BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Funzionamento Start & stop | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Funzionamento Start & stop

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 3 Settembre 2009.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :-k non dovresti avercelo..
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io intendevo il pulsante per accendere e spegnere la macchina...

    la funzione di autospegnimento non ce l'ho... e fortuna che non esiste... sarebbe un delitto per sto motore..
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    per start/stop si intende la funzione di autospegnimento del veicolo durante le soste :mrgreen:

    infatti i 6 cilindri non hanno tale funzione.. il pulsantino per accendere la macchina ce l'hanno tutte le 1er fin da 2004 da quando è uscita la prima versione pre-restyling :mrgreen:
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la faccina.... dovevi notare la faccina :mrgreen:
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma non c'è la faccina!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq se ce l'avessi io quel motore non lo vorrei mai spengere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    c'è la faccina :mrgreen:

    cmq te lo dirò dopo averla modulata... com'è sto motore....:mrgreen:
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :eek: pure? :eek:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    questo motore si compra per quello..:mrgreen::mrgreen:
     
  9. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Fra questo lo sapevo che ne erano sprovviste tali versioni .. La mia domanda era un altra .. Anche essendone sprovvista la mia macchina ha lo stesso motorino di avviamento rinforzato? Non credo che la BMW abbia in linea di produzione 2 tipi di motorini di avviamento ? Mi rimetto a chi ne sa + di me.. Un grazie a tutti e buona cena
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sinceramente non te lo so dire con esattezza, ma penso che il motorino sia lo stesso su tutte le vetture restyling..
     
  11. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Grazie..Mille x la risposta tempestiva.. Allora fra in teoria le rest hanno meno probabilità di rompere un motorino di avviamento.. Credo?! Poi vabbe' c'è il discorso dell'elettronica che manca dello startestop.. Scusa fra quindi io ho un efficent dynamic mozzato ?
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    diciamo di si :mrgreen:

    l'efficient dynamics ha diverse cosette, ovvero lo start/stop, le alette mobili dietro le griglie anteriori e il sistema di recupero energia in frenata..

    pensa che chi ha lo step e il pack Msport oltre a non avere lo start/stop, non ha neanche le alette mobili dietro alle griglie :mrgreen:
     
  13. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Grazie fra! Sempre ineccepibile! Buona serata
     
  14. Dorian

    Dorian Aspirante Pilota

    44
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6 120 cv
    tiro su il topic per evitare di farne nuovi...

    è da un po' di tempo che la mia 118d rest, sia quando si accende tramite pulsante sia alla riaccensione dello start&stop fa un rumorino alquanto simile a quanto sopra citato, sembra il rumore di uno strappetto un cigolio ( non so dire se di materiale plastico su metallo o metallo su metallo), durante la marcia tutto è regolare i non ci sono rumori anomali, ovvio che in settimana la porterò in officina, ho il terrore che possa essere uno dei difetti riportati nel vademecum....

    "Allentamento e rumorisità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell'albero a gomiti o dell'intero propulsore.

    Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell'albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi"

    help!!!!
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Se è la puleggia, dovrebbe farlo soprattutto allo spegnimento. Prova a sentire a finestrino aperto...
     
  16. simavo

    simavo Collaudatore

    317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao,

    Se il rumore è uguale al sibilo tipo sfiato che indicavo su, forse potrebbero essere le candelette di accensione... Io ne ho cambiate 2 su 4 (erano bruciate) ed il meccanico mi ha detto che l'auto faceva fatica all'avviamento e la centralina per compensare fa dei calcoli strani... In ogni caso sono sono 2 mesi che le ho cambiate ed il rumore non è più ricomparso almeno per ora.

    Se sono le candelette lo scopri anche facendo una semplice diagnosi da meccanico non BMW.

    Se invece senti un piccolo cigolio all'accensione potrebbere essere qualche puleggia delle cinghie di servizio.

    Quanti Km hai fatto fino ad ora? (BMW prevede la sostituzione a 100.000) A me che ne ho 125.000 inizia a farlo a freddo la mattina e credo che al prossimo tagliando la farò controllare.

    Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
     
  17. zzico7683

    zzico7683 Aspirante Pilota

    25
    3
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    82.517
    Bmw 118d 1er - Golf V DSG
    secondo voi se smonto la pulsantiera e scollego il cablaggio del pulsante start&stop rimane sempre disattivato o attivato?

    odio quel sistema e vorrei escluderlo per sempre senza ogni volta dover ricordarmi di farlo manulamente.....
     
  18. Dorian

    Dorian Aspirante Pilota

    44
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6 120 cv
    ciao, scusate mi son scordato il dettaglio dei km, la macchina ha 1 anno di vita ( tra 2 gg) e ha 20000km.

    il rumore è solo in accensione e diciamo che lo fa 8 su 10 volte, ci sono volte che lo fa più forte altre meno altre mai...

    cmq domani un giretto in officina lo faccio
     
  19. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Un piccolo cigolio in spegnimento la mia lo fa, in effetti...
     
  20. draghetto69

    draghetto69 Aspirante Pilota

    17
    0
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 E87
    Pensa che io una dicembre 2010 start e stop, recupero energia frenata (spero) ma non ho le famose alette. chiesto al mio venditore...risposta: da un anno e mezzo non le mettono +
     

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