BMW X2 F39 - Fumo tubo scappamento | BMWpassion forum e blog
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BMW X2 F39 Fumo tubo scappamento

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da mao11, 2 Dicembre 2019.

  1. mao11

    mao11 Kartista

    55
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    18i sDrive, in alcune occasioni il fumo emesso dalla scarico è più evidente e maggiormente abbondante, in altre nemmeno si percepisce.
    È normale? Ci avete fatto caso? Non parlo solo del momento dell'accensione, ma non saprei indicare una occasione specifica.
    Non dico fumata bianca ma dal retrovisore si nota.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
  2. isp4nico81

    isp4nico81 Aspirante Pilota

    5
    3
    17 Giugno 2019
    Maranello
    Reputazione:
    0
    X2
    Si anche dalla mia esce spesso un leggero fumino bianco, sia a motore freddo che caldo; anche la mia sdrive 18i con 1500km.

    Quando la porterò alla prima verifica glielo farò presente se è normale.
     
  3. mao11

    mao11 Kartista

    55
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    Leggendo in giro dicono potrebbero essere le guarnizioni della turbina o la turbina stessa che ha infiltrazioni o di olio o di liquido refrigerante
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Diciamo un problemino non proprio secondario:confused:
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Non è che ti confondi con il normale fumo che esce in inverno da tutte le auto?
     
    A MDJ piace questo elemento.
  6. isp4nico81

    isp4nico81 Aspirante Pilota

    5
    3
    17 Giugno 2019
    Maranello
    Reputazione:
    0
    X2
    Mi son sempre convinto del fatto che possa essere la condensa, ma mi sembra strano che lo facesse fin da subito ad ottobre che non faceva per niente freddo;

    comunque queste turbine penso siano raffreddate solo ad olio, quindi se ci dovesse essere una crepa che collega il circuito di raffreddamento e la camera della girante, si dovrebbe vedere fumo azzurro, non bianco; inoltre sarebbe evidente la puzza e il livello dell'olio sarebbe sceso.

    Poi vi dirò la verità, ora che fa ben più freddo ha smesso di farlo...:-k
     
  7. mao11

    mao11 Kartista

    55
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    La condensa dovrebbe farla verso inizio accensione e poi basta, una volta calda.
    Da ciò che leggo su vari forum, anche audi, mercedes e mini, sembrerebbe riconducibile a quanto ho scritto: terrò d'occhio e passerò in officina appena possibile, anche se ho soli 5000 Km.
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    A me, tutte le auto, l'hanno sempre fatta anche a caldo, con temperature fredde. Sempre auto benzina..
     

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