Ciao a tutti, la mia ha ormai più di 70.000km ma ancora non ho capito una cosa... La logica di funzionamento dei fari, in particolare delle luci diurne. Ho la versione con gli adattivi e all'inizio sono convinto che di giorno fuori dalle autostrade se c'era una bella giornata, rimanevano accese solo le due "ciglia" led. Gli anabbaglianti (con abbaglianti automatico) si attivavano oltre che di notte in particolari situazioni. Da alcune settimane invece è raro che l'auto abbiamo solo le luci diurne, ha quasi sempre di giorni gli anabbaglianti attivati. Un mio collega stessa auto stessa versione software se è dietro di me nella stessa strada ha invece le sole luci diurne accese... A questo punto ho una domanda: che cosa sbaglio? o cos'ha l'auto che non va... idee?
dipende da che luci sono accese.... se sono attive le diurne si accende in verde la spia con le due lucine, se ci sono gli anabbaglianti la luce con il solo faro grande altrimenti anche quella con la A per indicare gli abbaglianti automatici che poi diventa blu quando si attivano. quando si accendono gli anabbaglianti la spia delle posizioni (luce diurne nella auto moderne) non è più accesa.
Potrebbe essere un problema del sensore di luminosità. Io non ho notato nessun problema, anche se basta poco per accendere gli anabbaglianti, tipo quando si passa sotto un ponte, ma poi li spegne subito dopo.