Sono da pochi giorni possessore di Z4 E85 anche io... ho trovato un 2.0 del 2005. Si affianca al mio E36 che ha superato i 560K-km ma ancora regge e va.... (se riesco posto le foto di entrambe). Nel frattempo leggo il manuale uso-manut e dice che nel cofano c'e' una funicella per la chiusura d'emergenza della capotte ma io non vedo nulla. Sono rimasto senza io??? O magari l'hanno rotta e mai sostituita?? Nel vs.zetone c'e' sta funicella??
innanzitutto CIAO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> allora, se ricordo bene, una funicella è presente nella parte alta del tunnel centrale, e serve a sbloccare manualmente la capotte. se la memoria nn mi inganna, è posta sotto quella spece di grosso interruttore tra i poggiatesta. quando ho smontato tutto a me era da quelle parti. poi per la capotte , per l'apertura/chiusura di emergenza, ci dovrebbe essere un marchingegno vicino le luci di cortesia, all'altezza dello specchio retrovisore centrale. si rimuove la copertura in plastica e si inserisce un ferretto in dotazione per aprire o chiudere manualmente la capotte.
Ma tu ti riferisci alla maniglia di sblocco (l'anello sotto la capote per capirci) o alla fascetta nel bagagliaio? Perché credo che quest'ultima ci sia solo su quelle con capote manuale. Sulla mia (elettrica) non mi sembra ci sia anche perché una volta sbloccata con la maniglia devi poi agire direttamente sul meccanismo sopra lo specchietto (come spiegava Akira). PS: il "grosso interruttore" c'è solo con la capote manuale, sulla mia è solo un tappo fisso...
Strano,anche la mia è elettrica,ma quel "pulsante" si preme e mette a nudo proprio il meccanismo di sblocco.se riesco domani posto una foto
Non e' fisso, serve per lo sblocco manuale anche sulla capote elettrica. Se non si muove sara' stato incollato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E non mi stupirebbe visto che fa tanti bei rumorini
Probabile,io mi sono accorto mentre smontavo la plancia che uno dei due gancetti aveva ceduto.ho provveduto a ricostruire uno e rinforzare l'altro.peró i fermi delle plastiche sono fragilini...!!
Apperò... Quante cose si imparano. Ma per vedere se produce qualche effetto (o se viceversa è stato incollato ), non volendo fare danni, devo provare a premerlo a capote aperta o chiusa?
Chiusa o aperta cambia niente,nn fai danni. esercita una lieve pressione,di serie è tenuto in posizione da un paio di molle nn molto dure.se viceversa nn si muove,probabilmente è bloccato o incollato
ho guidato poco causa neve.... la funicella e' occoltuta da un bottone. l'ha trovata il senior che mi ha montato il GPL..