prova a togliere il modulo e vedi se lo fa. comunque se è il debimetro, lo puoi vedere e far controllare con un'appostito strumento...il mio meccanico ce l'ha e mi ha spiegato che è in grado di capire la vita del debimetro in base alla portata d'aria che aspira ed il segnale che ne esce...una roba simile cmq.....fai fare un controllino e vedi se è quello...se fuma quando affondi è abbastanza normale. ma se lo fa di continuo no!!potresti avere il kat fuori uso o potrebbe essere uno o più iniettori che sono da pulire...oppure poca aria in ingresso...(tipo miscela grassa) e quindi troppa sporcizia nei condotti di aspirazione... per quanto riguarda il pulisci collettori aspirazione, vanno bene se nel collettore non c'è troppa sozzeria....altrimenti non fa bene al motore aspirare e smaltire tutta quella robaccia che passa poi per il turbo....e prima per i pre-catalizzatori diciamo che l'ottimale sarebbe smontare e pulire il collettore di aspirazione con gli stessi prodotti evitando di far finire tutto dentro al motore..anche se c'è da lavorare di più.....ovvio!