Buon pomeriggio a tutti, anch’io ho lo stesso problema, quando accellero l’auto fa una nube di fumo nero e non saprei quale potrebbe essere il problema... Ho una bmw 530 e61 non rimappata con dpf. L’auto si accende perfettamente senza nessun borbottio quindi secondo me un problema agli iniettori è da escludere(?) qualcuno consiglia qualche aditivo? E secondo voi è un bene per l’auto? grazie in anticipo
Un’altro aspetto che ho notato è il fatto che all’accensione fa una forte puzza di scarico... aspetto con ansia qualcuno che mi possa aiutare grazie
Da verificare: Iniettori (quasi sicuramente sono loro, km?) Collettore aspirazione (anche lui comunque soggetto a rottura nel tempo)
L’auto ha 360.000 km, se fosse per gli iniettori, c’è qualcosa che si può fare senza l’intervento di pulizia dal meccanico? Grazie per la risposta
una buona diagnosi, meglio se l'ufficiale BMW ISTA o alternative Bosch ecc... per vedere se ci sono indicazioni che possono farti capire il problema di solito una diagnosi è la prima cosa andrebbe fatta
Lascia perdere, vanno revisionati a 360.000 km. Se vuoi puoi provare con un prodotto professionale di pulizia, utilizzato in modo concentrato, ma visto il chilometraggio.... Il collettore di aspirazione invece basta fare una verifica del meccanico oppure, se si ha esperienza ed il vano motore non è troppo sporco, si può fare un esame visivo.
Si, magari prima provo con un prodotto di pulizia poi se non migliora li porto a fare una revisione, mi potresti consigliare un prodotto gentilmente, sicuramente tu ne sai più di me sulla scelta. Grazie per esame visivo tu intendi dire smontarlo e vedere se è sporco all'interno? scusami per la mia ignoranza...
Un'altra cosa, scusa se ti rompo, ma il fatto che sia in inverno che estate l'auto si accende a meraviglia senza anomalie possono centrare o no gli inniettori? nel senso se fossero male l'auto non dovrebbe accendersi benissimo? o sbaglio?
No non influenza l'avviamento del veicolo. Solitamente quando gli iniettori non recuperano più bene si ha un minimo leggermente irregolare ma non è una regola fissa. Per verificare il collettore di aspirazione la soluzione migliore sarebbe smontarla ma se non si ha un minimo di manualità è meglio lasciar perdere perché c'è parecchio da smontare. Solitamente si crepano con il tempo comunque. Domanda, se non attivi il ricircolo aria, all'interno dell'abitacolo sporadicamente senti odore di gas di scarico? Come prodotti di pulizia buoni prodotti sono: - Tunap 983 - Bardhal pulitore iniettori Ce ne sono tanti altri, ma non facilmente reperibili in commercio per i privati.
ora che ci penso si sente la puzza di gas di scarico e anche dopo forte accelerata si sente infatti non capivo il motivo di questo odore quindi il problema al 99% potrebbe essere quello?