Funzionamento Cambio StepTronic con comandi al volante...chi me lo spiega? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Funzionamento Cambio StepTronic con comandi al volante...chi me lo spiega?

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da playforum, 30 Ottobre 2016.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.629
    889
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Si dovrebbe essere cosi in effetti
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.211
    8.778
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ravvivo questa vecchia discussione per una curiosità: un mio amico con una X3 F25 30d rimappata ha fatto un filmato al tachimetro in cui si vede il cambio in "M" ma effettua cambi marcia in automatico, rispetto ad un precedente filmato con cambio in S e selettore in Sport+ i cambia di marcia avvengono ad un regime di circa 400-500 giri/min. superiore ed il responso cronometrico da un vantaggio (dai video) di circa 1" sul 60-160 km/h.
    A me sembrano strane due cose:
    1. Che con il selettore in "M" cambi comunque automaticamente.
    2. Che allungando il regime di cambiata si guadagni in prestazioni.
     

Condividi questa Pagina