Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sto già apprezzando i vostri preziosi consigli. Non so se succede anche a voi, nella mia 330d con 210.000 km, noto che a motore spento e chiave tolta dal quadro, continua ad accendersi la ventola del clima ad intermittenza...è normale? la cosa strana è che lo riscontro, o lo noto solo ora, da svariati mesi, l'auto l'ho comprata nel 2003 a 78000km. Comunque è perfetta, i km non si sentono, non una goccia d'olio di rabbocco; voglio solo far aggiornare il software del cambio automatico (appena saputa l'esistenza su questo forum) perchè lo sento molto più lento.
Mi sa che è guasto il sensore della ventola del riscaldamento, un difetto comune a molte e46, così mi hanno detto. A me era capitato e dopo l'auto ferma 3/4 giorni in garage mi aveva scaricato tutta la batteria. Prova a controllare al 99% è quella. Con 100 e qlc euro avevo sistemato in conce. Cmq aspetta conferme se altri utenti del forum hanno già avuto un problema simile...
Quoto, questo è il reportage se vuoi fare da te http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017
invece è normale che da fredda, la ventola vada non regolarmente, cioè, a colpetti, fino a quando non ha raggiunto una discreta temperatura l'acqua del radiatore? io sento che fa tipo vronnn vronnn vronnn
Si anche a me ci faceva, non so perchè ma lo scrissi ed anche ad altri succedeva la stessa cosa. Ora non ci fa più.
Grazie, ragazzi, compro e cerco di far da solo con la guida sul forum; oggi ho anche scoperto di non avere le lamelle (330d 184cv) per fortuna