso che se ci metti di mezzo microfiltro e altre menate rimane ben poca velocità all'aria esterna.. ..su un Land Rover Defender o sul mio Suzukino sj del 1985 ci sono due finestrelle all'aperto.. ..allora sì..
Effettivamente su altre auto avute in precedenza c'era ,per lo meno,il filtro antipolline.E in effetti la portata dinamica dell'aria era molto limitata.Però diventava soddisfacente oltre gli 80-100 orari e evitava (in specie per un moderato riscaldamento ) l'uso e l'usura del ventilatore che,tra l'altro, per poco che sia ,qualcosa assorbe anche alle basse velocità di rotazione.Mi piacerebbe che qualcuno ,più esperto di me in queste problematiche,spiegasse qual'è il senso dell'abolire l'immissione dinamica dell'aria. Ciao