A proposito del auto-h, ma a tenerlo sempre inserito ci possono essere problemi ? (non ho per le mani il libretto ma dubito che risponda al quesito)
L'auto holder è un dispositivo elettrico/elettronico che inserisce automaticamente i freni quando la vettura si ferma e viene disinserito sempre automaticamente nelllo stesso tempo in cui si accellera (cioè come aumentano i giri del motore). In pratica, con il cambio automatico, con strada pianeggiante quando ci si ferma, ad esempio ad un semaforo, se non si tiene il piede sul freno la macchina tende, seppure lentamente, comunque ad avanzare. L'auto holder si può attivare con un tasto (sulla x3 è vicino alla leva del cambio) e serve appunto ad evitare di tenere il piede sul freno nelle fermate. Personalmente non lo uso mai. Ciao
L'auto H è molto comodo, ma penso che un minimo di consumo in più dei freni ci sia. Sulla mia si sblocca (giustamente) con un leggerissimo ritardo, molto utile nelle partenze in salita.
sicuro perchè ti pinza i dischi... io preferisco mettere il cambio in N se la sosta è un po' lunga....l'ho usato in coda e devo dire che si è rivelato particolarmente comodo
Devi solo imparare a modulare bene il pedale. Fai due prove in un parcheggio libero e tempo 15 minuti lo hai imparato. Praticamente se premi un po più a fondo il pedale quando sei quasi fermo scatta altrimenti no.
Quindi devo frenare piano piano,non come mi dice il libretto di frenare decisamente e poi rilasciare e frenare morbido? comunque grazie della collaborazione.
Guarda io il libretto non l'ho letto ho sentito la spiegazione del venditore e poi mi è venuto abbastanza naturale.
Ciao volevo sapere quanti di voi hanno attivo nella loro x3 questa funzione? Io sinceramente l ho usata poche volte x paura di avere nel tempo qualche anomalia!!mi è capitato una volta in autostrada di usarla x parecchi km causa traffico molto intenso!!
R: Funzione autohold!! Pure io. . Usata un paio di volte in tutto Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2