Ciao Ragazzi, dopo ben 2 anni e varie volte riportata in assistenza per l’anomalia ai fari anteriori sono arrivato alla conclusione; TUTTE le serie 3 Restayling perciò fine 2008 ad oggi il funzionamento dei fari xeno (ALC) (intendo i fari che girano in base allo sterzo) è il seguente; in modalità anabbagliante il faro sinistro in rettilineo gira a sinistra ed illumina il ciglio stradale (comprese le auto che si incrociano) fino ad una velocità di 50 Km orari esatti (!), appena si supera questa quota di velocità sempre in rettilineo si allinea con il destro e diventa regolare anche ad andature superiori; sempre ad alte andature (oltre 50 Km orari) se si prova ad accendere i fari di profondità come per magia sempre il sinistro torna ad illuminare il ciglio stradale sinistro, scendendo sotto i 50 Km orari torna ad allinearsi con il destro (ma abbiamo accesi anche quelli di profondità) (??) invece gli abbaglianti seguono intelligentemente la strada nelle varie curve sia di destra che di sinistra. E’ una funzione voluta dalla casa madre. Se qualcuno vuole verificare è ben gradito il Suo commento e opinione….
Ciao Ale83P, in parole semplici se hai una serie 3 restayling, perciò dal 2008 ad oggi con fari xeno quello sinistro i fari anteriori NON rimangono allinati, il sinistro illumina il ciglio sinistro anche in rettilineo fino alla velocità di 50 Km, il destro invece segue intelligentemente l'angolazione dello sterzo in base alle curve, e rettilinei....
Non è che se hai lo Xeno con il restyling devi avere per forza l'ALC .... è un optional..... Comunque sulla mia c'è l'ALC ma non credevo che ci fosse una simile attività dei fari anche durante la marcia ..... solitamente noto in rettilineo che viene illuminata maggiormente la parte destra della strada e sulle curve vedo che il fascio luminoso ruota, ma tutto il resto non l'ho mai notato. Come hai fatto ad accorgertene?
Ciao bimbo320 la mia è semplicemente la versione Futura...... Ti prego!!!! fai una prova IN RETTILINEO sotto i 50 Km in modalità automatici e vedrai che il sinistro (quello direzione volante) è impostato che illumina il ciglio stradale, se superi di 2 Km i 50 si allinea con il destro (sempre in rettilineo parlando) me ne sono accorto perchè è una funzione semplicemente ridicola e disturba le auto che si incrociano (sotto i 50 Km)
Tutto regolare ... Ti avranno messo le impostazioni inglese =) Oppure hanno pensato ... Chi caxxo va con una bm sotto ai 50km/h
e vero ho notato anche io.... da fermo e fino a 50 all'ora il sinistro è scentrato e illumina verso sinistra....superati i 50 si vede chiaramente (specie con la nebbia) che si allinea .....tutto normale quindi? pensavo di avere un problema io......??? altri hanno notato??? Atd che dici???
è cosi anche da me..se hai notato da fermo se sterzi a sinistra il faro di sinistra nn ruota tutto per nndisturbare le auo che vengono in senso opposto.se ruoti a destra i fari gira molto di piu.
Si si inoltre se da auto metti fari normali si riallinea... Unica cosa...da ferma vedere la lente storta dentro non e bello... Ma vebbe
che centra il video di youtube con i full led? bah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />