salve a tutti mi è capitato di vedere la mia bmw serie 320d touring fumare dal tubO DI SCAPPAMENTO, PORTO L'AUTO DAL MECCANICO E MI FA SVARIATE IPOTESI: TURBINA FASCE, COPERCHIO MOTORE. NELL'ANALIZZARE L'AUTO SI ACCORGE CHE DAL COPERCHIO MOTORE C'è UN TUBO ROTTO CHE VERSAVA OLIO IN TUTTO IL MOTORE, HA SOSTITUITO IL PEZZO, RIPULITO IL MOTORE PER QUELLO CHE ERA POSSIBILE, MA L'AUTO FUMA ANCORA, PRECISAMENTE FUMA APPENA SI RISCALDA E PER 10 MINUTI POI SMETTE. MI CHIEDO: è POSSIBILE CHE QUESTO FUMO DERIVI DALL'OLIO VERSATO IN ECCESSO E CHE OCCORRE UN PO DI TEMPO PRIMA CHE SIA BRUCIATO? PREMETTO CHE IL MOTORE VA BENISSIMO ACCELLERA, RIPRENDE, SENZA PROBLEMI
Che modello è? Quanti km? Di che anno? il fumo che vedi uscire di che colore è? E poi la cosa strana è vedere il fumo... con il fap e quasi impossibile che faccia fumo...(a meno che la tua nn sia defappata) il tubo dal coperchio motore probabilmente era il recupero vapori olio e al massimo il fumo lo avresti dovuto vedere uscire dal vano motore.....
320d anno luglio 2015 150000 mesi f. 30/31. Il meccanico ha detto che la fuoriuscita di olio veniva ripresa dalla turbina e poi veniva espulso dal tubo di scappamento. Dal cofano motore neppure una nuvoletta
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