18i sDrive, in alcune occasioni il fumo emesso dalla scarico è più evidente e maggiormente abbondante, in altre nemmeno si percepisce. È normale? Ci avete fatto caso? Non parlo solo del momento dell'accensione, ma non saprei indicare una occasione specifica. Non dico fumata bianca ma dal retrovisore si nota.
Si anche dalla mia esce spesso un leggero fumino bianco, sia a motore freddo che caldo; anche la mia sdrive 18i con 1500km. Quando la porterò alla prima verifica glielo farò presente se è normale.
Leggendo in giro dicono potrebbero essere le guarnizioni della turbina o la turbina stessa che ha infiltrazioni o di olio o di liquido refrigerante
Mi son sempre convinto del fatto che possa essere la condensa, ma mi sembra strano che lo facesse fin da subito ad ottobre che non faceva per niente freddo; comunque queste turbine penso siano raffreddate solo ad olio, quindi se ci dovesse essere una crepa che collega il circuito di raffreddamento e la camera della girante, si dovrebbe vedere fumo azzurro, non bianco; inoltre sarebbe evidente la puzza e il livello dell'olio sarebbe sceso. Poi vi dirò la verità, ora che fa ben più freddo ha smesso di farlo...
La condensa dovrebbe farla verso inizio accensione e poi basta, una volta calda. Da ciò che leggo su vari forum, anche audi, mercedes e mini, sembrerebbe riconducibile a quanto ho scritto: terrò d'occhio e passerò in officina appena possibile, anche se ho soli 5000 Km.
A me, tutte le auto, l'hanno sempre fatta anche a caldo, con temperature fredde. Sempre auto benzina..