BMW X1 U11 - Funzione Boost su xline | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 U11 Funzione Boost su xline

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mr.Magoo, 9 Ottobre 2024.

1. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

97
    11
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    3475752559
    La versione X-Line non ha le palette al volante ma la 20i che sto valutando ha l'aiutino del motore elettrico.
    Quindi teoricamente la funzione boost come extra potenza sarebbe possibile ma se non ci sono le palette non è attivabile oppure c'è un modo per attivarla?
    Ma banalmente se due macchine identiche una msport ed una Xline fanno un test di accelerazione e/o ripresa c'è differenza dico ovviamente a parità motore e gommatura? e nel caso la funzione boost aiuta?

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.238
    23.244
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Da quel poco che ho capito, la potenza massima esprimibile dalla combinazione dei due propulsori è la medesima.
    Presumo che la differenza stia nel fatto che normalmente è la centralina a decidere se e quando usare l'apporto del powertrain elettrico sulla base di vari parametri, tra i quali ad esempio lo stato di carica della batteria.
    Con la funzione Boost, invece è il guidatore ad imporre lo sfruttamento di tutta la potenza disponibile per i successivi 10 secondi. Anche a costo di scaricare completamente la batteria.

Io comunque l'ho provato solo per un attimo e non c'ho capito molto: ho tirato a me la paletta sinistra e dopo qualche istante è partito il countdown, ma nel frattempo il cambio ha scalato una marcia e (poiché ero in modalità Sport) nella progressione successiva non è passato automaticamente al rapporto superiore (forse l'avrebbe fatto arrivando al limitatore, ma ho mollato prima).
    Insomma, mi pare un po' troppo macchinoso come sistema, oltre a dover tenere in considerazione il passaggio al rapporto inferiore quando magari potrebbe non essercene bisogno.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2024
  3. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

97
    11
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    3475752559
    grazie

4. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.039
    414
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    154.576.799
    X1 U11
    Ciao, sempre per mia esperienza, quando attivi la modalità boost, a parte un po' di effetti grafici sul display centrale e un po' più di reattività nella risposta, non ti cambia niente rispetto al mettere giù tutto il pedale del gas in modo progressivo.
    Infatti, la modalità boost l'ho usata solo una volta per sfizio e poi mai più.

A Paalco piace questo elemento.
  5. Fabbe79

Fabbe79 Aspirante Pilota

30
    22
    8 Febbraio 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    X1 20D Xdrive Xline
    La mia xline con volante msport (ora mi pare non si possa più mettere) ha le palette al volante ma non la funzione boost

Condividi questa Pagina