BMW Serie 3 F30/F31/F34 - fumo scappamento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 fumo scappamento

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gillerino, 1 Ottobre 2022.

1. Gillerino

Gillerino Aspirante Pilota

2
    0
    1 Ottobre 2022
    san casciano in val di pesa FI
    Reputazione:
    0
    bmw320d touring
    salve a tutti mi è capitato di vedere la mia bmw serie 320d touring fumare dal tubO DI SCAPPAMENTO, PORTO L'AUTO DAL MECCANICO E MI FA SVARIATE IPOTESI: TURBINA FASCE, COPERCHIO MOTORE. NELL'ANALIZZARE L'AUTO SI ACCORGE CHE DAL COPERCHIO MOTORE C'è UN TUBO ROTTO CHE VERSAVA OLIO IN TUTTO IL MOTORE, HA SOSTITUITO IL PEZZO, RIPULITO IL MOTORE PER QUELLO CHE ERA POSSIBILE, MA L'AUTO FUMA ANCORA, PRECISAMENTE FUMA APPENA SI RISCALDA E PER 10 MINUTI POI SMETTE. MI CHIEDO: è POSSIBILE CHE QUESTO FUMO DERIVI DALL'OLIO VERSATO IN ECCESSO E CHE OCCORRE UN PO DI TEMPO PRIMA CHE SIA BRUCIATO? PREMETTO CHE IL MOTORE VA BENISSIMO ACCELLERA, RIPRENDE, SENZA PROBLEMI

2. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

917
    126
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Che modello è? Quanti km? Di che anno? il fumo che vedi uscire di che colore è? E poi la cosa strana è vedere il fumo... con il fap e quasi impossibile che faccia fumo...(a meno che la tua nn sia defappata) il tubo dal coperchio motore probabilmente era il recupero vapori olio e al massimo il fumo lo avresti dovuto vedere uscire dal vano motore.....

3. Gillerino

Gillerino Aspirante Pilota

2
    0
    1 Ottobre 2022
    san casciano in val di pesa FI
    Reputazione:
    0
    bmw320d touring
    320d anno luglio 2015 150000 mesi f. 30/31.
    Il meccanico ha detto che la fuoriuscita di olio veniva ripresa dalla turbina e poi veniva espulso dal tubo di scappamento. Dal cofano motore neppure una nuvoletta

4. wewwo

wewwo

22.934
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gillerino :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina