ciao gente!sono kiromio...è da qualche settimana che quando va in sforzo il motore fa fumo rero che sarà?'mi hanno detto che dovro cambuare gli igniettori..ho una 530d pasterà fare solo questo ho sarà qualcos'altro ciao e grazie
iniettori debimetro filtro vapori egr insomma sefuma più del normale può essere di tutto se fuma solo alla prima sgasata e dopo torna normale quando affondi non ha nulla di strano...
grazie!!dipende,a volte solo quando affondo e altre volte anche quando mi trovo in salita ed è sotto sforzo..il debimetro e filtro vapori dove sono e cosa sono??grazie Crino70!!
sono dentro al cofano.... scrivi sulla casella cerca in alto a dx e troverai reportage in merito,oramai sono cose dette e ridette... i
A parte eseguire una diagnosi in un Bosch Diesel Service, ma basta utilizzare il tasto cerca per vedere e leggere del debimetro e del filtro vapori olio.
salve!!ho paura che i problemi possono essere più gravi..spero di no!!stò notando che da qualche giorno,perde potenza il motore sopratutto quando è in salita,sembra che va a tratti..poi ho notato qualche fumata sul bianco..e già due volte che manca l'acqua nella vaschetta del radiatore..spero che sia qualche perdita oppure potrebbe essere la guarnizione della testata?che sintomi dovrebbe dare se fosse la testata??qualchuno ah fatto questo intervento e quale sarà la spesa??mammamia....!!!o sarà solo il filtro dibimetro che sarà da cambiare??di preciso dove si trova?'grazie a tutti ragazzi...kiromio!!
se la guarnizione, troverai le bolle d'aria dentro radiatore (aprendo il tappo, vedrai o fumo, o bolle), e viceversa, potrai trovare le bollicine d'acqua sul olio (sono le chiazze chiari), in piu dal tubo di scarico uscirà il fumo bianco come il vapore, e a volte anche dentro il abitacolo si sente umidità e il vapore, ma tieni presente se e cosi , hai pochi giorni prima che scoppiasse, e sicuramente la lancetta dell acqua andrà in rosso ...comunque, non mi sembra questo problema...invece il fumo nero e perdita di potenza dipendono da iniettori e il debimetro
..............la mia più di un messe fumava come una locomotiva a carboni per primo ho sostituito; /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 1.iniettori-fumo nero 2.pulizia serbatoio gasolio che era sporco da paura 3.additivi 2-3 trattamenti ancora fumo nero,un po di meno 4.debimetro-fumo zero Certo il filtro vapori olio lo sostituisco ogni 20.000km.
ok!!comunque per la mancanza di acqua ho trovato una perdita da un manicotto...questo filtro debimetro precisamente dove si trova??ho una 530d e39 del 2002..opure quanto costerà cambiarlo??grazie milleeeee!!!!
sotto la copertura del vano motore a sx guardando l'auto: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=13_0652&hg=13&fg=20 è applicato con 2 viti al manicotto indicato col n 1 nel disegno che ti ho postato... costo originale oltre i 200 euro di concorrenza 50 circa... leggi sul forum e trovi tutto quello che riguarda la sostituzione.