Salve a tutti, come da titolo ho questo problema da cosi tanto tempo che ormai quasi ci ho fatto l'abitudine, ho controllato 100 volte dal meccanico per poi farmi dire un sacco di balle, del tipo che non ti preoccupare che piano piano il fumo svanisce... E cose simili... Adesso vi spiego riguardo il fumo, non esce quando faccio brusche accelerate, anzi il contrario, lo fa quando in partenza tengo l'acceleratore in posizione quasi nel mezzo, se invece accelero mi fa una nube gigante di fumo nero che svanisce entro due secondi... Non ci capisco niente, ho provato di tutto, pulito il collettore aria, cambiato la valvola del regolatore turbina, lavato il catalizzatore, messo additivo per iniettori, insomma quasi quasi ho rifatto il motore, adesso mi posso affidare solo a voi per qualche consiglio...
Intercooler o tubi intercooler crepati, oppure se hai preso la macchina usata probabilmente centralina rimappata ad cazzum!!
La mia fuma in forte accellerazione ma è rimappata e nn ho neanke il cat..:wink:xò dopo su strada nn fuma più..
Iniettori apposto, l'auto è in fase perfettamente, ha 230000 km e la pompa non saprei come sta; non ha dpf, intercooler ok, e la macchina era super usata, nel senso che era stata usata malissimo... Non saprei se è rimappata... Non so, qualcuno mi dice di controllare il sensore pressione della turbina, perche la fumata la fa anche a bassi giri, esce un fumo nero ma in maniera proprio lenta, come una sigaretta...
scusa ma di che anno e? e' touring o berlina? Comunque se fuma tipo sigaretta anche a meta' acceleratore la macchina e' mappata e male.....
Non vorrei dire una cazzata (magari sulla serie E60 non esiste piu' questo problema ) ma sulla mia vecchia 530D Touring serie E39 ho fatto la tua stessa trafila di meccanici, additivi , pompisti etc etc e poi ho risolto cosi' con 15e di spesa : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220138-E39-530D-Touring-2001-Tappata-Egr-una-botta-di-vita-e-niente-fumo-....-) saluti fort
... a parte portarla a leggere la centralina ... ... potresti cercare di provare qualche altro 530d e vedere se ti sembra che vada di più ...
... ma 1 o 2 km ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte ... la velocità massima in se è poco indicativa perchè la mappa in genere non la migliora ... inoltre un 530d originale può arrivare anche sui 260 ... Dovresti basarti più su erogazione, spinta percepita, rumorosità ... di solito senti più "cattiveria" e meno morbidezza di funzionamento ...
Considera pure che eravamo in 4 persone in auto quindi quasi 330 kg di peso che non sono pochi, di rumore ne fa, cioè non lavora proprio in modo morbido, invece il fatto della spinta si sente quando non c'è fumo, nel senso che se c'è fumo non tira molto, se invece non c'è fumo tira come una belva...