ciao raga ho una cooper d del 2006...sono arrivato a 56.000km e mi sn accorto ke dando gas sotto l'entrata del turbo (piu o meno sotto i 2.000rpm)specialmente se sono il seconda marcia, vedo da dietro una bella fumata nera ke raddoppia qnd sn in salita dove la macchina fa piu forza per salire! cosa puo esere?? l'ultimo tagliando l'ho fatto a 42.000...ma non ho cambiato il filtro nafta! puo darsi sia quello?? qualcuno sa qualcosa? grazie ancora
ragazziiiiiiii....nessuno sa qlcs??...qualora mi fossi espresso male mi rispiego..!è da qualche periodo a questa parte che dal mio specchietto retrovisore noto del fumo nero!!lo fa maggiormente quando sono in salita metto la 2°...faccio scendere i giri poco sotto i 2000...e ridò gas...fumata nera di sfiato e poi basta!! (o quanto meno lo noto poco ma mi sembra quasi svanire!)premessa il motore rende sempre bene non ha avuto cali di potenza!!! sarà che non ho sostituito il filtro gasolio??? sarà il filtrino recupero fumi dell'olio??? ho anke notato ke all'interno del manicotto dell'aria ke dal debimetro va alla turbina, c'è un po di olio,ke fuoriesce appunto dall'aggancio del filtrino recupero fumi olio!!!che piu o meno è all'altezza del nr16 nel link che metto di seguito è una clip con 2 alette di colore bianca http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=50177&btnr=13_1222&hg=13&fg=20 grazie ancora ragazzi..aspetto vostre notizie