ragazzi come mai l amia 5er in fase di chick-down o in scalata fa fumo nero, tanto che le parti laterali del paraurti (vicino agli scarichi) sono diventati neri? La mia 5er è tenuta bene tutta tagliandata e nessuna malformazione genetica eh......
Non ho il FAP ma in autostrada non ho mai visto una 5er che fa fumo nero quando scala marcia o cose del genere
probabilemte le hai viste solo con il FAP o che non facevano kick down Scherzi a parte ho appena passato la revisione dei primi 4 anni e il tipo al controllo dell'opacità dei gas di scarico quasi impazziva, otteneva 0.01 quando il limite è 0.15 e vista l'età della macchina non immaginava fosse già col FAP e pensava che non gli funzionasse più l'apparecchiatura......
Anke a me fuma un po ma me ne accorgo solo di sera..xò la mia nn ha il catallizzatore..prova un po cn qualke additivo..
anke la mia fuma, nn molto ma. certo nn ha ne fap ne catalizzatore quindi!!! cmq un po di fumo è normale, meglio noi ke lo buttiamo ke quelli ke lo tengono dentro. ahahaha
Se fuma troppo potrebbe esserci un difetto d'aria ( tipo qualche manicotto del turbo che perde leggermente o la valvola che comanda la turbina). Comunque una leggera fumata in ripresa sul 5 di serie e' normale. La mia dopo la rimappa non fuma piu' un cazz.
no nn c'è nessun problema almeno nella mia xkè il fumo è venuto quando ho tolto il catalizzatore. cmq la makkina senza catalizzatore va meglio, molto, e la turbina è difficile ke si rompa
cmq la mia nn è rimappata ma va benissimo. L'altro giorno sulla salerno-reggio calabria nella parte nuova c'èra una audi a 6 3.0tdi, l'ho polverizzata, soprattutto d'accelerazione. quindi pensa se rimappo
Ragazzi non facciamoci prendere la mano. con l'uso di termini molto coloriti, per descrivere le prestazioni della propria auto.... cosa vuole dire polverizzato.... ma stiamo scherzando..... mica si parla di una punto eh!!! è pur sempre una 3.0 con qualche cv sotto al cofano :wink: di sicuro non pigiava.... quando avevo la 335d posso dire di averne polverizzate qualcuna.... ma avevo anche qualcosa più di 330 cv :wink:
Non posso che darti ragione.... infatti ne aveva troppi, ne avesse avuti di meno ce l'avrei ancora..... questo è un periodo di penitenza.... ma sento che durerà ancora per poco..... almeno per quanto riguarda la motorizzazione....:wink: come ho già detto in altri post, sarà stupido.... ma credo di sentire più la mancanza dei cv, che quella della nicotina dopo 4 mesi che ho smesso di fumare....