Funzionamento anomalo cambio automatico 123d : | BMWpassion forum e blog
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Funzionamento anomalo cambio automatico 123d :

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da zip_sp, 9 Novembre 2012.

  1. zip_sp

    zip_sp Aspirante Pilota

    47
    2
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    35
    BMW 123 D M Coupè
    Ciao ragazzi ,

    ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla .. vi spiego un attimo cosa mi sta capitando ormai un po spesso :


    mettendo il cambio automatico in D e andando in giro tranquillamente senza far alzare troppo i giri del motore ( quindi una cambiata automatica sempre intorno ai 2000 giri ) a volte viene innestata la marcia con un colpo , come se la marcia è stata inserita sbagliando l'attacco della frizione .Questo scherzetto me lo fa andando piano e con le marcie basse , la 2 e la 3 ; tengo a precisare che non lo fa di continuo ma ultimamente andando apposta piano per vedere se lo fa ho notato che si presenta sempre di più !

    il bello è che se mi metto a scannare non lo fa.. va tutto benissimo

    volevo appunto avere pareri se a qualcuno era già capitato o se sapete cosa potrebbe essere .


    vi ringrazio

    ciao a tutti :mrgreen:
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    fatti una bella tirata e torna a posto,lo step si adatta il tuo stile di guida
     
  3. zip_sp

    zip_sp Aspirante Pilota

    47
    2
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    35
    BMW 123 D M Coupè
    mmmm dici ?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> dai dopo torno a casa a 240 poi ti faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> hhhaha
     
  4. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Mi tengo aggiornato anche io xche' curioso di sapere cosa mi sarebbe successo se avessi comprato quell'auto...... Ma fidati che dovrebbe avere ragione jajo!!!
     
  5. zip_sp

    zip_sp Aspirante Pilota

    47
    2
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    35
    BMW 123 D M Coupè
    ok ragazzi vi tengo aggiornati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. ciao buon week a tutti
     
  6. bmarcow330

    bmarcow330 Kartista

    174
    5
    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
    418.481
    BMW 330D E91 Futura
    vero lo fa anche il mio, si adatta piano piano, accentuando sempre di più l'attacco frizione, sempre più secco, e con strattone! se ti infastidice, fai la procedura di reset se non sbaglio, apri la macchina, non accendi il quadro, premi l'acceleratore kick down compreso, e accendi il quadro, senza premere il freno, tieni il kick down premuto per 30 secondi, e poi lasci, e accendi col freno.... se non sbaglio è così! io l'avevo provato, e tornò tutto come prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Controlla anche i supporti motore... Il mio 530d aveva un problema simile e alla fine era un semplice supporto motore....
     
  8. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    Sei sicuro?quasi quasi lo faccio visto che snche la mia fa cosi che sembra che strattona..quindi resetta il cambio?non e che faccio danni vero..hahaha... :-)
     
  9. zip_sp

    zip_sp Aspirante Pilota

    47
    2
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    35
    BMW 123 D M Coupè
    aaaaaa vedi allora che è un pò una cosa risaputa ... mmm pensavo che fosse una cosa così da niente .. be dai allora provo anche io a fare sta " procedura " da reset e poi vi dico se cambia ..

    per quanto riguarda i supporti motore controllo in settimana visto che cambio le gomme e quindi do una controllata a tutto

    ciao a tutti e grazie
     
  10. zip_sp

    zip_sp Aspirante Pilota

    47
    2
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    35
    BMW 123 D M Coupè
    ragazzi ho provato a fare il "reset" tenendo premuto il pedale dell accelleratore per 30" ... e sembrerebbe che ora non lo faccia più quello scherzetto..mm bo sarà quello o una coincidenza ??

    hehehe bo vabbe per adesso va bene così

    ciaooo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    stessa cosa mi sto chiedendo anch'io..l'ho fatto sabato e da li in poi non lo sta più facendo lo strappetto quando è fredda.. :-)
     
  12. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Bene meglio così!

    Ma quindi tu sei di rozzano? Allora è la tua che vedo ultimamente passare ! Io da poco vivo li vicino, buono a sapersi! potremmo organizzare un mini raduno! ;-)

    p.s. anche perché così con la scusa mi insegni un po' di strade meno trafficate...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2012
  13. zip_sp

    zip_sp Aspirante Pilota

    47
    2
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    35
    BMW 123 D M Coupè
    wei ciao si io sono di Rozzano .. si si penso di essere solo io ad averla bianca 123 d con i 18 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> eheheh dai si si fammi sapere che ci si vede

    ciaoo

     
  14. 8maicols7

    8maicols7 Aspirante Pilota

    45
    4
    17 Novembre 2012
    San Marino
    Reputazione:
    3.488
    Bmw 420 190cv pacchetto msport
    ciao ragazzi...ho un dubbio...ultimamente uso il cambio in D ma ha le stesse cambiate di quello DS...ho provato a fare la procedura del rest ma non è cambiato niente...qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo
     
  15. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

    46
    6
    10 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d e87
    Ciao ragazzi io ho lo stesso problema su una 1 120d 163 cv ma anche facendo il reset spesso da il colpetto proprio con poco gas e sotto i 2000 giri ho fatto anche il tagliando al cambio ma lo fa ugualmente
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che tipo di reset hai eseguito?
     
  17. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

    46
    6
    10 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d e87
    Con il tagliando il reset parametri in diagnosi poi varie volte quello con l acceleratore
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da diagnosi BMW ISTA ?
     
  19. Lele88_2009

    Lele88_2009 Aspirante Pilota

    46
    6
    10 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 120d e87
    Strumento di una nota officina romana che revisiona e si occupa solo di cambi automatici officina Dari non so che software o strumento era
     
  20. Matteo933

    Matteo933 Aspirante Pilota

    4
    1
    2 Dicembre 2018
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw e87 rest.
    Ciao ragazzi premetto che da poco ho dovuto portare la mia e87rest. dal meccanico perché dalla modalità d passava in modalità m da sola e mi è stato detto che c'era un cavo spezzato e un potenziometro ossidato. Adesso io ho lo stesso problema di 8maicols7, a volte in modalità d cambia le marce quasi come se fosse in ds, cambia solo superati i 2000 giri e scala a 1500. Questo problema del "finto ds " lo faceva anche prima di portarla dal meccanico ma non ci ho fatto molto caso perché pochi giorni dopo è sorto il problema del cavo spezzato. Mi potete aiutare?
     

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