Funzione aux radio business | BMWpassion forum e blog

Funzione aux radio business

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby118d, 2 Marzo 2009.

1. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao a tutti ,

dopo un'accurata lettura tramite la funzione "cerca" che non ha prodotto molti risultati vi espongo il mio problema.

Ho acquistato da circa un mese la 118d (usata) e mi sono accorto dopo pochi giorni che lo stereo business non commuta su AUX ovvero premendo il tasto MODE passa solamente tra radio e cd. Di andare in AUX non ne vuole proprio sapere. Ho chiamato 2 officine autorizzate bmw qui a Roma ( belle grandi tra l'altro) che mi hanno consigliato un aggiornamento del software dell'intera vettura per risolvere il problema ( costo 75 / 80 € ) ma mi hanno messo in guardia sull'operazione. Spiego meglio , l'aggiornamento ( richiede svariate ore così mi han detto ) potrebbe creare problemi alla centralina fino all' "impallamento" della stessa con costi a quel punto di gran lunga superiori a quelli scritti prima. A qualcuno di voi è già successa questa cosa ? Se si , come avete risolto ? Cosa mi consigliereste di fare ?

Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità !

Buona serata!

Roberto

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Questo problema proprio mi mancava! Per quanto mi riguarda ho tra le prime versioni del software della centralina e infatti mi manca la chiusura automatica al raggiungimento dei 20km/h e altre funzioni, ma sulla funzione AUX non ho nessun difetto... Dovrò fare anch'io a breve un aggiornamento appunto per acquisire queste funzioni ma nessuno mi ha esposto tali problemi. Se poi i casini li dovesse creare la concessionaria è la stessa a dover trovare rimedio! Cambia consessionaria e vedrai che ti risolvono il problema..

3. SaintTDI

SaintTDI Kartista

82
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Coupe MSport
    Mah... me sembra una "ca**ata" quella che dicono... non che sia vero (il che cmq rimane strano) ma se anche fosse... il problema è loro o sbaglio? Cioè se fanno l'aggiornamento... e va male e s'impalla la centralina... problemi loro... Allora quando andrai a fare il tagliando, che fanno non controllano e non risettano la centralina? :eek:

4. SaintTDI

SaintTDI Kartista

82
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Coupe MSport
    Scusa Zimon... una domanda... a me pare che sul mio Coupe, non c'è la chiusura automatica dopo i 20km/h... oggi controllo meglio :) ma c'è qualche settaggio da fare a CB? Cioè nativamente parte che non si bloccano da sole?

5. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Grazie per le risposte ragazzi !

Domani chiamo l'officina e chiedo per bene nel caso si "impallasse" come possono risolvere la cosa a livelli di costi e responsabilità. La cosa effettivamente è molto strana , le altre funzioni le ho tutte ( la chiusura , le luci all'arrivo etc..) ! Vi terrò aggiornati !

6. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

Provo a risponderti io ,

devi andare nel cb sul simbolo della V con la chiave vicino , entrare in quel menù e li dovresti trovare la possibilità di decidere quali portiere aprire all'apertura della vettura ( tutte , solo lato guida ) , decidere quanti lampeggi far fare alla freccia a metà corsa della leva ( 1 o 3 lampeggi ) , settare quanti secondi tenere accese le luci dopo aver chiuso la macchina ( dando un colpo di abbaglianti a vettura spenta prima di chiuderla ) ed infine come gestire la chiusura automatica delle portiere una volta partito ( se dopo un determinato tempo etc.. ) .

Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver scritto fesserie dato che nn ho la macchina sotto mano in questo momento!

Roberto

7. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    dai un occhiata al manualetto di istruzioni..lo so è una scocciatura ma trovi qlche cosina di interssante sulla progarmmazione delle chiavi cn qlche settaggio carino appunto tipo la chiusura delle portiere...oppure se vuoi gli angels accesi di giorno ecc...Io una csa nn ho capito...ma a che serve la metà corsa delle frecce?

8. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    La metà corsa della leva della freccia serve per far accendere 1 o 3 volte solamente la freccia per esempio in un cambio di corsia molto rapido senza doverla mettere del tutto! E' una cavolata però io la uso spesso! :wink:

9. Darkman

Darkman Kartista

120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Aggiornata la centralina non so quante volte (usb che non funziona bene 2 volte, poi la radio) e ancora da aggiornare per colpa del bluetooth che non funziona bene, l'unico problema riscontrato (e una sola volta) è stato l'azzeramento dei km dal tagliando tornati da meno 22mila a meno 30mila quando la macchina aveva 8mila km. Comunque sempre tutto passato in garanzia. Certo tu hai un difetto se non sono capaci di toglierlo perchè devi pagare tu?!

10. petrak

petrak Kartista

97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Bella questa ... se si impalla beh sono problemi loro che vuol dire il costo + alto? ma manda a cag@re sti buffoni e cerca qualche altro conce! è come se la porti dall'elettrauto per cambiare una lampadina e ti dice che se si brucia ti deve sostituire tutto il faro, sarà compito suo sapere che lampadina mettere e far si che sia tutto ok!

Se si blocca ripartono daccapo, alla fine devono fare solo un aggiornamento, attaccano la macchina in diagnosi e premono un bottone. Difficile...!!

11. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Buongiorno! Grazie a tutti coloro che hanno risposto! Oggi richiamo in conce e parlo per bene di questa cosa chiarendo il fatto della centralina , vi terrò aggiornati ! Volevo porvi un'altra domanda :

avendo il cellulare (nokia n95) che ha il jack da 3.5 mm , una volta funzionante sto benedetto aux potrei usare la macchina come vivavoce ? Ovviamente funzionerebbe sempre e solo il microfono del telefono quando parlo io...

Grazie come sempre in anticipo!

Roberto

12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Neanche da me c'è la chiusura automatica, ma sono sicuro che si possa impostare dal CB :)

13. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Sì, attacchi il cel alla presa AUX, xò quando suona devi rispondere col tasto del cel. e spostare in aux la radio, cosi senti dalle casse...:wink:

14. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao a tutti ! Riporto in auge la discussione perchè ci sono aggiornamenti e volevo il vostro consiglio...

Di base c'è che la presa aux nn funziona e fin qui ci siamo...

Ho chiamato 3 concessionarie a Roma con questi risultati :

1 - aggiornamento totale sw vettura costo 150 euro (10 km da casa )
    2 - idem come sopra costo 75 euro ( 50 km da casa )
    3 - idem come sopra costo 70 euro ( mi sta a 25 km da casa )

Tutte e 3 le concessionarie mi hanno ribadito + e + volte che non sono sicuri dell'efficacia dell'operazione non avendolo mai fatto , DOVREBBE funzionare però vogliono essere sicuri che sia al corrente della possibile non riuscita dell'intervento. La macchina devo lasciargliela almeno una giornata sana ( il che mi porta non pochi problemi per andare al lavoro ) e mi hanno anche voluto specificare che nel fare il tutto potrebbero impallarsi altre centraline che rimetterebbero certo apposto a spese loro ( 2 conce su 3 ) e quindi il lavoro potrebbe richiedere + tempo.

Per 70 euro cosa mi consigliate di fare? La faccio sistemare con i rischi del caso oppure vado avanti a cd ? Sono nell'indecisione + totale ragazzi !!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma l'auto non è più in garanzia?

perchè se sei ancora in garanzia te lo devono fare gratis:wink:

se tu non fossi più in garanzia, fallo lo stesso, chiaramente da quello che costa meno e ti dà la rassicurazione che ti ridà la macchina perlomeno nel modo in cui gliel'hai portata......quindi evita quello da 150€ (non capisco come esistano "ladri" che, per la stessa operazione, prendano più del doppio di altri)

16. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ma la tua macchina è in garanzia?Secono me è assurdo,io mi incazzerei come una bestia!!A parte che chiederei a quella che si prende 150€ perchè chiede il doppio delle altre, magari facendo anche una telefonatina a BMW italia,e poi io porrei la questione così: Io ho comprato una macchina che ha l'AUX-IN. Ora questo AUX-IN non funziona,quindi io vi lascio la macchina, voi mi date l'auto di cortesia GRATIS, visto che non è un problema causato da me, e mi ridate l'auto quando l'AUX-IN funziona come dovrebbe, insieme a tutto il resto che gia va bene.Ma stiamo scherzando? Uno compra macchine che costano fior di migliaia di euro, e sceglie BMW anche per la qualità dell'assistenza post-vendita,e mi ritrovo in una situazione del genere? Poi non so se sono io troppo irruento, ma io pretenderei un trattamento adeguato alle migliaia di euro che gli ho lasciato!Quelli mica erano difettosi, erano tutti boni!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  17. SaintTDI

SaintTDI Kartista

82
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Coupe MSport
    amazza che schifo! :(

quale dei tre è la BMW di prenestina?

18. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

Ciao caro ,

rispondo a te ma anche ad actarus , la macchina io l'ho presa usata da un conce non BMW , la macchina non è d'importazione ed è immatricolata a giugno 2006 ( quindi scaduti 2 anni di garanzia )... Sui differenti trattamenti di prezzo sono rimasto sconvolto anche io...Non so bene in quale caso io abbia diritto ad un auto sostitutiva ma non credo in questo caso...ora chiamo la conce di 150 euro e vi so a dire cosa mi rispondono quando gli sottopongo il prezzo delle altre...

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perfetto.....io allora andrei da quello che mi fa pagare meno:wink:

per principio, anche se è sotto casa, non mi piace regalare più del doppio dei soldi ad un "ladro" che fà lo stesso identico lavoro di un altro a più del doppio dei soldi.......

20. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Nessuna delle 3..se vuoi apriamo un quiz!

Condividi questa Pagina