funzionamento cambio aut/seq.

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da emlins, 10 Marzo 2008.

  1. emlins

    emlins Kartista

    181
    1
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    x5 3.0 i
    ciao a tutti c'e nel forum qualche anima pia che potrebbe spiegarmi il funzionamento del cambio della stupenda:biggrin: x5????????
     
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    cioe'???
     
  3. emlins

    emlins Kartista

    181
    1
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    x5 3.0 i
    ????

    il mio sapere era quello del funzionamento del seq. le marce vanno cambiate con il movimento della leva verso in avanti o lateralmente sx/dx????:-k :-k
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    dunque con l'e70 muovendo il sequenziale all'indietro sali di una marcia e per scalare logicamente muovi in avanti... il muovimento destra sinistra si utilizza per passare dalla posizione D alla posizione DS (cambio sport automaco) non so se sull'e 53 e' uguale!!! che io sappia le marcie in sequenziale con il muovimento destra sinistra funzionano con il ML mercedes
     
  5. emlins

    emlins Kartista

    181
    1
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    x5 3.0 i
    grrrazzzieeee
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...esatto...tiri a sx la leva del cambio e passi in modalita' Sport Automatico....in questa posizione come spingi la leva avanti (scalare) o indietro (marcia +alta) passi in manuale. Da notare che anceh in manuale o sequenziale se i giri del motore scendono troppo per la marcia che hai inserito in quel momento il cambio fa da se e scala al rapporto adeguato....ad esempio...in 5a se scendi a 1000giri/min lui scala in 4a se calano ancora i giri passa in 3a in modo da non imballare mai il motore....a prova di idiota ma da la sensazine che anche in manuale faccia quello che vuole!
     
  7. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Il manuale non esiste, in posizione M si può considerare semi-manuale, lui interviene comunque per non far calare troppo i giri o non farli salire fuori del range massimo, anche se tenti di buttare dentro una marcia troppo alta o troppo bassa non la prende e rimane dove sta :wink:
     
  8. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma posso chiederti una cosa?
    Quanto grossa te la sei fumata quando hai ritoccato la foto della tua firma? :mrgreen:
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    :mrgreen: :mrgreen:
    bella grossa...bella grossa!!:mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina