funzione launch control con cambio auto sport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

funzione launch control con cambio auto sport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Stefanodrago, 16 Dicembre 2016.

  1. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    grazie Sam. Mi piacerebbe dare qualche cavallo, ma Bmw difficilmente fa le cose male e vorrei pertanto avere con un bottone cliccando di riportarla tale e quale. Ma non so se ciò di cui si parla usualmente prevede di affiancare la centralina con qualcosa che puoi sempre eliminare o disintegrare le mappe elettroniche di Bmw.

    Per il launch control fatto :razz:
    diciamo che serve appunto per eliminare il mezzo secondo, anche un secobdo per mettere in coppia il motore.
    Dopo la prima figura del fico sesso, con freno poco schiacciato e auto che parte tutta imballata =D>=D>=D>=D>, se si preme con decisione e si affonda senza timore parte fiondata come una scheggia con minimo stridio di gomme essendo anche 4wd.
    Non è cosa da farsi di continuo ma a 220 allora la trasmissione è sollecitata con gli stessi e oltre newtonmetro di coppia, fa solo realmente brutto far cozzare 250hp contro i tuoi stessi freni. Ma in frenata i freni capita spesso debbano sopportare ben di piu!
    Ma una volta va cmq fatto il LC! :mrgreen: questi diesel sono delle macchine perfette.... in quanto ad inquinamento nella mia a 55mila km nel tubo di scarico ci puoi mangiare. se ci metti un dito nemmeno la fuliggine....

    M
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.857
    21.038
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Per pura curiosità, la tua ha il serbatoio Adblue?
     
  3. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    ehm... parli con un neodieseliano... che è?
    se è una cosa tipo un tappo serbatoietto vicino al carburante come il furgone di mio fratello no!
    non ho capito fra l'altro, ma tanto vogliono sopprimere i diesel, se è una cosa che mettono su tutti i motori euro 6 d e f... o diamine sia
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.857
    21.038
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' quello lì.
    In pratica è un additivo (mi ricorda molto i tempi dei motori a due tempi con miscelazione separata), che serve ad ottenere la certificazione 6d Temp.
    Senza quello la vettura può essere al massimo Euro 6b.

    Comunque ho la sensazione che per eventuali limiti alla circolazione non faranno differenza tra Euro 6b o 6d Temp. Sempre Euro 6 sono, nel bene e nel male.
     
  5. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    A milano credo di aver letto tempo fa che le 6d temp facevano una certa differenza sull'anno di prossimo divieto e la mia dovrebbe esser 6c (anno fine 2017). Ma dato che anche precovid vedevo girare tranquillamente pure gli Euro3, che vadano a farsi benedire. Sono sempre stato sui 4cilindri ipercompressi (saab o sierra) o il 6c 2.5L bmw, e voglia il sound che non è pazzesco ma il fischio del turbo di questo diesel compensa, ed a questa nuova coppia dal basso del diesel mi ci sto affezzionando.
    Quando vedo 16km/l anche dopo una tirata momentanea mi commuovo! mi sembra una cosa fuori dal mondo abituato fra il +-10k/ml.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina