no quello e' il miscelatore... non funziona con aria calda rosso e aria fredda sul blu.. ci sono tantissimi post a riguardo x capire bene il funzionamento... cmqe se d'estate metti la rotella sul rosso, il climatizzatore semplicemente miscelera' l'aria fredda e secca che produce, con una quantita d'aria umida che proviene dall'esterno... fai una prova ... l'aria e' sempre fresca ma la senti piu umida e meno secca .. infatti la gola non mi si secca mai... ovvio, se fuori ci sono 30-35 gradi ti tokka lasciarlo sul blu o almeno su una via di mezzo... ma io il miscelatore lo uso spessissimo... anche d'inverno!!!
mi pareva di aver capito che la rotellina rosso/blu serviva a differenziare la temperatura della testa da quella dei piedi secondo la filosofia tedesca: tutta sul blu testa fredda piedi caldi tutta sul rosso testa e piedi alla stessa temperatura è così?
quello e' d'inverno... d'estate funziona diversamente... l'aria viene miscelata ed e' piu umida e meno ghiacciata... dopo nn domandatemi se d'estate come d'inverno lavora diversamente su piedi e testa... nn ho mai messo la testa dentro le pedaliere per sentire la differenza
provato ieri... sul blu esce ghiaccio. sul rosso esce "fresca" avevo temp su 22.5 mi pare. e si, sul blu viene un po mal di gola penso che mettendo magari su 21 e rotella piu "centrata", si potrebbe fare..
Ho lo stesso problema io, se non uso il climatizzatore in auto non si puo stare nel vero senso della parola, dalla bocchette esce solo aria bollente che è veramante increscioso soprattutto se si è in compagnia. Avevo usato gia tutti i metodi che avete descritto e ora ho pensato domani di portarla da un elettrauto, magari forse un qualche fusibile.....booo