funzionamento sensore pressione e sue anomalie | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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funzionamento sensore pressione e sue anomalie

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da (marzo), 13 Novembre 2011.

  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    marco ma non avevi risolto?
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ciao

    non ricordo esattamente il tuo problema..cmq...la valvola pieburg (trasformatore pressione) e' stata controllata con un vacuometro?

    e la wastegate?

    occhio che per queste cose devi rivolgerti a gente competente e non al primo mecca che capita.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    no,Fra..

    ""pensavo"" di aver risolto..

    in realtà ogni tanto fa ancora il difetto....

    ma dopo mesi di frequentazione su un forum di autronica (ad utilizzo prevalente di operatori del settore), sono riuscito a contattare uno che me la sistema.

    dice che qualsiasi cosa abbia si trova e si aggiusta , e secondo lui non è certo l'intero motore...

    siam d'accordo che un fine settimana passo da lui, poi dopo aver visto di che si tratta gli lascerò l'auto..

    per curiosità ti indico il sito. (ci sono certe discussioni tecniche che ti si rizzano i capelli..altro che quel tamburo dell'elettrauto che mi ha tenuto a piedi 3 mesi per cambiare dei pezzi di cablaggio..inutilmente poi..)

    http://www.ammirati.org/

    http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    azz....che incubo!

    speriamo che questo tipo ti sappia aiutare perche' qui il problema e' davvero complicato.

    ci vuole un drago di elettronica.

    andando ad esclusione ora non resta che la centralina.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    mah,

    leggendo su quel forum le discussioni che fanno tra di loro, ho visto che quelli i guasti li trovano eccome..

    l'altro giorno gli ho telefonato,perchè siccome è a circa 40 km da dove abito, volevo capire cosa volesse fare per prima cosa,in modo da organizzarmi,e nel caso andare accompagnato da qualcuno che mi riportasse a casa nel caso avessi dovuto lasciare li la macchina.

    allora gli chiedo:

    ma cosa facciamo? gli fai una diagnosi tramite obd e basta o vuoi metterti a smontarla?

    sai cosa mi ha risposto?

    per prima cosa facciamo una diagnosi,ma non la uso nemmeno la obd...!!!

    poi vediamo,a seconda di dove è il problema,se me la devi riportare o meno,e nel caso ci organizziamo
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sicuro ti smonta direttamente la centralina.
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    credo anch'io..

    speriamo bene..

    dopo le feste glie la porterò
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    gia', speriamo sia davvero la volta buona.
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    beh, caxxo.

    se non è la centralina è il cablaggio

    se non è il cablaggio rimane solo l'iniettore pilota,che potrebbe avere problemi e non segnalando la fase manda in blocco la pompa..

    ma in questo caso segnerebbe l'errore.

    solo alcune disfunzioni sul cablaggio o la ecu possono dare anomalie che non risultano..

    per me è risolvibilissima, solo che devi trovare un elettronico,più che elettrauto..

    pare che questo lo sia.
     
  10. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    A me era capitata la stessa cosa con un mercedes vecchio ed era saltata la mappatura in ecu non chiedetemi come ed era stato montato un debimetro non originale. Ripristinata la mappa originale, cambiato il debimetro ed azzerata l'adattività l'auto è tornata perfetta. Prima di sistemarla hanno smontato tutto controllando sensori e cablaggio con oscilloscopio e tester senza alcun risultato. Se il problema è sul cablaggio dovrebbe darti problemi frequentemente e comunque dovrebbero essere segnalati come errori in centralina tipo interruzione o segnale basso ecc....La pompa d'iniezione è stata mai revisionata?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    un debimetro guasto puo' causare errori alla sovralimentazione ma non nel caso di marco in quanto il difetto e' random.

    quando la causa e' il deb.infatti, l'auto va in recovery solo alle alte velocita', stessa cosa quando la prex del turbo e' troppo alta.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    già...

    il difetto lo fa anche con altri debimetri e pure scollegandolo.

    errori non ne registra, per questo suppongo sia la ecu..

    la pompa iniezione è stata revisionata tremila km fa..
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    cmq rimango curioso di analizzare la tua mappa....io dico ke c'è qualkosa ke nn va li
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    non lo escludo perchè tutto può essere..

    ma come mai prima del corto circuito alla scheda della vp44 andava benissimo?

    cosa potrebbe esserci nella mappa che provoca il difetto?

    anche la eventuale portata maggiore della pompa(avendola cambiata) non dovrebbe fare quel tipo di difetto
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Se nn sbaglio hai anche anticipato la pompa quindi io penso che siano condizioni particolari in cui si presenta il problema, ad es a tot giri.

    Bisogna vedere la mappa, i problemi potrebbe essere diversi. Ma a questo punto non escludo neanche un malfunzionamento della pompa. Io cmq l'avrei lasciata originale la pompa, in quanto come già sai i margini sono grossi sulle nostre, il problema sta solo nella frizione e 5a marcia
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ma faceva la stessa cosa identica anche senza anticipare la pompa..(che tra l'altro non è stata una mia idea)

    ps.

    volevo chiederti:

    qualche info sul limitatore.

    come agisce questo limitatore?

    sui giri? (perchè a me arriva al massimo dei giri fino a non tirare più,ma non noto nessun "taglio")

    e sulla velocità come funziona?

    viene attuato qualche blocco superando una certa velocità misurata sui km/h,

    oppure ad un certo numero di giri? (per cui in quinta a tot giri la valocità viene limitata di conseguenza ai giri?)

    perchè se è così dovrebbe volare..(prende 5000 giri,e mi sa che ci arriva molto vicino anche in quinta a giudicare da come spinge)
     
  17. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ho bisogno di vedere la mappa x capire come hai impostati i vari limitatori, fumi coppia vel max ecc ecc

    il limitatore vel è impostato a 211 da originale, in mappa si usa metterlo a 250 anche se nn ci arriverai mai visto ke c'è cmq un limit giri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    marco dopo aver revisionato la pompa senti la macchina spingere di piu?

    se si allora i valori della mappatura vanno abbassati.

    ti dico questo perche' ,se ti ricordi,anch'io avevo un problema di recovery che si e presentato dopo aver sostituito la catena.

    il problema era la mappa in quanto con la catena nuova il motore aveva piu compressione e la pressione del turbo si era alzata quel tanto che bastava per farla andare in protezione.

    pero' avvertivo distintamente che andava di piu.
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ma a me non sembra di avere qualche limitatore di giri (o almeno ,non si avverte nessun tipo di "taglio"; semplicemente il motore non sale più di così.)

    ma se l'auto arriva a 5000 giri (e ci arriva),la velocità non può certo essere tanto bassa..

    in quinta a 1000 giri il tachimetro segna 49 km/h circa

    a 1500 giri segna circa 74 km/H

    a 2000 giri segna 98 km/h

    ipotizzo dunque che a 4000 giri segni 196 km/h

    a 4500 giri 220,5 km/h

    e a 5000, 245 km/h

    se consideri che lo scarto che ho verificato coi vari gps era di 2km/h a 180 all'ora...

    se in quinta dovesse prendere 5000 giri vorrebbe dire che la velocità reale sarebbe di 240 km/h..

    ipotizzerei dunque che a 230 effettivi ci arrivi eccome
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    no,Francesco..

    è la stessa di prima...sia come prestazioni che come consumi,rumorosità,ecc..è identica...
     

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