BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Funzionamento Start & stop | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Funzionamento Start & stop

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 3 Settembre 2009.

  1. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    ti mancava il cofano aperto, anche in quel caso lo start and stop non funziona :wink:
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    questa non la sapevo :mrgreen:
     
  3. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Eh sì le condizioni sono molteplici...mi pare anche se ti fanno un servizietto mentre guidi non si spegne :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. starbimmer

    starbimmer Amministratore Delegato BMW

    4.591
    531
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    102.155
    BMW
    ..cosa che faccio spesso e volentieri, visti tutti i semafori che ci sono a Roma!!!!#-o

    dopo un pò ti viene il nervoso con quel caspita di start/stop!

    a me succede anche quando la macchina è in salita...

    non c'avete mai fatto caso?
     
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.357
    566
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    infatti è sbagliato. È la pompa dell'acqua che è elettrica e si attiva a richiesta.
     
  6. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0

    Sicuramente i motorini di avviamento saranno più robusti, ma per quanto riguarda la climatizzazione.. dassì che spegni l'auto l'aria condizionata si spegne e quando riaccendi la macchina deve rimmettersi in funzione e che io sappia così facendo si rovina... mia cugina a forza di spegnere ed accendere il climatizzatore dopo un anno ha dovuto ricaricarlo...:confused:
     
  7. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    era meglio aver l olio che gira in continuazione in caso di stop improvviso ,piuttosto che solo il liquido di raffreddamento..
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mai ricaricato un condizionatore in vita mia.. per ora in 14 mesi di utilizzo di start/stop non accusa problemi il clima, se me ne presenterà te lo faccio sapere :mrgreen:
     
  9. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Road ma non ti si spegne in salita quando sei ferma??
     
  10. starbimmer

    starbimmer Amministratore Delegato BMW

    4.591
    531
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    102.155
    BMW
    no...:-k
     
  11. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    oddio mi stai facendo venire un dubbio :biggrin:...a me in discesa si spegne se freni pero perchè sennò si riaccende appena prende un po di velocità...in salita non ci ho mai fatto caso :-k....pero penso si dovrebbe spegnere se freni anche in salita!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  12. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Questa mi pare strana, il clima si scarica solo in caso di perdita del circuito, e poi i moderni clima funzionano in cicli e dunque il compressore si stacca e riattacca in continuazione :wink:
     
  13. starbimmer

    starbimmer Amministratore Delegato BMW

    4.591
    531
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    102.155
    BMW
    boh, a me non si è mai spenta...

    la prima volta mi sono stranita, così c'ho provato altre volte, e ho fatto caso al fatto che non mi si è mai spenta...in discesa, invece, no problems....
     
  14. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    E allora RoadStar sarà così probabilmente in salita non si spegne :biggrin:....mò oggi provo :wink:
     
  15. starbimmer

    starbimmer Amministratore Delegato BMW

    4.591
    531
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    102.155
    BMW
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fammi sapere!
     
  16. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    okkkk vaaaaa beneee :mrgreen:
     
  17. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Salve a tutti ragazzi/e una domanda anche se sono entrato a l'ultimo nel topic! Io ho una 120d futura cn steptronic rest .. Secondo voi la parte elettronica e il motorino sono gli stessi della versione manuale quindi cn start e stop ? Se così fosse avrei un motorino di avviamento + resistente ?! Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie in anticipo cm sempre e buon weekend
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    NON sono dotate di sistema start/stop le versioni con cambio automatico/steptronic e le versioni con il motore a 6 cilindri, tutte le altre si :wink:
     
  19. starbimmer

    starbimmer Amministratore Delegato BMW

    4.591
    531
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    102.155
    BMW
    caspita frà, però se ti ci metti sai fare il serio anche tu!!!:mrgreen::mrgreen:

    =D>:wink:
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è vero io infatti ho un 6 cilindri n54 e ho il start/stop, ma non ho lo spegnimento automatico...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010

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