Fumo nero in accelerazione.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Fumo nero in accelerazione..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Franco530d, 31 Maggio 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.433
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A Gabo piace questo elemento.
  2. R0GER

    R0GER Kartista

    128
    25
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    Grazie mille a tutti per l’aiuto
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Tra l’altro, stavo facendo 2+2. 360.000 km e DPF ancora installato. Se l’hai presa usata stai certo che hanno bucato il DPF.
     
  4. R0GER

    R0GER Kartista

    128
    25
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    A... e a quale scopo secondo te ?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il DPF ha una vita media di circa 240.000 km. A tale percorrenza solitamente ci sono 2 strade percorribili:

    - sostituzione DPF, costo circa 1500 €
    - rigenerazione DPF con lavaggio industriale, costo circa 600 €, non sempre applicabile però
    - eliminazione DPF o modifica DPF (viene o del tutto eliminato o forato con punta da trapano) ed è la soluzione più economica

    Il fatto che tu all'accensione abbia forte puzza di scarico fa propendere per l'ultima soluzione, o è stato eliminato o modificato.

    La medesima puzza la senti anche se ti posizioni, a vettura in moto, specie a freddo, vicino allo scarico della vettura.
     
  6. R0GER

    R0GER Kartista

    128
    25
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    Mmm 1500 sono un po tanti direi.... ho dato una controllata sotto il vano e il DPF c'è, secondo te se lo tolgo definitivamente migliora qualcosa? o va a compromettere l'auto? grazie
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Prima di tutto risolverei il problema di fumosità ad elevato regime.

    Che sotto il vano ci sia il DPF (o meglio la sua carcassa) non vuol dire nulla se quest'ultimo è stato bucato o modificato.
     
  8. R0GER

    R0GER Kartista

    128
    25
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    Okay ho capito, molto gentile grazie, provo con la soluzione da 20 euro del pulitore per iniettori se non migliora cambierò il collettore dello scarico :D
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.433
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Considera che io ho svuotato il DPF, quindi la carcassa c'è, ma dentro è "vuoto".
    Come dice AR per svuotare il DPF, poi si deve necessariamente rimappare, quindi anche EGR chiusa. Se queste cose sono già state fatte, sei a cavallo.
    Però risolvi prima il problema degli iniettori e del collettore di scarico che è crepato (potrebbe anche venire da lì la puzza di incombusto)
     
  10. R0GER

    R0GER Kartista

    128
    25
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    ok grazie di nuovo
     

Condividi questa Pagina